1.     Mi trovi su: Homepage #4574217
    Milano, 4 maggio - Il Consiglio di Lega ha fissato l`inizio del prossimo campionato di Serie A al prossimo 26 agosto. Trapelano le prime notizie dalla riunione iniziata alle 13 in via Rosellini e non ancora terminata. Inizialmente si era pensato ad un inizio del campionato per il 19 agosto, ma, il Consiglio di Lega ha stabilito quest`oggi che la prima giornata sara` fissata al 26 agosto. La motivazione di questo slittamento starebbe nel fatto che il calciomercato rimarra` aperto sino alla fine di quel mese. Possibile anche una ricollocazione della Supercoppa Italiana.

    A quanto appurato, la Lega Calcio avrebbe ribadito la candidatura di Antonio Matarrese come vice presidente vicario in Federazione.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4574218
    Si sono prese importanti decisione nel Consiglio di Lega tenutosi oggi; a partire dal completamento dei membri del Consiglio. "Abbiamo operato sulla base del vecchio regolamento - ha detto il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese - Per la serie A sono stati nominati come consiglieri Urbano Cairo e Gino Pozzo, mentre per la serie B Gianfranco Andreoletti".

    Altra importante decisione riguarda la data d'inizio del prossimo campionato di serie A. "Abbiamo stabilito che la serie A inizierà il 26 agosto - ha spiegato Matarrese - mentre la B dovrebbe anticipare il proprio inizio di una o due settimane, così da chiudere in pari con la massima divisione. Per quanto riguarda la Coppa Italia stiamo studiando un nuovo format, da decidere sulla base del tipo di cliente televisivo che troveremo, e non vi parteciperanno squadre di serie C e D; sarà una Coppa Italia più snella. Per quanto riguarda la Supercoppa Italiana, invece, abbiamo stabilito che si disputerà all'estero, abbiamo già diverse proposte, da Cina, Nord America e Medio Oriente".

    "Si tornerà, poi, al vecchio tipo di sosta invernale - ha detto ancora Matarrese - Quindi, ai quindici giorni canonici. L'esperimento di quest'anno, con le tre settimane, non sarà ripetito. Di questo abbiamo già informato l'Assocalciatori. Comunque, non dovrebbe essere un problema, perchè grazie al nuovo format della Coppa Italia disporremo diversamente i turni infrasettimanali, due tra settembre e ottobre e uno tra febbraio e marzo".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4574219
    Azzurri, campionato inizi il 19/8

    Lo fa sapere Campana, si torni alle 3 settimane di sosta

    MILANO, 7 MAG - Il presidente di Assocalciatori Campana dice che gli azzurri vogliono iniziare la serie A il 19 agosto. La richiesta comprende anche il ritorno alle tre settimane di sosta invernale, aggiunge Campana, che avra' gia' domani un nuovo colloquio con il presidente della Lega Antonio Matarrese, dopo che il Consiglio di Lega venerdi' scorso aveva deciso di posticipare la data d'inizio della serie A al 26 agosto e di ridurre a due le settimane di sosta natalizia.

  Lega: il campionato inizia il 26 agosto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina