1.     Mi trovi su: Homepage #4572009
    Nella centrale nucleare di Chernobyl in URSS si verifica il più grave incidente nucleare della storia. L'esplosione del reattore sovietico provoca l'allarme radioattivo in Scandinavia. In Svezia i livelli radioattivi aumentarono del 40%. A Chernobyl, nei primi giorni del disastro, morirono trentadue persone e centinaia furono colpite dalle radiazioni. Le autorità sovietiche ammisero con riluttanza l'incidente solo dopo che le autorità svedesi denunciarono la contaminazione. Secondo le stime sarebbero circa 5000 i sovietici morti di cancro o per altre malattie provocate dalle radiazioni, mentre milioni di persone avrebbero subito conseguenze perniciose per la loro salute. Nel 2000 gli ultimi reattori funzionanti sono stati spenti e la centrale è stata ufficialmente chiusa.

----------------

:mad:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4572010
    Originally posted by Vittore
    Nella centrale nucleare di Chernobyl in URSS si verifica il più grave incidente nucleare della storia. L'esplosione del reattore sovietico provoca l'allarme radioattivo in Scandinavia. In Svezia i livelli radioattivi aumentarono del 40%. A Chernobyl, nei primi giorni del disastro, morirono trentadue persone e centinaia furono colpite dalle radiazioni. Le autorità sovietiche ammisero con riluttanza l'incidente solo dopo che le autorità svedesi denunciarono la contaminazione. Secondo le stime sarebbero circa 5000 i sovietici morti di cancro o per altre malattie provocate dalle radiazioni, mentre milioni di persone avrebbero subito conseguenze perniciose per la loro salute. Nel 2000 gli ultimi reattori funzionanti sono stati spenti e la centrale è stata ufficialmente chiusa.

----------------

:mad:

Io sono nato il 3 maggio del 1986 , mia madre mi racconta sempre che evitava di darmi il latte della centrale preferendolo a quello in polvere comprato in farmacia.Posso solo immaginare le persone malate e morte per colpa di quell'esplosione.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4572013
    Avevo 7 anni e una sorellina di nenache 2 anni..... e mi ricordo molto bene mia madre che si preoccupava del latte da prendere per la piccola....

Brutti ricordi, a centinai di km di distanza..... posso solo immagine (per fortuna) cosa abbiano passato tanti miei coetanei ben più vicini al disastro.... :( :( :(
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4572014
    io avevo 13 anni e ricordo benissimo i telegiornali che parlavano del disastro...
    i disegni e filmati che rappresentavano la nube tossica sopra l'europa , gli appelli ad evitare di mangiare verdura tipo insalata ecc......

nel 2000 tutti i reattori sono stati spenti e messi in sicurezza.....
    mentre quello esploso venne imprigionato da un sarcofago di cemento armato nei mesi sucessivi all'esplosione, recentemente però ho visto uno speciale alla tv che evidenziava i grossi problemi di "tenuta" che ha questo sarcofago in c.a. (derivanti dall'altissimo livello di radiattività presente all'interno)....speriamo proprio risolvano questa ulteriore "grana" al più presto....

26 aprile 1986 : Disastro nucleare a Chernobyl

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina