1.     Mi trovi su: #4577550
    Questa giornata ho lo scontro decisivo che probabilmente decidera' il campionato.
    Gioco con la seconda in classifica e ho un solo punto di vantaggio.
    http://scudettoweb.videogame.it/lega.php?sid=c8ba09ef406ad190b0af00adad379cd2&idlega=00550&idsqd2=35703

Se non vinco rischio il sorpasso all'ultima giornata, perche' io ho una partita difficile,
    mentre il mio avversario (che tra l'altro e' mio fratello) ha una partita facile
    (sono settimane che il suo avversario non schiera piu' la formazione).

Sono indeciso sul modulo da schierare.
    In un post precedente mi e' stato spiegato che l'attacco ad una punta (es. 4-5-1)
    e' penalizzato rispetto a quello a due (es. 4-4-2), nel senso che, a parita' di analisi,
    se segni con il 4-4-2, potresti non segnare con il 4-5-1, perche' vengono usate due tabelle diverse.
    La domanda e': se uso un 3-5-2, combino i vantaggi del centrocampo a 5 e dell'attacco a due punte ?
    In altre parole, a parita' di analisi, se segno col 4-4-2, sono sicuro di segnare anche col 3-5-2, o anche in questo caso c'e' una tabella diversa ?

Se si, dovendo vincere, potrebbe valer la pena di rischiare un modulo piu' aggressivo come il 3-5-2, accettando i rischi di una difesa a 3.

Grazie in anticipo per la risposta.

P.S. Ovviamente con il 3-5-2 verrei a perdere la costruzione sulle fasce dei terzini, ma questo sarebbe compensato dal raddoppio della costruzione dei centrocampisti laterali.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4577551
    innanzitutto rispondo alla domanda "a parita' di analisi, se segno col 4-4-2, sono sicuro di segnare anche col 3-5-2, o anche in questo caso c'e' una tabella diversa ?"
    la risposta è si, tutti i moduli sono equivalenti e hanno le stesse tabelle, tranne il 4-5-1 (e il 5-4-1 che cmq non userei mai)

poi: scelta tra 3-5-2 e 4-4-2
    secondo me non c'è storia, perche come tu stesso hai notato la difesa a 3 (oltre al malus di -3 in fase difensiva) NON ha i terzini, e i terzini sono molto importanti in questo gioco....
    ok ti raddoppiano i centrocampisti, ma prova a pensare: se hai un difensore qualsiasi di una squadra forte che non subisce goal, anche se fa una partita anonima, gioca male, non segna, non combnina nulla, comunque prendera +3 puntiforma e quindi raddoppiando tira fuori un ottimo +6. Viceversa se hai un centrocampista di una squadra forte, se non segna o non combiana niente, anche se la sua squadra vince prenderà +1,5....2 punti. Che sono meno di quelli del terzino ;)

Quindi secondo me la scelta (e lo è stato per tutto il mio campionato) è tra il 4-5-1 e il 4-4-2
    hai detto bene che a parità di analisi potresti segnare col 4-4-2 e non col 4-5-1....ma d'altro canto con il 4-5-1 è più facile fare punti in costruzione, e quindi arrivare al goal lo stesso (pensa sia terzini che centrocampisti che raddoppiano!!!)
    vale la pena giocare con il 4-5-1, il 4-4-2 lo userei solo se hai due attaccanti forti, e sei molto in dubbio se scherare o uno o l'altro nel 4-5-1

spero si capisca :D
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Chiarimento sui moduli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina