1.     Mi trovi su: Homepage #4575552
    (ANSA)-ROMA,8 MAG- "Sono solo il 12% gli ex detenuti che hanno beneficiato dell'indulto e che sono rientrati in carcere", dice il ministro della Giustizia Mastella. Accompagnando Napolitano in visita a Rebibbia, il Guardasigilli torna a difendere la misura di clemenza varata lo scorso 31 luglio: "Quell'apocalisse che molti avevano prefigurato non si e' verificata". Mastella ha preannunciato il riconoscimento di poteri esterni alla Polizia penitenziaria.

---

Io sarò di parte xè sono sempre stato contrario all'indulto fatto così x fare ... ma x me il 12% in meno di 10 mesi è un'enormità cavoli..... Vuol dire che han liberato le celle il tempo necessario x far le pulizie :asd: :asd: :asd:

Voi cosa ne pensate?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4575553
    io invece penso che il problema non è quel 12 % ..

il problema è che sicuramente è una sottostima, perchè si sono valutati solo quelli tornati in carcere;

perchè se fosse solo il 12 % degli scarcerati ad essere tornati a delinquere, sarebbe veramente un risultato straordinario ..
    se fosse veramente così basterebbero altri due o tre indulti per non far più delinquere nessuno ...

ma non è così, purtroppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #4575554
    Originally posted by common

perchè se fosse solo il 12 % degli scarcerati ad essere tornati a delinquere, sarebbe veramente un risultato [b]straordinario
    ..
    [/B]

Anche se così fosse 2o me il risultato non sarebbe così straordinario almeno finchè il lasso di tempo è così breve. Se fossero passati 5 6 anni allora si sarebbe fenomenale. Ma dopo 10 mesi...mi sembran cmq oggettivamente tanti.

Io spero che non siano tutti così deficenti da uscire e non cogliere l'occasione che gli è stata data. Quindi parecchi staranno cercando un reinserimento nella società (non facile) prima di trovare delle altre vie per campare. Non credi?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4575555
    Quindi parecchi staranno cercando un reinserimento nella società (non facile) prima di trovare delle altre vie per campare. Non credi?

e poi dicono che siamo noi comunisti a credere nelle utopie ..

io spero solo che quel 12 % non sia valutato al contrario
    e cioè che solo il 12 % NON è tornato a delinquere

siamo in brutti periodi, di crisi di denaro e di valori, tanti di quelli che escono staranno solo più attenti ... o si daranno alla politica.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4575557
    io mi preoccuperei se Mastella dicesse qualcosa di sensato....queste dichiarazioni.....sono nella norme:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4575559
    Originally posted by marcomix
    io mi preoccuperei se Mastella dicesse qualcosa di sensato....queste dichiarazioni.....sono nella norme:asd:

ad onor del vero c'è da dire che qualsiasi ministro di qualsiasi tipo di governo avrebbe vantato gli stessi risultati, perchè non ha riportato certo una statistica falsa, ha solo omesso alcuni dettagli, più importanti della percentuale stessa

lo avrebbero veramente fatto tutti .. non solo quella chiavica di Mastella
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4575560
    ad onor del vero c'è da dire che qualsiasi ministro di qualsiasi tipo di governo avrebbe vantato gli stessi risultati, perchè non ha riportato certo una statistica falsa, ha solo omesso alcuni dettagli, più importanti della percentuale stessa

lo avrebbero veramente fatto tutti .. non solo quella chiavica di Mastella

certo come qualsiasi altro ministro di qualsiasi governo avrebbe votato l'indulto...su questo siamo d'accordo:approved:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #4575562
    Originally posted by marcomix
    certo come qualsiasi altro ministro di qualsiasi governo avrebbe votato l'indulto...su questo siamo d'accordo:approved:

non sono daccordo... e ne cito solo 2... uno a dx e l'altro a sx....
    Fini e Di Pietro si sono sempre opposti all'indulto
  9.     Mi trovi su: Homepage #4575563
    Originally posted by pela10

e non solo loro ... , ma forse anche Fini, come DiPietro, si sarebbe piegato alle decisioni della coalizione.

Detto questo, nemmeno a me è piaciuto tantissimo quel frettoloso indulto, ma non si dovrebbe mai dimenticare che la sovrappopolazione e lo stato delle carceri non sono invezioni, sono un problema serio e reale

Ad esempio, il carcere di Santa Maria Capua Vetere sorge a 400 metri, in linea d'aria, dallo stesso CDR che periodicamente avvolge con una cappa di MIASMI la stessa Santa Maria Capua Vetere, che però è a circa 2 kilometri
    ... immaginate cosa debbano sentire tutto il giorno e tutti i giorni i carcerati .. e anche i lavoratori del carcere.

Tutto questo per dire che il sistema migliore per redimere la gente non è fargli venire la Rabbia, ma tentare di reinserirli con un poposta di vita sociale decente e alternativa a quella che hanno vissuto, anche all'interno del carcere, ovvio;
    e per dire che l'indulto avrebbe avuto senso se accompagnato da provvedimenti reali di aiuto agli scarcerati e di ripensamento delle strutture carcerarie; ma così non ha senso, fra qualche anno saremo punto e a capo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4575564
    Originally posted by pela10

Chi è dei due quello di sx:confused: ???

meglio scrivere a dx e a sx...bravo pela:approved:

Previti e' ancora fuori, anche Consorte...se non vado errando:cool:

In galera vanno solo i delinquenti poveri:mad: :sbam:

Per gli altri indulto a prescindere, Mastella compreso...

parola di Totò...:cool:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4575565
    e non solo loro ... , ma forse anche Fini, come DiPietro, si sarebbe piegato alle decisioni della coalizione.

Detto questo, nemmeno a me è piaciuto tantissimo quel frettoloso indulto, ma non si dovrebbe mai dimenticare che la sovrappopolazione e lo stato delle carceri non sono invezioni, sono un problema serio e reale

Ad esempio, il carcere di Santa Maria Capua Vetere sorge a 400 metri, in linea d'aria, con lo stesso CDR che periodicamente avvolge con una cappa di MIASMI la stessa Santa Maria Capua Vetere, che però è a circa 2 kilometri
    ... immaginate cosa debbano sentire tutto il giorno e tutti i giorni i carcerati .. e anche i lavoratori del carcere.

Tutto questo per dire che il sistema migliore per redimere la gente non è fargli venire la Rabbia, ma tentare di reinserirli con un poposta di vita sociale decente e alternativa a quella che hanno vissuto, sempre all'interno del carcere, ovvio;
    e per dire che l'indulto avrebbe avuto senso se accompagnato da provvedimenti reali di aiuto agli scarcerati e delle strutture carcerarie; ma così non ha senso, fra qualche anno saremo punto e a capo.

il problema delle carceri purtroppo c'è e va affrontato a mio parere l'indulto non è il modo migliore.... visto che non so cosa fare metto la testa sotto la sabbia e vi lascio uscire???
    Io personalmente avrei preferito pagare anche qualcosina in più di tassea affinche costruissero nuove carceri e assumessero nuovi agenti di custodia

e poi detto terra terra se sai che le carceri fanno schifo e meglio che ci pensi due volte prima delinquere..... se poi lo fai lo stesso beh sono cavoli tuoi.....
    :cool:

Mastella è fuori di testa....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina