1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4571714
    MADRID (Spagna), 25 aprile 2007 - Il tono è più o meno questo: un viaggio inutile, salvato dal debutto, con gol, di Bojan Krkic. Il viaggio in questione è quello del Barcellona al Cairo, per festeggiare con un'amichevole i 100 del glorioso Al-Ahli.
    INOPPORTUNO - Partenza lunedì ritorno oggi a pranzo, visita alle piramidi, allenamenti saltati in un momento delicato, ma un milione e mezzo di euro in cassa. Domenica il Barça ha perso a Villarreal: sesta sconfitta stagionale, un autogol l'unica rete segnata nelle ultime 3 partite, perse 4 delle ultime 5 gare in trasferta, Siviglia a -1, Real Madrid a -2. Ma c'è una consolazione. Piccola per età grande per talento. Bojan Krkic, catalano di padre serbo, ultimo gioiello della corona azulgrana, il vivaio che due anni fa ha lanciato Messi e che si appresta a fare lo stesso con Giovanni dos Santos, l'altra grande speranza del Barcellona del futuro. Giovanni aveva partecipato, mettendosi in mostra, alla tournee americana della scorsa estate. Bojan, faro del Barça B, impegnato nel campionato di terza divisione, ha approfittato della vetrina egiziana.
    GRAN GOL - Titolare (con il 14 di Cruyff) per il debutto a 16 anni e 7 mesi (è dell'agosto '90). Messi aveva esordito a 16 anni e 4 mesi (novembre 2003 al Dragao di Oporto). Impiegato come punta sinistra del tridente con Giuly e Saviola. È finita 4-0 per i catalani, con due reti per tempo. Prima Saviola, poi Bojan, servito dallo stesso argentino: un bellissimo gol, con pallonetto al portiere. Nella ripresa, con Rijkaard che ha cambiato tutti e 11 i suoi (tridente offensivo Giovanni, Eto'o Ronaldinho), doppietta del camerunese. "Non si tratta di voler creare pressioni inutili, ma nei 45' in cui è stato in campo Bojan ha mostrato le stesse qualità di Messi: una grande familiarità con il gol", il commento di Sport.
    FIGLIO D'ARTE - Davanti ai genitori, Bojan senior (ex giocatore della Stella Rossa e, per una volta, nazionale serbo, dal 1997 nello staff tecnico del Barça) e Maria Luisa, venuti apposta al Cairo, Bojan ha approfittato della libertà tattica concessagli da Rijkaard per partire da sinistra e muoversi sull'intero arco offensivo: "Intelligenza, velocità, facilità nell'ingresso in area, fiuto per il gol" dicono ancora su Sport. "Il ragazzino che zittì uno stadio", il titolo del Mundo Deportivo. E lui: "Era un sogno e rimane tale. Sto ancora sognando, ho solo 16 anni. Non posso chiedere di più: debutto, gol, e così presto. Non lo dimenticherò mai. Non ero mai stato in uno stadio tanto grande e con così tanta gente, all'inizio ero nervoso. La dedica è per tutti quelli che mi hanno appoggiato, e in particolare per Samuel Eto'o".
    SPECIALE - E Rijkaard: "Bojan ci rende felici, perché è un altro grande talento che esce dal nostro vivaio, un giocatore speciale. È ancora molto giovane, ma si vede che ha qualità e classe". Numeri, non confermati, danno a Bojan già oltre 900 gol nelle giovanili del Barça. Di sicuro ci sono le 10 reti segnate quest'anno con il Barça B, fondamentali per garantire la salvezza della filiale azulgrana. Titolare fisso nell'Under 17 spagnola, disputerà a breve l'Europeo in Belgio. E il prossimo anno chissà. Potrebbe già arrivare la chiamata in prima squadra. Il Barcellona lavora bene e sogna con i suoi ragazzi. Altro che fine di un ciclo.
    http://www.youtube.com/watch?v=N0ye6asHCxk
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4571717
    Originally posted by massituo
    messi non ha neancora 20 anni e già è vecchio,da buttare via:cool:



    :yy:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Ecco Krkic, il nuovo Messi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina