1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4575848
    ZONA ASI:FINISCE LA TREGUA, ANCORA CAVI TRAFUGATI

Aziende sul piede di guerra: occuperemo il Cdr e la stazione ferroviaria

GIUGLIANO. Finisce la tregua che il 22 aprile scorso, grazie all’accordo siglato per la costruzione del nuovo campo nomadi, era stata siglata tra gli imprenditori del Cig (consorzio industriale giuglianese), le istituzioni e i rappresentanti dell’opera nomadi. Un nuovo furto di cavi avvenuto ieri nella zona Asi di Giugliano ha di nuovo gettato le aziende nel caos: telefoni muti, fax, linea dati inutilizzabile e 55 aziende si ritrovano a dover fermare tutte le attività lavorative in completo isolamento, a causa del trafugamento dei cavi telefonici aerei collegati tra i pali che circondano la zona Asi. Prevedibile la reazione degli imprenditori: «Nessuno ci ascolta. Avevamo chiesto di incontrare il Prefetto Pansa, ma al momento, non abbiamo ancora ricevuto una risposta. Il Comune di Giugliano latita su questo problema da sempre – afferma Francesco De Maria, presidente del Cig – Ci sentiamo totalmente abbandonati dalle istituzioni». Dello stesso avviso il coordinatore del consorzio Guido Donadio: «Non percepiamo più la presenza dello Stato, siamo sottoposti ad attacchi continui e nonostante vengano sistematicamente denunciati, nessuno si adopera per fermarli». Questa volta la rabbia è forte e gli industriali sono pronti a scendere sul piede di guerra: «Occuperemo il Cdr e la stazione ferroviaria di Ponte Riccio – fanno sapere – questa volta dovranno ascoltarci per forza, siamo stufi».
    http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=8544
    --------------------------------------------------------------------------
    GIUGLIANO: VANDALI IN AZIONE AL CIMITERO E NELLA VILLA COMUNALE

Giugliano, la villa comunale (foto A.D.)
    GIUGLIANO. Nella notte tra domenica e lunedì, alcuni scriteriati hanno devastato tutto quello che hanno potuto, nella Villa Comunale al Corso Campano. Dopo aver rimosso la recinzione si sono introdotti all’interno della villa e hanno distrutto fioriere, panchine, vasche e non contenti hanno preso dai nidi le uova che le oche avevano depositato, lanciandole contro le strutture dei giochi per bambini, che sono presenti nel parco. Sono a lavoro i tecnici per inventariare i danni e cercare di ripristinare lo spazio verde creato per tutti i cittadini e molto utilizzato soprattutto in questo periodo. Già qualche settimana fa i vigilanti avevano segnalato la mancanza di alcune oche, che possono servire per il richiamo dei volatili durante la caccia.
    Nella stessa notte anche la chiesetta del vecchio cimitero in via Verdi è stato oggetto di ladri che si sono introdotti all’interno rompendo una vetrata. Sono state ritrovate vuote, le cassette depositate ai piedi delle edicole votive, che potevano contenere non più di pochi di euro. Il sindaco Taglialatela, indignato per l’accaduto afferma: «Non ci faremo scoraggiare dal dilagare della microdelinquenza nella nostra città che mortifica la coscienza civile. Come istituzione abbiamo dato e continueremo a dare il nostro contributo in termini di prevenzione».

http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=8545
    MELITO: ANZIANA DONNA SCIPPATA E SCARAVENTATA A TERRA PER TRE EURO

MELITO. Ieri in pieno giorno, alle 12 circa, in Via Casamartino a pochi passi dalla centralissima piazza Santo Stefano, Antonietta Cuomo di 74 anni, residente a Melito, stava facendo ritorno a casa, quando si è vista scaraventare a terra, senza capire cosa gli stesse accadendo. Nel cadere ha sbattuto la testa e si è risvegliata dopo qualche minuto circondata dalla folla. A quel punto si è accorta che la sua borsa non c’era più. All’interno oltre ai documenti poco più di tre euro. Questo il bottino di un ladruncolo, che nel strappare la borsa ha scaraventato l’anziana donna per terra, causandogli un trauma cranico, diverse escoriazioni e tanta paura che difficilmente gli farà dimenticare l’accaduto. A Melito molte strade, come via Casamartino sono sprovviste di marciapiedi e quando poi, sono presenti è impossibile poterci camminare perché piccoli e pieni di immondizia e sterpacce. Si è costretti quindi a percorrere la strada sul ciglio rimanendo vittime dei ladri, proprio per la vicinanza alle macchine che sfrecciano.

http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=8547
    ARRESTATI PER AVER ALLACCIATO UN IMPIANTO ABUSIVO AI FILI DELL'ENEL
    QUALIANO. Sabato scorso sono stati arrestati Antonio Criscuolo, Celestino Zannella entrambi residenti a Qualiano e Salvatore Ferrara residente a San Cipriano D’Aversa. Stavano preparando un allacciamento abusivo alla rete dell’Enel che doveva essere utilizzato per un deposito di ferro e rame. Gli arrestati non avevano ancora ultimato il loro piano, ma sono stati sequestrati diversi beni che dovevano servire per raggiungere il loro obbiettivo. Ieri mattina sono comparsi innanzi al giudice del Tribunale di Napoli Di Clemente il quale ha scarcerato i tre arrestati, convalidando il fermo, ma senza una necessaria misura cautelativa, tenendo presente quanto affermato dalla difesa, che si è espressa sulla non sussistenza della fragranza di reato, all’esame dei tecnici dell’Enel. La prossima udienza è stata fissata per il nove luglio con rito abbreviato.

http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=8546
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4575850
    Originally posted by digital_boy84
    se la metti così, fai il gioco dei giornalisti razzisti del nord che dipingono pessimamente il posto dove vivete, e invece non è affato vero :approved:

beh ... la Campania non è esattamente una regione delle più calme

ma su una cosa hai ragione, se si vanno ad elencare i singoli episodi di cronaca, credo che con ogni grande città si possa riempire più di un quotidiano ..
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4575851
    ogni grande città ha i suoi atti criminali giornalieri come curriculum, se si vuol fare informazione essa deve essere il + omogenea possibile quindi cerchiamo almeno quando postiamo cose del genere di mettere sempre un termine di paragone o notizie simili di tutta italia. Anche perchè ciò che hai elencato purtroppo sono casi che accadono ovunque.

tutto ciò che hai postato è giustissimo, però mi piacerebbe vedere anche un commento personale in modo da nn esporre solo un semplice notiziario:approved:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #4575852
    commento personale: la Campania è una regione che ha i suoi (grossi) problemi. Le persone del norditalia (non tutti comunque) hanno un problema ancora maggiore, cioè un razzismo intrinseco che non riescono nemmeno ad ammettere unito ad una certa arroganza, e quindi senza manco sapere, senza essere nemmeno mai stati a sud di firenze, sparano giudizi su questo e su quello, in particolare quando c'era il periodo "mandiamo l'esercito a Napoli" se ne son viste veramente di tutti i colori. Se gli fa tanto paura andare in quei posti, non ci vadano così la gente del luogo ne guadagnerà, mancando la loro inutile presenza.

Buonanotte :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4575853
    commento personale: la Campania è una regione che ha i suoi (grossi) problemi. Le persone del norditalia (non tutti comunque) hanno un problema ancora maggiore, cioè un razzismo intrinseco che non riescono nemmeno ad ammettere unito ad una certa arroganza, e quindi senza manco sapere, senza essere nemmeno mai stati a sud di firenze, sparano giudizi su questo e su quello, in particolare quando c'era il periodo "mandiamo l'esercito a Napoli" se ne son viste veramente di tutti i colori. Se gli fa tanto paura andare in quei posti, non ci vadano così la gente del luogo ne guadagnerà, mancando la loro inutile presenza.

:D :approved:
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  6.     Mi trovi su: Homepage #4575854
    commento personale: la Campania è una regione che ha i suoi (grossi) problemi. Le persone del norditalia (non tutti comunque) hanno un problema ancora maggiore, cioè un razzismo intrinseco che non riescono nemmeno ad ammettere unito ad una certa arroganza, e quindi senza manco sapere, senza essere nemmeno mai stati a sud di firenze, sparano giudizi su questo e su quello, in particolare quando c'era il periodo "mandiamo l'esercito a Napoli" se ne son viste veramente di tutti i colori.

:approved:

aggiungo :(
  7.     Mi trovi su: Homepage #4575855

sembri scrivere queste cose in contrapposizione a qualcuno che avrebbe postato qualcosa di strano;
    fino al tuo messaggio avevano postato solo Campani d'Hoc .. (io, Globo e Marcomix)
    la domanda nasce spontanea:la filippica era dedicata a qualcuno in particolare o era buttata li, per chi la volesse raccogliere ?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4575858
    Originally posted by common
    sembri scrivere queste cose in contrapposizione a qualcuno che avrebbe postato qualcosa di strano;
    fino al tuo messaggio avevano postato solo Campani d'Hoc .. (io, Globo e Marcomix)
    la domanda nasce spontanea:la filippica era dedicata a qualcuno in particolare o era buttata li, per chi la volesse raccogliere ?

è un concetto extraforum :yy:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4575859
    se la metti così, fai il gioco dei giornalisti razzisti del nord che dipingono pessimamente il posto dove vivete, e invece non è affato vero :approved:

Non era questa la mia intenzione.Ho scritto Far west per rabbia,per la 74enne scippata e scaraventata a terra,per i cavi trafugati per l'ennesima volta (è almeno la decima volta che succede quest'anno), per la villa comunale e la chiesa razziata.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4575860
    Originally posted by marcomix
    ogni grande città ha i suoi atti criminali giornalieri come curriculum, se si vuol fare informazione essa deve essere il + omogenea possibile quindi cerchiamo almeno quando postiamo cose del genere di mettere sempre un termine di paragone o notizie simili di tutta italia. Anche perchè ciò che hai elencato purtroppo sono casi che accadono ovunque.

tutto ciò che hai postato è giustissimo, però mi piacerebbe vedere anche un commento personale in modo da nn esporre solo un semplice notiziario:approved:

marco era una semplice rassegna di fatti che mi hanno colpito.Non è che ogni volta posso andare a cercare casi analoghi,magari cercateli voi e ne parliamo.Un commento mi risulta difficile farlo.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4575861

Ma se si fa cos' mettendo tutto sullo stesso piano nn si fa il gioco di chi vuol fare demagogia e nascondere tutti i problemi sotto al tappetto?
    Se dico che ha gli stessi gravi problemi di Palermo non faccio lo stesso gioco di chi dice che ci sono tutti i problemi al sud e nessuno al nord?
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4575862
    Originally posted by Giovanni1982
    Ma se si fa cos' mettendo tutto sullo stesso piano nn si fa il gioco di chi vuol fare demagogia e nascondere tutti i problemi sotto al tappetto?
    Se dico che ha gli stessi gravi problemi di Palermo non faccio lo stesso gioco di chi dice che ci sono tutti i problemi al sud e nessuno al nord?

no perchè di questi problemi ce ne sono anche al nord. il discorso è + vario e complicato e va nell'ordine del funzionamento delle istituzioni. Lo scippo le razzie ecc ecc..sono cose che socialmente purtroppo capitano, ciò che nn accade è un modo per prevenirlo che è diverso.

Potrei elencare tutti gli omicidi familiari al nord, tutte le rapine in villa ecc ecc...e poi trarne conclusioni sbagliate.

Il discorso critico va fatto avendo bene in mente quella che è la situazione generale e trovarne le cause.

ovviamente Globo ha elencato queste cos magari perchè succedono a lui vicino e quindi uno ne rimane + colpito e non c'è nessun problema figurati.

quello che ho scritto io era riferito a chi poi postava dopo che nel commento era bene pensare ad un quadro generale, perchè già è difficile combattere la criminalità, come è difficile farlo in ttte le città, se poi a questo ci si aggiunge il luogo comune della invitabilità perchè napoli è così allora si che diventa un problema.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Cronaca dal Far West della Provincia di Napoli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina