1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4570626
    Secondo gli exit poll , è sicuro che la partita al secondo turno sarà giocata fra Nicolas Sarkozy, e Ségolène Royal .


    DATI Exit poll e dati dei votanti :

    PARIGI (Reuters) - Il leader dei conservatori Nicolas Sarkozy è stato il più votato nel primo turno delle elezioni presidenziali francesi e affronterà la socialista Segolene Royal nel ballottaggio del prossimo 6 maggio. Lo riferiscono i poll della televisione francese.

    Sarkozy, ex ministro dell'Interno è in testa con il 29-30% dei voti, secondo quel che risulta dalle proiezioni elaborate da quattro istituti di sondaggi diffuse dalla televisione subito dopo la chiusura dei seggi.

    La Royal, che spera di diventare la prima presidente donna della Francia, ha ottenuto il 25-26%. Terzo è arrivato il centrista Francois Bayrou con il 18-19%, mentre il leader dell'estrema destra Jean-Marie Le Pen, che lasciò di sasso la Francia nel 2002 arrivando secondo, ha attorno all'11%, secondo quel che risulta dalle proiezioni.

    Come ci si attendeva nessuno ha ottenuto la maggioranza assoluta, così i primi due candidati si affronteranno fra due settimane.

    Gli ultimi dati disponibili mostrano un'affluenza ai seggi imponente, fino all'85%, che, se confermata, sarà il record per il voto al primo turno da più di 40 anni e si pone in un contrasto stridente con le elezioni del 2002 quando l'affluenza finale fu solo del 73%.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage #4570628
    Royal... lo scontro fra i due è stato ai ferri corti, ma a tutti gli effetti mi ha annoiato, nessuno dei due mi ha convinto nel faccia a faccia. Il format è persino più cogente di quello che abbiamo visto e criticato fra prodi e berlusconi, le inquadrature devono essere statiche e con regole ancora più ferree: se però dal punto di vista televisivo è stato così noioso, dal punto di vista dei contenuti ho avvertito molte similarità con l'Italia e la nostra situazione. Ormai l'unico modo per catturare voti è promettere di migliorare la sanità, diminuire la criminalità, ma più di tutti, promettere un lavoro fisso contro il precariato imperante. Dov'è che ho già sentito questi discorsi? :D :rolleyes: :sbam: :asd:

    edit: ah ops, dimenticavo di dire che ho seguito la diretta su SKY, ecco perché conosco i particolari del format utilizzato :)

  Francia : chi sarà presidente ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina