1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4585800
    La sola esistenza mi fa sganasciare dalle risate ma poi la mozione sulle lingue locali è da Oscar.:asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4585803
    Originally posted by razorbladeromance
    Moooolto meglio di Zelig.... :asd: :asd: :asd:

:approved: :approved: :approved:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4585805
    Originally posted by GLOBO
    :approved: :approved: :approved:

Ma in fin dei conti qui a Vicenza, se come lingua ufficiale dovremmo utilizzare il Veneto che veniva parlato da prima dell'italiano, in fin dei conti allora sarebbe il caso di usare come lingua ufficiale il romano, che esisteva da prima ancora..... o magari l'etrusco..... :asd: :asd: :asd:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4585807
    Originally posted by ScudettoWeb
    Potremmo anche tentare con l'italiano prima... :asd:

Sorry, l'ho riscritta 10 volte e l frase è rimasta metà e metà...... dovessimo.... :P :asd:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4585809
    Originally posted by ScudettoWeb
    Potremmo anche tentare con l'italiano prima... :asd:

l'hai scritto per gioco, ma nn hai tutti i torti!!

Siamo in un paese dove ci sono ancora analfabeti, che nn conoscono la lingua italiana e qui si stanno a preoccupare per il dialetto. E' vero che è una questione culturale, consevare i dialetti e le tradizioni tipiche di una città, ma nn bisogna strafare. La priorità deve assolutamente andare verso la conoscenza della lingua italiana e magari di una straniera.

Io sinceramente quando vedo un bambino in un vicoletto di Napoli, che parla solo in dialetto e non riesce a formulare una frase in italiano mi fa tristezza, non lo guardo come un paladino del dialetto:asd: .

Lo so che questi discorsi sono popolari ed attecchiscono parecchio, ma è meglio nn lasciarsi abbindolare perchè la cultura è fondamentale e deve essere prioritaria poi in secondo piano, per chi lo considera necessario, vengono i dialetti.

io dico di +, sinceramente nn sarei affatto dispiaciuto per una eventuale scomparsa di un dialetto, sinceramente me ne frega ben poco. Le lingue servono per comunicare, non sono una opera artistica da conservare, quindi se nn svolgono + quel ruolo già sono lingue morte e nn credo che un dialetto veneto riesce a comunicare con un dialetto siciliano, questo riesce a farlo solo l'italiano.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4585810
    Originally posted by marcomix

Siamo in un paese dove ci sono ancora analfabeti, che nn conoscono la lingua italiana e qui si stanno a preoccupare per il dialetto. E' vero che è una questione culturale, consevare i dialetti e le tradizioni tipiche di una città, ma nn bisogna strafare. La priorità deve assolutamente andare verso la conoscenza della lingua italiana e magari di una straniera.

Io sinceramente quando vedo un bambino in un vicoletto di Napoli, che parla solo in dialetto e non riesce a formulare una frase in italiano mi fa tristezza, non lo guardo come un paladino del dialetto:asd: .

Lo so che questi discorsi sono popolari ed attecchiscono parecchio, ma è meglio nn lasciarsi abbindolare perchè la cultura è fondamentale e deve essere prioritaria poi in secondo piano, per chi lo considera necessario, vengono i dialetti.

io dico di +, sinceramente nn sarei affatto dispiaciuto per una eventuale scomparsa di un dialetto, sinceramente me ne frega ben poco. Le lingue servono per comunicare, non sono una opera artistica da conservare, quindi se nn svolgono + quel ruolo già sono lingue morte e nn credo che un dialetto veneto riesce a comunicare con un dialetto siciliano, questo riesce a farlo solo l'italiano.

Ma il loro scopo, è proprio quello di non far comunicare la gente, secondo me..... :rolleyes:

E cmq l'italiano deve rimanere lingua nazionale..... che poi io sia per la conservazione del mio dialetto, è un altra cosa...... :D
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4585811
    Originally posted by marcomix

Siamo in un paese dove ci sono ancora analfabeti, che nn conoscono la lingua italiana e qui si stanno a preoccupare per il dialetto.

Gli insegnanti di italiano parlano, spesso, con inflessioni dialettali. I giornalisti televisivi quasi tutti parlano con inflessioni dialettali. Non abbiamo in Italia la cultura della lingua, semplicemente. Se dici una parola difficile la gente ride e ti chiede se hai mangiato il vocabolario. Io, che per lavoro devo anche sapere molto bene la lingua, quando sento una parola che non so chiedo. Comunque, non trovo ridicolo il fatto che venga detta, semmai trovo imbarazzante non conoscerla.

Siete stanchi di Zelig?Ecco il Parlamento del Nord

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina