1.     Mi trovi su: Homepage #4572234
    Alla scoperta di Sandy Levittas, ragazza di 22 anni della periferia di Parigi: è lei la stella della nuova disciplina, una specie di mix tra ginnastica artistica, break-dance e calcio ipertecnico

    PARIGI, 27 aprile 2007 – Non ha nulla da invidiare a Ronaldinho, né a Zidane. Il tocco di palla è altrettanto enigmatico, almeno quanto lo stop di petto e il colpo di tacco al volo. Si chiama Bambi, a 22 anni gioca in serie B ed è considerata la reginetta assoluta del Komball, nuova disciplina che unisce calcio da strada e hip hop. Una specie di mix tra ginnastica artistica, break-dance e calcio ipertecnico.

    CARRIERA - Sandy Levittas, in arte Bambi, viene dalla periferia di Parigi. Ha cominciato a giocare a calcio a 15 anni. Fin da subito ha stupito amici e amiche con la sua tecnica sopraffina: "Nel campetto di quartiere ero circondata da ragazzi, ma siccome me la cavavo con la palla, mi lasciavano giocare con loro". Dal campetto di quartiere, Sandy è passata poi a quelli dei campionati provinciali e regionali, fino alla B. Ora gioca a Tours, ma la fama è arrivata con il Komball.

    FREE STYLE - E’ diventata la reginetta del freestyle: "Posso fare 40 giri del mondo (figura che implica far girare il piede intorno al pallone, palleggiando, ndr) di fila". Tv e organizzatori di eventi se la contendono e organizzano sfide di palleggio con calciatori della Ligue 1. Di solito Bambi vince.

    MATRIMONIO - I ragazzi che assistono ai suoi show restano a bocca aperta: "È il sogno di molti uscire con una tipa che sappia giocare a calcio. Qualcuno mi ha chiesto di sposarlo. In generale sono l’unica ragazza e l’attenzione è concentrata su di me".

    STILE - L’ambiente piuttosto maschile del komball però obbliga a scelte precise in fatto di abbigliamento: "Cerco di vestirmi il più possibile in rosa, per controbilanciare il taglio delle tute, non sempre femminili".

    TENDENZA - E come Bambi, altre ragazzine cominciano a praticare il calcio da strada. Hanno tra i 12 e i 20 anni, si danno appuntamento nei centri commerciali o nelle piazze centrali, dando lezioni ai ragazzi di passaggio: una palla, uno stereo, e lo spettacolo comincia.


    http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=42127588-f4b3-11db-a22d-0003ba99c667 :eek:

    http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=55012900-f4b3-11db-a22d-0003ba99c667 :clap:

  Bambi, regina del Komball: il calcio a ritmo di hip-hop

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina