1.     Mi trovi su: Homepage #4571615
    Juventus: 12 anni dalla scomparsa di Andrea Fortunato

    11:10 del 25 aprile

    Da 12 anni a questa parte, il 25 aprile è un giorno triste per tutto il popolo bianconero. E’ infatti l’anniversario della scomparsa di Andrea Fortunato. Nel 1995, a soli 23 anni, il promettente difensore salernitano perdeva la sua battaglia con la leucemia e lasciava in tutti un grandissimo sconforto. In particolare in tutti suoi compagni di squadra che, pochi giorni dopo, gli dedicarono la conquistato dello Scudetto.
    Anche il 24 aprile è legato al nome di Andrea. Proprio un anno prima, nel 1994, a causa dei primi sintomi del male, Fortunato giocò a Piacenza la sua ultima partita con la maglia bianconera.
    In questi 12 anni, il ricordo di Andrea è rimasto vivo nei cuori di tutti, non solo di chi ebbe la fortuna di conoscerlo, ma anche di tutti i tifosi che lo sostenevano. Particolarmente toccante il ricordo tributato da tutto lo stadio Olimpico nel corso del recente 109° compleanno della società, lo scorso 1 novembre, quando la sua maglia numero 3 fu ritirata dal fratello Candido.
    In questi anni, non sono mancate le iniziative nate nel nome di Andrea Fortunato. Su tutte, la Biblioteca del Calcio inaugurata poche settimane fa e che porta il suo nome.
    (juventus.com)

    -----------

    :cry:
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4571616
    Provo sempre un grande dolore quando ricordo che non c'è più.:(
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Juventus: 12 anni dalla scomparsa di Andrea Fortunato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina