1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4579862
    [SIZE=10]TRED 1.0[/SIZE]

Dal momento che il programma ha raggiunto uno stadio di sviluppo vicino al completamento, ritengo che sia giunto il momento di presentarlo.

Sto parlando di TRED, il programma di cui ho mostrato i progressi nello sviluppo nel topic relativo al TRMM 1.5 (guardate le ultime pagine se vi interessa), e che consente di creare livelli custom per TR2, TR3 e TR5 usando il TRLE, o il "nuovo arrivato" NGLE:D .

Il funzionamento del programma è molto semplice.

• Si crea un base level, contenente tutti gli oggetti, i suoni, le animazioni necessarie. Per farlo è possibile usare FexMerger, una utility di Turbo Pascal.
    • Si estrae il WAD dal base level, usando o WADMerger o TR2WAD.
    • Si crea il livello, usando il WAD estratto dal base level e la mappa delle texture che si preferisce.
    • Si avvia TRED, il quale richiede come informazioni il TOM esportato con il TRLE, il base level e il percorso del livello finale. Queste informazioni possono essere salvate per evitare di inserirle ogni volta.
    • Si compila il livello con TRED

E' possibile anche ottimizzare le texture alla fine della compilazione, per evitare crash con i TR più vecchi.

Le caratteristiche dei vari TR sono tutte supportate, eccezione fatta per TR5, dove non si possono inserire i fog bulbs e non si possono usare le effect lights, le spot lights e i sun objects, o meglio possono essere usati ma disattivando il pulsante azzurro che di solito è su ON. Le luci speciali così piazzate illumineranno solo la geometria, ma non i moveables.

Ed ecco una piccola "esclusiva" di TRED: è possibile creare cutscene per TR2 e TR3; TRED infatti integra una opzione in grado di convertire le flyby camera - opportunamente impostate - nei cinematic frame di TR2 e TR3.

Attualmente il programma di dimostra infallibile con TR3 e TR5, e quasi infallibile con TR2 (occasionalmente il gioco potrebbe crashare in alcuni punti, ci sto lavorando).

Il pacchetto completo conterrà tutte le utility necessarie allo sviluppo dei livelli, quindi anche il compilatore vero e proprio.

:D
    Scripter4 2.0 Script Editor per TR4 e TR5
    TRED Toolkit Compilatore livelli per TR2, TR3 e TR5
    Tomb Raider - The Shadow of the Templars My game :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #4579864
    puoi creare un EXE che faccia giocare i livelli NGLE assieme a livelli tr3 e tr2? intendo: creo livelli con NGLE, ma poi devo giocarli separatamente... a questo punto, se sto creando un gioco per tomb4.exe, il tuo programma posso usarlo solo DOPO che finisco questo gioco... mentre con un exe multi-lettura, posso creare i LIVELLI CHE VOGLIO, metterli in SCRIPT e far passare Lara da un livello tr2 a tr4 NELLO STESSO GIOCO... e ho il massimo della flessibilità...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4579865
    Non so se ho capito bene... Vorresti un EXE che prima tipo lanciasse una serie di livelli TR4, poi una serie livelli TR3 per esempio, poi TR2... eccetera?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4579868
    Originally posted by psiko
    yes :D ma anche non in serie...
    casualmente:
    tr3, tr4, tr5, tr4, tr2, tr4, tr5, tr3, tr2.... :D

Mmm si potrebbe fare... un EXE che legge da uno scipt e lancia ogni volta un TR diverso tipo il 2, il 4 il 3, il 5... eccetera

Però non è bella cosa - a mio parere - far schizzare il giocatore da un motore all'altro, anche se in automatico...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4579872
    non si sa mai :D Fables è tutto in divenire, devo fare quasi tutti i livelli... ma.. MAGARI! :D
    Sai cosa potresti fare? un programma che utilizzi tutti gli exe (non componendoli semplicemente, o gli antivirus s'incavolano) :D e la possibilità di "fondere" il tomb4.exe moddato dalle varie patch di ora, dentro il tuo... una specie di exe che "lancia" l'applicativo richiesto :)

di Spring so qualcosa ma ho la bocca cucita, come ho promesso ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4579873
    Mmmm dovrei trovare un modo di comunicare al mio EXE quando il gocatore arriva alla fine del livello prima del "cambio-engine" in modo da terminare il processo e lanciare quello nuovo... Farò qualche ricerca su internet che qualche trucco si trova sempre su siti di hacker e simili:D

Comunque cercherò di accontentarti se possibile...

Un'altra domandina su Spring... Tempo fa il mitico Walrus parlò di un anteprima basata su qualcosa che finiva per sheets ma non ricordo bene il nome... Tu sai che sono questi (qualcosa)sheets?:D
  7. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4579874
    I Data sheets sono dei file pdf ad alta risoluzione (di solito) che spiegano in dettaglio la composizione di un prodotto. Bene o male, indicano da cosa è composto un determinato prodotto e le sue caratteristiche tecniche, solitamente elettronico. Se esegui una ricerca su google ne trovi centinaia. Il mio vecchio riferimento ad un Data Sheet era relativo a qualcosa di un po' particolare per Spring. Purtroppo, anche se l'avevo iniziato a fare, non l'ho mai finito, preso da altri mille impegni e pensieri. :) Ma anche qui dovrei avere l'originale in freehand. Magari... ;)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4579876
    butto giù una idea: puoi creare dei file tomb2, tomb3, tomb4, tomb5.exe che siano lanciati TUTTI CONTEMPORANEAMENTE al lancio del tuo exe... ma che stiano in background finché non arriva il loro turno di far giocare un livello...

...ok con i consigli di hacker, ma attento agli antivirus che circolano... non vorrei mai essere tacciato di inviare virus e invece solo un exe modificato... ti immagini che problemoni nascerebbero?
    Ad ogni modo, con questo escamotage si potrebbe inserire nella cartella EXE il tomb4.exe modificato da paolone/trep/future patch e ficcare dentro la cartella EXE anche i vari script :)
    Nella cartella principale ci metti l'exe tuo... :)

..che ne pensi? :)

Tred 1.0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina