1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4573676
    ROMA - Arriverà nel pomeriggio all'istituto specializzato per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma l'uomo che potrebbe aver contratto una forma di febbre emorragica in Nepal. Secondo quanto si è appreso, gli esperti dell'istituto hanno messo in atto le consolidate procedure di sicurezza e le strutture di alto isolamento che verranno usate per il ricovero dell'uomo.

    Non è la prima volta infatti che allo Spallanzani, l'unico centro della penisola che ha a disposizione un laboratorio di virologia di livello P4 certificato (in grado di identificare e manipolare virus e batteri pericolosi) vengono ricoverate persone con sospetto di malattie altamente contagiose.

    Tra le analisi che dovranno essere effettuate per confermare o escludere la diagnosi di febbre emorragica ci sono indagini virologiche, microbiologiche e di biologia molecolare come la Pcr (reazione della polimerasi a catena) e le analisi di coltura dell'eventuale microrganismo infettante.

    L'uomo, secondo quanto si è appreso, è uno studioso che stava svolgendo un programma di ricerca su alcuni animali: potrebbero essere stati degli insetti a trasmettere la malattia, rispetto alla quale si parla di una "presunzione diagnostica elevata" che si tratti di febbre del tipo Congo-Crimea.

    Sul C130 dell'Aeronautica sul quale l'uomo e' trasportato è stata messa a bordo una speciale apparecchiatura denominata Aircraft transit isolator: si tratta di un sistema (fatto di due 'contenitori' a bassa pressione) che consente di trasportare un paziente in condizioni di totale isolamento dal mondo esterno. A bordo del velivolo anche quattro medici e otto infermieri, tutto personale dell' Aeronautica militare.

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2143416356.html
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Contrae Febbre Emorragica, Allo Spallanzani A Bordo Di Un C130

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina