1.     Mi trovi su: Homepage #4570611
    - L'Inter si è appena laureata Campione d'Italia dopo una stagione di successi e di record, ma ecco le pagelle della rosa nerazzurra.
    PORTIERI:
    JULIO CESAR 8,5: Se la difesa dell'Inter ha subito così pochi gol nel corso della stagione, buona parte del merito è anche sua. Si è dimostrato una vera e propria saracinesca e dopo Buffon è uno dei portieri più bravi al mondo. Unica pecca: il posizionamento sui calci di punizione e in particolare sulla punizione di Villa in Champions League che è costata l'eliminazione.
    TOLDO 5,5: Certamente ad inizio stagione sperava in un ruolo più importante, ma la bravura di Julio Cesar ha chiuso la porta al portierone italiano.
    DIFENSORI:
    ANDREOLLI: Non giudicabile
    BURDISSO 7,5: Partiva da gregario della difesa ed invece alla fine il coriaceo difensore argentino è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella stagione interista, segnando anche qualche gol decisivo.
    CORDOBA 6: Per il difensore colombiano non è stata la miglior stagione, e anche se è dovuto partire più volte dalla panchina, ha comunque sempre dimostrato grande professionalità.
    GROSSO 5,5: Dopo il grande Mondiale tedesco dal laterale sinistro ci si attendeva qualcosa di più. Stagione opaca, dove non è stato mai protagonista.
    MAICON 8,5: Arrivato a costo zero ha fruttato alla causa interista più di giocatori pagati molto di più. Inarrestabile sull'out di destra, è l'erede naturale di Cafu nella nazionale brasiliana. Vero e proprio assist-man.
    MATERAZZI 10: Il simbolo della vittoria dell'Inter è sicuramente lui, vero e proprio muro difensivo e anche improvvisato goleador (8 reti stagionali). Regala all'Inter lo scudetto con la doppietta di Siena. Gladiatore.
    MAXWELL 7,5: Come Burdisso, Maxwell si ritaglia un ruolo inaspettato e riesce a soffiare il posto al più titolato Fabio Grosso mai sfigurando.
    SAMUEL 6: Campione in ombra, segna comunque tre gol importanti in quella che sarà probabilmente la sua ultima stagione all'Inter.
    CENTROCAMPISTI:
    CAMBIASSO 7,5: Malgrado gli infortuni costanti, Cambiasso è sempre stato decisivo quando è stato impiegato. Purtroppo per l'Inter è venuto a mancare contro il Valencia.
    DACOURT 7: Quando è stato chiamato da Mancini si è fatto sempre trovare pronto. Tappabuchi del centrocampo nerazzurro.
    FIGO 7: Si comporta da vero campione sia in panchina che in campo. Peccato che abbia deciso di lasciare il campionato italiano.
    GONZALEZ: Non giudicabile.
    SOLARI 6,5: Mancini lo usa col contagocce, ma quando entra fa vedere di essere ancora il campione che era al Real.
    STANKOVIC 8: Sembra esser tornato lo Stankovic dei bei tempi, quello della Lazio che correva tanto e segnava anche. Da ricordare il gol spettacolare del derby. Instancabile.
    VIEIRA 7: L'insperabile francese fa sempre il suo lavoro, però gli infortuni lo bloccano spesso.
    J. ZANETTI 8: Il capitano dell'Inter è sempre l'ultimo ad arrendersi e regala al centrocampo di Mancini tanta qualità e quantità.
    ATTACCANTI:
    ADRIANO 6: Nell'anno dell'Inter, si parla di lui solo per le sue uscite serali in discoteca. Tuttavia segna qualche gol importante, ma non è più l'Imperatore.
    CRESPO 7,5: Scartato dal Milan, l'attaccante argentino mostra ancora quanto vale e lo fa sempre a suon di gol.
    CRUZ 8: Parte sempre dalla panchina, ma mai come quest'anno si dimostra decisivo. 'El Jardinero' con la sua media-gol spaventosa merita sicuramente un ruolo più importante.
    IBRAHIMOVIC 10: Con Materazzi è sicuramente l'uomo chiave di questa Inter. Autore di grandi giocate, di assist e gol spettacolari: è lui il nuovo Imperatore dell'attacco nerazzurro.
    RECOBA: Non giudicabile.
    ALLENATORE:
    MANCINI 7,5:Con questa Inter non poteva di certo sbagliare. Svolge bene il suo lavoro, scoprendo e lanciando titolari giocatori come Burdisso, Maicon e Maxwell che non partivano favoriti. Resta comunque la grande delusione europea.

  Le Pagelle Dell'inter Campione Di Italia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina