1.     Mi trovi su: Homepage #4577364
    Incredibile tracollo dei blaugrana dopo il 5-2 del Camp Nou: la squadra di Schuster vince 4-0 e vola in finale di coppa del Re. Il 23 giugno al Bernabeu affronterà il Siviglia

MADRID, 10 maggio 2007 - Clamoroso tracollo del Barcellona nella semifinale di Coppa del Re. Il Getafe, sconfitto al Camp Nou 5-2 all'andata con il supergol di Messi, aveva bisogno di un miracolo per ribaltare la situazione. Ma nessuno, nemmeno il più convinto seguace di Bernd Schuster (l'allenatore accostato per mesi alla panchina del Real prima che Capello consolidasse la sua posizione) sognava un 4-0 così umiliante per Ronaldinho, Eto'o, Zambrotta e Puyol.

FIGURACCIA - Il k.o. è pesantissimo perché in campo c'era il vero Barça. Rijkaard aveva concesso un turno di riposo al portiere Valdes, a Messi e Deco. Il resto delle stelle c'era. E non ha evitato che fosse subito notte fonda. Il Getafe ha infilato due volte la porta blaugrana nel primo tempo con Casquero e Gueza. A metà della ripresa è arrivato invece il doppio colpo del k.o., quello che vale una finale storica per il piccolo club di Madrid. Prima il colpo di testa di Vivar Dorado; poi l'errore di Puyol che spalanca a Guiza le porte del clamoroso 4-0.

SIVIGLIA - Nell'altra semifinale, giocata ieri, il Siviglia, già finalista di coppa Uefa, aveva battuto il Deportivo La Coruna (2-0, gol di Duda e Chevanton). Il 23 giugno la finale al Santiago Bernabeu, a due passi dalla tana del Getafe.

:eek: :eek: :eek: :eek:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4577371
    Barcellona: Rijkaard `Chiedo perdono`

All`indomani del vero e proprio tonfo del Barcellona in Coppa del Re con il Getafe, Rijkaard chiede scusa. L`eliminazione della squadra `azulgrana`, che grazie al successo per 5-2 nel match di andata, era data da tutti come i finalista della Coppa, e` stato un vero e proprio colpo per tifosi e societa`.

Frank Rijkaard non ha scuse: `E` stata la serata piu` brutta della mia vita. Mi sento davvero male`. Alla domanda sulle responsabilita` per questa sconfitta, il tecnico olandese risponde: `Vinciamo insieme, perdiamo insieme. Come tecnico mi assumo le mie responsabilita`. Stiamo vivendo un momento tristissimo`

I titoli dei giornali spagnoli sono durissimi, parlano di `vergogna`, `ridicolizzati` e sicuramente non esistono molti alibi a questa sconfitta, inaspettata e pesante, che puo` influire anche sul morale della squadra catalana che, in campionato, sta sentendo il fiato sul collo da parte di un Real Madrid ritrovato e lanciatissimo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4577372
    Cannavaro: Real non puo' sbagliare

"Possiamo vincere il titolo". Merengues a - 2 dal Barcellona

MADRID, 11 MAG - "Non possiamo sbagliare adesso". Fabio Cannavaro tira la volata finale al Real Madrid nella Liga spagnola a cinque giornate dal termine. "Sappiamo di essere una buona squadra - ha detto il difensore azzurro - abbiamo imparato ad essere forti e che solo lavorando molto possiamo vincere il titolo". "La squadra sta ottenendo molti risultati e si respira una atmosfera positiva", conclude il difensore delle merengues. Il Real deve rimontare due punti sul Barcellona, capolista.

Tonfo Barça, Getafe sogna

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina