1.     Mi trovi su: Homepage #4576832
    L'a.d. della Juve e l'anno che verrà: «Le ambizioni dipendono dal mercato».

Ora che la stagione sta finendo col raggiungimento del primo obiettivo, la promozione in A che si augura di festeggiare «fra una decina di giorni», l'amministratore delegato bianconero Jean-Claude Blanc fissa il nuovo traguardo nei «primi 4-5 posti». Lo stesso tipo di coraggio impopolare (ed onesto) esibito da Deschamps quando ha definito lo scudetto «un'utopia». La dichiarazione dell'a.d. della Juventus si presta a due livelli di lettura. Da un lato esprime sintonia con il tecnico, di cui viene ribadita la conferma. Il secondo piano di lettura consiste in una risposta a Deschamps. Che sabato ha sollevato diversi punti interrogativi sulla competitività della Juventus prossima ventura e rimandato la definizione del traguardo del 2007-2008 a dopo il mercato. Blanc evita di dire che lo scudetto è un'utopia, ma parlando di «primi 4-5 posti» gli dà indirettamente ragione.

E fissa a priori un obiettivo minimo, persino più largo della zona Champions League. Perché l'uomo forte di corso Galileo Ferraris sa che in questo momento Milan, Inter, Roma e Fiorentina sono più attrezzate della Juventus. Dunque, anche se il traguardo è la Champions, la concessione della quinta piazza da parte della società dovrebbe tranquillizzare Deschamps che non intende accollarsi la responsabilità di un obiettivo senza una squadra all'altezza. Su questo punto, anzi, le parole di Blanc sono palesemente tese a ricalcare quelle del tecnico, quasi assecondandolo: «La nostra competitività dipenderà dal mercato, a cui è destinata la parte più importante dell'aumento di capitale. Oltre ai giovani che terremo, speriamo di acquistare grandi giocatori in difesa e a centrocampo. Non vogliamo vendere Buffon per fare mercato, perché se è rimasto in serie B è stato per continuare in serie A. Quindi la linea della Juventus è fare una campagna acquisti riuscita investendo con intelligenza su elementi esperti per puntare ai primi 4-5 posti».
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4576837
    Originally posted by Giovanni1982
    Perche' cos' puoi dire "caxxo al primo anno in A ho sfiorato il posto in Champions" e non devi pagare il premio ai giocatori.

Dimenticavo: QUANTO MI PIACE LA NUOVA TRIADE :dance:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4576838
    Originally posted by common
    Cobolli Gigli vien dal mare

:asd: :asd: :asd:

Ma non era Cobolli Gigli Fumagalli Carulli...Magalli?:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Blanc fissa l'obiettivo in A: «Primi 5 posti»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina