1.     Mi trovi su: Homepage #4585489
    Salve a tutti ragazzi siamo arrivati all’ultima edizione della nostra Gazzetta di Superlega , un numero speciale che ci racconta i risultati dei play-off e play-out di questo torneo di Clausura. Viviamo insieme questi ultimi attimi , con delusioni , pianti di gioia e feste varie.


    Play-out A1:
    JDN - Cane 0 - 0 (4 - 1 ai rigori)

    Seppur nei tempi regolamentari e dopo i supplementari il risultato sia di zero a zero questa partita è stata molto spettacolare , con i portieri delle due squadre sicuramente i migliori in campo. Scesi in campo la Curva di Jdn ha accolto i loro beniamini con una coreografia spettacolare , un bandierone con la maglia sociale ha coperto i ¾ del settore , non da meno è stata la coreografia dei Supporter di Canemacchina che si sono presentati con numerose bandiere e cartoncini dei propri colori sociali. Il resoconto della partita è un’infinità di palle da gol per gli attaccanti ( in scarsa vena realizzativa ) con i portieri assoluti protagonisti. Così chiuso l’incontro sullo zero a zero Canemacchina si è dovuto arrendere a Jdn per 4-1 ai rigori , forze la stanchezza o forse i miracoli del portiere avversario hanno condannato Canemacchina ad una dolorosa retrocessione in serie B. Tutt’altro umore per il suo avversario e per i suoi tifosi , che hanno dominato la notte con caroselli e festeggiamenti per la permanenza nella massima serie , lasciando sportivamente onore e complimenti agli avversari. Il bello del calcio.

    Play-out A2:
    Lallo - Giovanni 2 - 1

    In settimana qualcuno per sfottò tirò fuori un bel sondaggio su chi sarebbe retrocesso , tra la Serie A del Campionato italiano e come ultima opzione c’era proprio Giovanni. Molti sono stati i votanti che lo hanno scelto, ed il verdetto sul campo è stato unanime. Il manager romano ha sfruttato la vena realizzativa dei suoi giocatori , ed un duo Gasbarroni-Cassetti in fascia gli ha permesso di portarsi a casa la vittoria e quindi la permanenza in Serie A. Per l’ultima occasione della stagione , dove devi giocarti il tutto per tutto i tifosi di ambedue le squadre non si sono fatti trovare impreparati , nessuna coreografia ma curve coloratissime , bandiere , sciarpe e maglie sociali hanno pensato a colorare i settori , per non parlare dei cori di sfottò che hanno acceso la partita dove i giocatori han sentito la spinta e la pressione dei loro Ultras. Partita molto fluida e ricca di azioni da gol , combattuta in tutti i ruoli come una battaglia , da dentro o fuori , alla fine l’han spuntata i ragazzi dello Zio Lallo , forse per maggiore esperienza dell’allenatore romano. Curioso lo striscione uscito al novantesimo minuto da parte degli Ultras di Lallo che citava: “ Ora si che sei uno Juventino vero , Serie B “

    --------------------------------------------------------------

    Play-off B1:
    Tittore - Common 2 - 0

    “E’ serie A , è serie A!!” Questo è il grido che riempiva lo stadio di Firenze dove Tittore ospitava Common nello spareggio per arrivare nella massima Serie. Una vittoria netta che lascia l’amaro in bocca a Common , visto che come è giusto che sia credeva nella promozione. Partita dalle forti emozioni , stadio completamente esaurito con un’ invasione da parte dei tifosi di Common , finanziati con gli ultimi spiccioli del capitale sociale , per un viaggio lungo , per essere al fianco della squadra nel momento decisivo. Purtroppo non sono riusciti a spingere la squadra con la loro voce come sono stati in grado di fare i fiorentini di Tittore , una vero uomo in più , il dodicesimo in campo che ha spinto per ben due volte la palla in rete. Il risultato potrebbe alludere ad un’incontro a senso unico , invece così non è stato , visto che fino all’ultimo i giocatori di Common hanno tentato il recupero , consapevoli della posta in palio. Al triplice fischio finale poi l’esplosione con l’invasione di campo con i giocatori travolti dal fiume di gente che si gettava in campo lasciando gli spalti. Per le strade festa fino a tarda sera , mentre per gli sconfitti ritorno a casa con la delusione di aver perso una grande occasione , ma con la consapevolezza di provarci l’anno prossimo.

    Play-off B2:
    Mike - Jackal 0 - 1

    Giustizia è fatta!! Questo è quello che grida Jackal , la sua sconfitta nella prima giornata ancora grida vendetta , e nei punti finali del girone di Clausura sono risultati decisivi. Mike se lo immaginava , un po’ se l’è gufata da solo ma forse solo per scaramanzia , sperava in una vittoria che non è arrivata. Jackal invece in silenzio ha continuato sulla sua strada , senza protestare a lungo per un motore di calcolo che va ritoccato. Si è presentato al match con una dichiarazione scioccante , l’abbandono della Superlega e sinceramente visto il risultato prestigioso , del raggiungimento della massima serie , possa ripensarci , almeno ce lo auguriamo. La partita è stata molto interessante anche se non eccessivamente ricca di azioni pericolose. Infatti agli occhi degli spettatori , accorsi numerosi per l’incontro importantissimo , è apparso come le due squadre fossero tirate e paurose , con le gambe legate , consapevoli che al primo errore si sarebbero autocondannate. E così è stato , errore difensivo della squadra di Mike con Jackal che subito ha sfruttato l’opportunità buttando dentro l’unica vera occasione concessagli. Un enorme boato ha riempito lo stadio , e così si è chiusa la partita. Felicità per Jackal , con la speranza che rimanga tra Noi.

    -----------------------------------------------------------------

    Play-off
    Lucafiqo - Torre 1 - 0

    E’ derby vero e proprio. Lucafiqo vs Torre. Una sfida dal sapore particolare con in palio un posto in Serie B. Partita sentita particolarmente da entrambi i manager , che l’hanno studiata a tavolino in questa settimana di attesa. Stadio anche qui completamente esaurito , con l’assalto ai botteghini il primo giorno di vendita. Molti striscioni di sfottò tra le due tifoserie , ed una sfida canora per tutto il match sugli spalti , finita sicuramente in parità. Lo stesso discorso non vale per l’incontro , finito con la vittoria per Lucafiqo per uno a zero. Gol molto contestato viziato da un fuorigioco nettissimo non segnalato dall’arbitro e dal guardialinee , per altro colpevoli di non aver assegnato un rigore molto dubbio a Torre. Partita mal gestita dall’arbitro che da quel momento si è reso unico protagonista con ammonizioni ed espulsioni inventate da ambo le parti. Strano che l’arbitro sia stato Massituo. Al termine dell’incontro gravi incidenti fra le due tifoserie venute a contatto fuori dallo stadio , i supporter di Torre irritati dalla partita rubata. Festa invece per i tifosi di Lucafiqo che conquistano la promozione dopo un campionato durissimo. Sappiamo già che Torre si lamenterà della sua sconfitta , vista la pubblicazione della Gazzetta nel precedente turno.

    Play-out Serie C:
    Drakula - MaestroZen 0 - 0 (5 - 0 ai rigori)

    Il Conte Drakula si è risvegliato dal suo torpore. E’ questo l’esito finale dello spareggio tra Mr. Drakula e MaestroZen , terminato con un risultato piuttosto strano ai rigori per il Vampiro cinque a zero. Chiunque conosce le basi del calcio sa che ai rigori se la squadra avversaria non ne segna almeno uno l’incontro termina sul tre a zero e no su cinque a zero. Comunque ai fin dei conti cambia poco , ciò che conta è il risultato finale che come verdetto decreta Mr. Drakula in serie C , MaestroZen retrocesso in D. Nei tempi regolamentari e nei supplementari le emozioni sono state minime , solo un paio di tiri da una parte e dall’altra con i portiere che si sono aggiunti ai numerosi spettatori. A fine partita festeggiamenti fino all’alba per gli ultras di Drakula , visto che allo spuntar del sole tutti sono spariti magicamente , qualche dubbio sulla loro natura ce lo lasciano.

    -----------------------------------------------------------------

    Play-off D:
    Whatever - Zande 1 – 0

    Abbiamo seguito poco la Serie D , invece è stato uno dei gironi più entusiasmanti , tutte le matricole al confronto. L’unico posto rimasto per la Serie C se lo contendono Whatever e Zande in uno scontro diretto che ha due soli verdetti , vincitori e sconfitti. Gioia per Whatever che si prende il titolo di Vincitore e lascia la parte dello sconfitto a Zande. In uno stadio tutto esaurito le due squadre si sono date battaglia , scontro fino all’ultimo sangue. Colpo su colpo Whatever è riuscito a infliggere a Zande il gol decisivo. Gol che vale più degli altri nella stagione , un gol che vale una stagione , che vale la promozione e l’inizio di una scalata. Giusti i festeggiamenti proseguiti fino a tarda notte.

    E con questo cari lettori è tutto , si chiude la stagione di Superlega , anche quest’anno ci siamo divertiti moltissimo. Un ringraziamento speciale a chi impiega il suo tempo per la struttura in se per se dei vari gironi e fa si che questo sia il più bel gioco di fantacalcio che esiste sul web. Alla prossima.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper
  2.     Mi trovi su: Homepage #4585490
    Originally posted by Bardok

    E con questo cari lettori è tutto , si chiude la stagione di Superlega , anche quest’anno ci siamo divertiti moltissimo. Un ringraziamento speciale a chi impiega il suo tempo per la struttura in se per se dei vari gironi e fa si che questo sia il più bel gioco di fantacalcio che esiste sul web. Alla prossima.


    Mi unisco ai ringraziamenti e in più ringrazio anche te (e Pezz) che ci hai fatto divertire con i tuoi commenti:approved:
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4585491
  4. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4585493
    Originally posted by Bardok

    E con questo cari lettori è tutto , si chiude la stagione di Superlega , anche quest’anno ci siamo divertiti moltissimo. Un ringraziamento speciale a chi impiega il suo tempo per la struttura in se per se dei vari gironi e fa si che questo sia il più bel gioco di fantacalcio che esiste sul web. Alla prossima. [/B]
    Complimenti per questa gazzetta:approved: e un Grazie anche a tutti quelli che si sono alternati con te, per dare questo servizio gradevole e divertente:) insomma:cry: un GRAZIE all'organizzazione TUTTA:)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  5.     Mi trovi su: Homepage #4585497
    Bellissima edizione straordinaria Bardok, complimenti!!! :approved:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  6.     Mi trovi su: Homepage #4585498
    Originally posted by common
    in ogni caso complimenti per la stesura della Calzetta ... a te e a Pezz ..

    e sei stato fin troppo delicato con la mia squadraccia ..


    E' il tuo avatar che mi ha bloccato:asd:
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4585500
    sia Bardok che Pezzotto sono stati fantastici nello stilare sempre un lavoro per tutti i partecipanti alla superlega, un lavoro sempre preciso e divertente e che mi auguro continui anche nelle prossime edizioni. INARRESTABILI:asd: :asd: :approved:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #4585503
    cmq vorrei precisare che è tutto un equivoco .. da dove è scaturito quel 2 a 0 ?? -- altro che tabelle strane

    ecco le formazioni del Play off di b1 .. pur non avendo uno squadrone dovrei aver vinto nettamente

    direi che è serie A (verificate se le squadre sono proprio così)

  Gazzetta di Superlega Clausura Spareggi.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina