1.     Mi trovi su: Homepage #4571368
    http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200717/cmc_108687.html

    E' sempre più Gigi Buffon l'obiettivo di Massimo Moratti per il centenario nerazzurro. Via Durini attende solo il via libera dalla Juve, ma c'è ancora l'ostacolo Milan.

    Lo scudetto numero 15 appena conquistato a Siena ha dato nuova linfa ai progetti del patron nerazzurro, che a dispetto delle dichiarazioni delle scorse settimane ("Questa squadra non ha bisogno di chissà quali interventi") è determinato a regalare una paio di grossi nomi ai tifosi interisti per il centenario del club che si celebrerà il prossimo anno. Indirettamente lo ha confermato anche Zlatan Ibrahimovic, che durante la festa scudetto si è lasciato scappare un indicativo "Ora sono centro che il presidente ci regalerà due campioni per puntare alla Champions".

    Il primo, ovviamente, risponde al nome di Gigi Buffon, uno dei pochi (se non l'unico) a poter aggiungere valore ad una squadra quasi perfetta. Il portiere sta valutando in questi giorni cosa fare nel prossimo futuro, ha già espresso la propria volontà di tornare a disputare la Champions League ed ha sostanzialmente strizzato l'occhio all'Inter, parlando della squadra nerazzurra come "una compagine destinata a vincere per parecchi anni". Moratti attende solo un segnale da Cobolli Gigli, poi presenterà l'offerta.

    Da parte sua la Juve non ha smesso di sperare di poter trattenere il portiere della nazionale con un forte progetto di rilancio, ma in corso Galileo Ferraris si rendono anche conto che la missione diventa ogni giorno più difficile. Lo stesso Cobolli Gigli, in una intervista al magazine del Corriere della Sera, ha ammesso che le possibilità sono intorno al 50%, ed oramai nelle stanze del potere bianconero inizia a farsi strada l'idea che proprio sacrificando Buffon, e monetizzandone a dovere la cessione, si possa accelerare il processo per riportare la Juve ai vertici del calcio italiano ed europeo.

    Con queste premesse Cobolli Gigli chiederà una somma intorno ai 40 milioni di euro, sacrificio economico non da poco che Moratti potrà permettersi proprio in virtù della voglia di celebrare a dovere il centenario nerazzurro. Ma occhio anche al Milan, che a dispetto del rinnovo contrattuale di Nelson Dida continua a muoversi sul mercato dei portieri (ed è tornato alla carica per Carrizo, 23enne portiere nel giro della nazionale argentina, che a Milanello potrebbe crescere con calma).

    la carta in mano ai rossoneri sul fronte Buffon si chiama Christian Abbiati, che la Juve preferirebbe di gran lunga come contropartita tecnica sia a Dida, sia all'interista Julio Cesar. Abbiati al momento è al Torino, che dovrebbe riscattarlo dai rossoneri a fine stagione. Ma è chiaro che se divenisse la chuiave per arrivare a Buffon Galliani lo girerebbe di buon grado a Cobolli Gigli, insieme ad una quarantina di milioni.

  moratti si prepara per il centenario neroazzurro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina