1.     Mi trovi su: Homepage #4577639
    Idea della Lega per un nuovo format della competizione.

Quattro milioni e 147.000 spettatori, con il 32.84% di share per la goleada all'Inter. Ma, nonostante il calcio champagne della Roma, la Coppa Italia, nella formula attuale, non riesce a incassare quanto la Lega vorrebbe. Solo 15 milioni sono arrivati quest'anno dalle tv, ecco perché il presidente Matarrese sta studiando una nuova formula per ridare vita alla competizione. Pochi giorni fa era stata avanzata la proposta di riservare un posto in Champions League alla vincitrice della Tim Cup, ma in attesa di una risposta in tal senso della Uefa il nostro calcio sta pensando al modo per ridare interesse alla Coppa fin dai primi turni, senza dover attendere la finale sperando in partite come quella di mercoledì all'Olimpico.

Allo studio al momento ci sono due format, due soluzioni diverse in base a chi trasmetterà la competizione. Se i diritti tv fossero venduti in chiaro l'affare potrebbe interessare sia alla Rai sia a Mediaset perché verrebbero messe in ballo 11 prime serate. Un piatto ghiotto, almeno in teoria. Perché poi nella pratica sull'orario di disputa dei match, come visto negli ultimi tempi, l'ultima parola spetta all'Osservatorio che potrebbe spostarli al pomeriggio per motivi di ordine pubblico. Se invece i diritti fossero venduti per il criptato, e quindi a Sky, si potrebbe valutare l'ipotesi di una formula in stile Champions con quattro gironi da quattro squadre. Non partite secche, come avviene in Inghilterra, ma dalla Fa Cup si prenderebbe spunto per la finale che si disputerebbe in gara unica giocata allo stadio Olimpico alla presenza del presidente della Repubblica. Non un formato all'inglese dunque, ma la via italiana alla Coppa nazionale.
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4577640
    Originally posted by Pezzotto
    Idea della Lega per un nuovo format della competizione.

Quattro milioni e 147.000 spettatori, con il 32.84% di share per la goleada all'Inter. Ma, nonostante il calcio champagne della Roma, la Coppa Italia, nella formula attuale, non riesce a incassare quanto la Lega vorrebbe. Solo 15 milioni sono arrivati quest'anno dalle tv, ecco perché il presidente Matarrese sta studiando una nuova formula per ridare vita alla competizione. Pochi giorni fa era stata avanzata la proposta di riservare un posto in Champions League alla vincitrice della Tim Cup, ma in attesa di una risposta in tal senso della Uefa il nostro calcio sta pensando al modo per ridare interesse alla Coppa fin dai primi turni, senza dover attendere la finale sperando in partite come quella di mercoledì all'Olimpico.

Allo studio al momento ci sono due format, due soluzioni diverse in base a chi trasmetterà la competizione. Se i diritti tv fossero venduti in chiaro l'affare potrebbe interessare sia alla Rai sia a Mediaset perché verrebbero messe in ballo 11 prime serate. Un piatto ghiotto, almeno in teoria. Perché poi nella pratica sull'orario di disputa dei match, come visto negli ultimi tempi, l'ultima parola spetta all'Osservatorio che potrebbe spostarli al pomeriggio per motivi di ordine pubblico. Se invece i diritti fossero venduti per il criptato, e quindi a Sky, si potrebbe valutare l'ipotesi di una formula in stile Champions con quattro gironi da quattro squadre. Non partite secche, come avviene in Inghilterra, ma dalla Fa Cup si prenderebbe spunto per la finale che si disputerebbe in gara unica giocata allo stadio Olimpico alla presenza del presidente della Repubblica. Non un formato all'inglese dunque, ma la via italiana alla Coppa nazionale.

basta dare alla vincitrice un posto in champions....
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4577641
    Originally posted by DYD_1974
    basta dare alla vincitrice un posto in champions....

Esatto.
    Personalmente in Champions League ci manderei solo la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4577643
    Se nn erro il problema è che l'Uefa non consente questa cosa.

Il buon Adriano... quand'era presidende di Lega ha provato invano a far pressioni all'Uefa.

Sembra cmq che Platini si stia dirigendo vs. quest'ottica e dal 2009 i vincitori delle coppe nazionali andranno in Champions
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4577644
    quello che nn capiscono è che questo aiuterebbe anche la coppa uefa; se in champions ci vanno solo le prime( al massimo prima e seconda) ed la vincitrice della coppa italia, tutte le altre vanno in uefa e ciò aumenterebbe il prestigio di questa competizione.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4577648
    A me non piace l'idea dei gironi e nemmeno delle partite secche (tranne per la finale). Mi basterbbe, appunto, che la Coppa porti alla qualificazione in Champions e non e' da scartare, appunto, l'ipotesi di una finale da giocare in gara unica, ma non certo all'Olimpico se Roma o Lazio arrivano in finale :rolleyes:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4577649
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    è interessante sapere che si farà indipendentemente da tutto a Roma :asd:

Posso essere d'accordo da un punto di vista "patriotico".
    Roma è la Capitale d'Italia e la finale della Coppa Italia non sarebbe poi un crimine se venisse giocata a Roma.

Da un punto di vista sportivo non sono d'accordo.
    A questo punto per una finale unica vedrei meglio un campo neutro all'estero.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4577650
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Posso essere d'accordo da un punto di vista "patriotico".
    Roma è la Capitale d'Italia e la finale della Coppa Italia non sarebbe poi un crimine se venisse giocata a Roma.

Da un punto di vista sportivo non sono d'accordo.
    A questo punto per una finale unica vedrei meglio un campo neutro all'estero.

Quto!

Alla peggio farei sul campo della vincitritrice in carica...... :yy: :P
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

La nuova Coppa Italia con finale unica all'Olimpico?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina