1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4574911
    Me l'ha proposto un mio amico e penso che mi manchi un niente per la soluzione ma non ci sono ancora.

In una comunità vige una regola: se nascono figli maschi la mamma può continuare a procreare, se nascono figlie femmine invece non deve avere più figli.
    In che modo cambia il rapporto maschi/femmine nella popolazione?
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4574914
    Originally posted by digital_boy84
    nn è deterministico :cool:

probabilisticamente, ci sarà un rapporto [b]n
    :1 tra maschi e femmine, dove n è il numero di figli maschi avuti prima di avere una femmina [/B]

allora io ero arrivato al rapporto ed anche al fatto che tendesse a + infinito, ma pensavo fosse determinabile e mi stavo mangiando la testa!
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  3. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4574915
    Originally posted by Mike75
    Me l'ha proposto un mio amico e penso che mi manchi un niente per la soluzione ma non ci sono ancora.

In una comunità vige una regola: se nascono figli maschi la mamma può continuare a procreare, se nascono figlie femmine invece non deve avere più figli.
    In che modo cambia il rapporto maschi/femmine nella popolazione?

sapendo con che probabilità nasce un maschio o una femmina si può fare...bisogna vedere se converge...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4574918
    Originally posted by massituo
    se nasce giovanni che si fa?:cool:
    lo si tratta male finche' non cambia nazione :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4574920
    ve ne propongo due quesiti di cui il primo simile che mi fece il mio prof di matematica di prima e seconda superiore:

Quesito 1:
    La mamma di pierino ha 42 anni, ed ha una zia di 53, la cui madre ne ha 73...ed ha un'altra figlia di 46..a questa piace molto il gelato alla fragola,ed è un'animalista convinta, qual'è il codice fiscale del nonno di pierino?

Quesito 2:
    Dato niente trovate tutto
  6.     Mi trovi su: Homepage #4574921
    Originally posted by Giovanni1982
    Sono come Craxi. :cool:
    ti prego non chiamare tuo figlio bobo pero' :D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4574923
    Originally posted by ScudettoWeb
    Credo sia l'esemplificazione della boria dei matematici... :asd:

:asd: :asd:

cmq se vuoi la mia risposta alla domanda:

n che modo cambia il rapporto maschi/femmine nella popolazione?

pochi felici e molte pippe:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Quesito matematico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina