1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4579604
    :eek: C'e ' molto da ridire sulle affermazioni fatte da questo " giornalista"
    in merito a Lara Croft e Tomb raider .
    Forse non ha mai giocato a TR , o forse vive su un'isola deserta
    e ogni tanto torna nella civiltà leggendo qua e la su internet.

JAIME D'ALESSANDRO , autore di un libro Play.2.0 abbastanza criticato per i contenuti analizzati con superficialità e qualunquismo . Jaime D'Alessandro (37 anni), è giornalista dal 1997 nonchè giocatore di Unreal Tournament e World of Warcraft. Nella vita reale si occupa di tecnologia e videogame scrivendo per varie testate: "la Repubblica", "Il Sole 24 Ore" e varie altre .

Dico per ora che questo signore dovrebbe STUDIARE molto più a fondo il
    fenomeno LARA CROFT in tutti i suoi aspetti e rendersi conto che Lara ha
    raggiunto oggi il massimo della notorietà in campo mondiale .
    Tutti guardano a Tomb raider anniversary come il videogioco del futuro
    e da esso prenderanno spunti per COPIARE ...come sempre hanno fatto .

quando afferma Per quello servirebbe un cambiamento davvero radicale.
    Del resto le star digitali non invecchiano come quelle in carne e ossa, ma se
    non cambiano passano di moda molto rapidamente

...mi da proprio l'impressione di una persona che non è aggiornata sugli
    ultimi avvenimenti . L'attesa che c'è, in tutto il mondo ,da parte di tutti
    e non solo dei milioni di affezionati lariani è tale che possiamo affermare
    senza timore di essere smentiti che quest'ultimo capitolo della serie ,
    costituisce la prova migliore della notorietà e della validità di un gioco come
    Tomb raider che resiste da oltre 10 anni e che ha ancora molto da dire e da
    insegnare a chi lo vorrebbe detronizzare da un regno che Lara governa ,
    senza degni avversari da un decennio :P

Il mondo dei giochi di ruolo on line tipo quelli giocati da Jaime d'Alessandro
    poco o nulla hanno a che fare con Tomb raider e Lara Croft . Lo affermo
    perchè anch'io gioco da oltre 3 anni un MMORPG .
    Quindi quando si analizza un gioco come Tomb Raider bisognerebbe
    inanzi tutto averne rispetto e cercare di staccarsi dalla mentalità acquisita
    giocando sparatutto e medioeval on line....

===Estratto dall'articolo ======

Il primo giugno esce Tomb Raider: Anniversary. Stessa storia
    e ambientazioni del 1996, ma più vicine agli standard attuali
    Lara Croft, 39 anni e li dimostra tutti
    il declino dell'eroina digitale in hot pants

Una nuova avventura per riconquistare i fan che le avevano dato
    la notorietà ma che negli anni l'avevano pian piano abbandonata

[i]E così dopo le copertine di Time e Newsweek del 2001, dopo i fumetti e dopo i due film dimenticabili interpretati da Angelina Jolie, la Croft ha imboccato il viale del tramonto. Delle cinque avventure uscite per PlayStation le ultime tre erano di pessima qualità. La prima per PlayStation 2 invece, intitolata The Angel of Darkness, era talmente piena di errori di programmazione (bug) e costruita su una trama tanto scialba che nell'ambiente quando la si nomina si tocca ferro.

Lara ha quindi tagliato i ponti con il passato trasferendosi a Los Angeles nel 2006, andando a vivere alla Crystal Dynamics dove si era rifugiato da tempo suo "padre". Quel Toby Gard che dopo il primo Tomb Raider non è più riuscito a combinare molto. Tomb Raider: Legend, dell'anno scorso, è il frutto della loro collaborazione. Un buon videogame, con una trama interessante piena di flashback e di salti temporali, dove Lara si getta alla ricerca della madre perduta. Anniversary è addirittura meglio per certi aspetti anche se probabilmente non riuscirà a dare a Lara la notorietà di un tempo. (15 maggio 2007)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4579605
    Ha messo insieme talmente tanti luoghi comuni, talmente tanti "sentito dire" (anche corretti ma mal riportati), e talmente tante imprecisioni che non vale nemmeno la pena prenderlo in considerazione o prendersela :)

Quello che dispiace (e che dà fastidio) è che scrive su Repubblica, e i milioni di lettori che leggeranno quell'articolo e non conoscono a fondo Lara Croft e Tomb Raider (un po' come lui :asd: ) potrebbero prendere il suo articolo per oro colato :sbam:

@ Angelot: grazie per la segnalazione ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #4579606
    Ma La Repubblica si occupi pure di altri argomenti. Ci sono riviste specializzate per questo tipo di servizi, dove gente competente sa come criticare un gioco, altro che questi improvvisati giornalisti che non sanno manco di cosa parlare e, come giustamente dice Blu, infarciscono un articoletto da quattro soldi di luoghi comuni.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4579607
    Originally posted by Blu
    ....Quello che dispiace (e che dà fastidio) è che scrive su Repubblica, e i milioni di lettori che leggeranno quell'articolo e non conoscono a fondo Lara Croft e Tomb Raider (un po' come lui :asd: ) potrebbero prendere il suo articolo per oro colato :sbam:

Sì la cosa grave è proprio questa, ed è per questo motivo che ho ritenuto di farvi leggere l'articolo.
    Ciao
    Angelo
  5.     Mi trovi su: Homepage #4579608
    Ma voi avetre letto la recensione del numero 117 di PSM? Gli da un voto complessivo altissimo (9,5) e il giornalista che ha scritto l'articolo dice che sarà un gioco da non perdere assolutamente e che è il più bel tomb raider di sempre. Addirittura di longevità ha preso 9!! Sono sicura che abbia ragione, perchè hanno PROVATO IL GIOCO. Per me sono queste le vere recensioni, basate sulla prova del gioco, non su notizie inventate e false!! Probabilmente il giornalista di Repubblica non ha nemmeno provato il gioco e ha preso per buona la prima notizia che gli è capitata, pur essendo falsa! Non si fa così a recensire un gioco, bisognerebbe documentarsi bene dei fatti prima di scrivere qualcosa :mad:
    Scusate lo sfogo, è che certe cose mi fanno arrabbiare :P ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4579610
    Bene, siccome questo signore sembra non aver approfondito abbastanza (voglio essere tenera... :P ) o, come direbbero in molti, apre bocca e gli dà fiato.. sarebbe il caso di fargli presente come stanno le cose nella realtà. ;)

Titolare e scrivere a quella maniera approfittando della notorietà e dell'alta qualità del quotidiano dalle cui colonne questo "tizio" sentenzia, è indice di immaturità e di ignoranza abissale. :P Mi sa che è ora che qualcuno glielo faccia notare sia a lui che a quelli che hanno fatto lasciare passare un articolo così stupido. :P

Non contesto il fatto che a lui possa non piacere Lara Croft ed il mondo di Tomb Raider in generale, ci mancherebbe altro, ma almeno per affermare il suo modo di vedere si basasse su fatti concreti, non su falsi "sentito dire" e ipotesi che vengono dalla Luna! Questo non è giornalismo, questo vuol dire solo sputare sentenze su basi inesistenti! :mad: :muhehe:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  7.     Mi trovi su: Homepage #4579611
    Originally posted by Lucy
    Bene, siccome questo signore sembra non aver approfondito abbastanza (voglio essere tenera... :P ) o, come direbbero in molti, apre bocca e gli dà fiato.. sarebbe il caso di fargli presente come stanno le cose nella realtà. ;)

Titolare e scrivere a quella maniera approfittando della notorietà e dell'alta qualità del quotidiano dalle cui colonne questo "tizio" sentenzia, è indice di immaturità e di ignoranza abissale. :P Mi sa che è ora che qualcuno glielo faccia notare sia a lui che a quelli che hanno fatto lasciare passare un articolo così stupido. :P

Non contesto il fatto che a lui possa non piacere Lara Croft ed il mondo di Tomb Raider in generale, ci mancherebbe altro, ma almeno per affermare il suo modo di vedere si basasse su fatti concreti, non su falsi "sentito dire" e ipotesi che vengono dalla Luna! Questo non è giornalismo, questo vuol dire solo sputare sentenze su basi inesistenti! :mad: :muhehe:

Ben detto Lucy

8.     Mi trovi su: Homepage #4579612
    Cosa intende esattamente per i primi cinque capitoli usciti per PSX gli ultimi 3 erano di pessima qualità?
    Ok per TR5... Ma dire che TR3 e TR4 sono di pessima qualità è un pò azzardato.
    Non ho mai sentito così tante brutte parole su Lara tutte insieme prima d'ora.
    Ma che c'è? La moglie archologa l'ha lasciato? Ho ha smesso di giocare a Tomb Raider da TR3 perchè era diventato "troppo" per le sue possibilità? E, punto primo, per parlare così, dovrebbe aver giocato ogni singolo capitolo della saga.
    Non ho davvero parole.
    Ragazzi facciamo una colletta e spediamogli con i nostri più calorosi auguri di launga vita (più o meno quanto afferma potrà essere quella di Lara Croft) un bel gioco per PS2 con l'EYE TOY incluso di telecamerina. Magari visto che sulla confezione l'età consigliata è +3 potrebbe recensirlo come la scoperta della forma d'arte vidioludica del 2000.
    Ma per piacere.

Secondo voi davero nell'ambiente dei videogame quando nominano TRAOD toccano ferro? :asd: :asd: :asd:
    (cmq essendo io un appassionato e studioso di cinema, definendo lui i due film su TR "dimenticabili" non gli darei poi così torto).
    ReLoAdInG...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4579614
    Sto leggendo e rileggendo l'articolo per scovarne i punti più sadici degni di Rosemary's Baby.
    Ma che c**** vuol dire:

"Per quello servirebbe un cambiamento davvero radicale. Del resto le star digitali non invecchiano come quelle in carne e ossa, ma se non cambiano passano di moda molto rapidamente."

Ma si può chiedere a Super Mario di non fare più l'idraulico e di non usare i funghetti?
    Si può chiedere a Law di tekken di cambiare il suo stile di arti marziali in capoeira?
    Si può chiedere all'umbrella corporation di non fabbricare più virus T?
    Ma si può essere più scemi?
    La vedo dura.
    ReLoAdInG...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4579615
    Cioé ma questi sono scemi!!!ma dove vogliono arrivare??!!!adesso si mettono pure a criticare un videogame!!!!!!!!ma dove siamo!!!!!che vedano di abbassare la cresta e di non parlare male dei videogiochi!!!!!!:muhehe: :muhehe: :muhehe: io sono una grandissima fan di Lara e me ne strafrego di quello che dicono questi idioti,a me Lara piace punto e basta e se avrà dei difetti che non piacciono a qualcuno non mi importa che se li arrangino loro senza far rimanere male i fan di Lara leggendo quell'articolo idiota!!!:mad: :mad: :mad3: :mad3: :mad3:
    Ciao
    Angelo

Articolo su Anniversary di La repubblica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina