1.     Mi trovi su: Homepage #4579521
    L'attaccante vede il suo futuro in bianconero. "Per vincere subito serve però un mercato competitivo". Blanc, ad della Juve: "Siamo alla fine del tunnel. Poi punteremo sui giovani"

    VINOVO (To), 15 maggio 2007 - David Trezeguet sceglie la Juve anche per la prossima stagione. Le sue dichiarazioni al quotidiano francese L'Equipe sono inequivocabili: "Sono a Torino da sette anni, ma ho le stesse ambizioni di sempre: vincere campionato e Champions. Abbiamo vissuto un anno d'inferno ma voglio far parte della nuova generazione bianconera. Sono fiero di far parte di un club come questo, nella mia testa spero di restare".

    ACQUISTI PER VINCERE - L'unica condizione per rimanere a Torino è un mercato estivo convincente, per una squadra competitiva:"Toccherà ai nostri dirigenti chiarire la situazione di alcuni giocatori, allenatore, tifosi e tutto ciò che c'è intorno. Anche se sarà difficile, la Juve deve ambire ad arrivare tra le prime tre del campionato".

    LA FINE DEL TUNNEL - Intanto da Vinovo Jean Claude Blanc è ottimista. L'ad juventino ha presentato il progetto "Juventus Soccer Schools", la scuola calcio sviluppata insieme allo sponsor tecnico Nike per i giovani tifosi bianconeri. Sabato prossimo la formazione bianconera ha a disposizione il primo match point stagionale per chiudere il discorso promozione e iniziare a pensare all'anno prossimo. "Contro l'Arezzo la Juve vede la luce alla fine del tunnel della serie B. Il nostro progetto è quello di puntare sui giovani - ha detto Blanc - e credo che Deschamps lo abbia dimostrato nella stagione in corso, puntando sui ragazzi più promettenti del vivaio e della Primavera. Molti sono stati aggregati alla prima squadra per imparare dai campioni, tra qualche anno saranno loro i protagonisti di questa squadra. Ciro Ferrara, responsabile del settore giovanile, è una garanzia per un futuro più che promettente".

    IL NUOVO PROGETTO - "Negli ultimi 10 mesi la Juve ha dimostrato di saper prendere le decisioni giuste - ha ricordato il dirigente bianconero -, i risultati in campo sono frutto delle scelte vincenti. I tifosi hanno sempre sostenuto la squadra con cori e passione, la promozione in serie A è soltanto l'inizio del nuovo progetto bianconero. Credo che la Juve possa tornare ad essere un esempio da imitare in poco tempo".

  Trezeguet chiede rinforzi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina