1.     Mi trovi su: Homepage #4571053
    «Mi sento dentro la storia bianconera, il mio contratto dopo la A»

Un gol che mancava da tanto, troppo tempo. Per l'esattezza, 48 giorni: era infatti il 4 marzo quando David Trezeguet inaugurò il festival del gol nel match casalingo contro il Piacenza. Gli bastarono 33 secondi, quella sera: una sberla di sinistro da fuori area, una trentina di metri circa. Palla all'incrocio dei pali e portiere battuto: finì poi 4-0, Del Piero segnò la seconda tripletta consecutiva in casa e la Juve visse una giornata tranquilla. Poi, nel turno successivo, arrivò il ko di Brescia e Trezeguet venne squalificato per tre giornate con la prova televisiva. Brutto periodo, allora. Di quelli che vorresti passassero in fretta e che invece si perpetuano: arriva a Torino l'Albinoleffe, Trezeguet torna in campo ma il gol non arriva ancora. A fine partita però conferma quanto sussurrato a Liegi nel post-amichevole contro lo Standard. Ovvero: «Resterò a Torino anche l'anno prossimo. Del rinnovo del mio contratto parlerò con la società dopo l'estate» .

A L’Equipe Trezeguet poi ha dichiarato: «Sento di far parte della storia di questa società. Oltre ai gol entro nella sede di corso Galileo Ferraris e vedo che alcune mie foto sono al fianco di quelle di grandi campioni come Boniperti e Charles. Il che non può non rendermi felice e orgoglioso».

Anche se ogni tanto il broncio resta. Nessuna dichiarazione dopo il gol al Genoa per esempio, quando probabilmente sarebbe stato costretto a riparlare del proprio futuro: meglio evitare. «Da quando sono alla Juve abbiamo vinto davvero tanto e io ho avuto la fortuna di giocare al fianco di tanti grandi campioni. Tra questi, tre Palloni d'oro: Zidane, Nedved e Cannavaro». Come dire: cara Juve, costruisci subito una grande squadra e io sarò ben felice di prolungare oltre il 2008.

Trezeguet: «Resto per una Juve di stelle»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina