1.     Mi trovi su: Homepage #4586213
    È finito il conto alla rovescia: il brasiliano realizza il millesimo gol realizzando un calcio di rigore, come successe a Pelé. Vasco de Gama-Sport Recife è stata interrotta per 15'

    MILANO, 21 maggio 2007 - È finito il conto alla rovescia: Romario ha segnato il suo millesimo gol, e lo ha fatto come riuscì, a suo tempo, a 'O Rei Pelè, ovvero su calcio di rigore. A differenza della "perla nera", Romario non lo ha però segnato al Maracanà, ma al Sao Januario, lo stadio del Vasco da Gama, dove la squadra carioca ha giocato contro lo Sport Recife. Al 3' st, sull'1-0 per il Vasco (rete di Felipe) l'arbitro ha concesso un penalty, trasformato dal 41enne bomber che poi è scoppiato in lacrime, mentre la partita veniva interrotta per 15 minuti, secondo quanto informa l'agenzia di stampa brasiliana Estado, per permettere all'attaccante di ricevere, sul terreno di gioco, l'abbraccio della madre Dona Lita, della compagna Isabel e dei figli. Poi Romario è stato letteralmente preso d'assalto dai reporter. "Ringrazio Dio - ha detto - perchè questo è uno dei momenti più belli della mia vita. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato".

    PER LA FAMIGLIA - Piangendo a dirotto, l'attaccante, secondo quanto riporta l'edizione on line del quotidiano O Globo, invece di effettuare una sorta di dichiarazione politica come fece Pelè quando ha raggiunto la sua stessa meta nel 1969, ha scelto di dedicare il suo record alla famiglia. Poco dopo che fotografi e giornalisti hanno invaso il campo quando ha messo a segno la rete, Romario ha consegnato la casacca n.11 alla madre, Donna Lita che lo ha abbracciato a lungo mentre il pallone lo ha dato al figlio, Romarinho. "È un momento senza uguali nella mia vita", ha dichiarato il calciatore che ha anche aggiunto: "Ringrazio i miei familiari, mio padre che è lassù e l'intero Brasile". "La mia vita è stata colma di sfide ed ho sempre avuto un grande amore per il calcio", ha concluso "o Baixinho". Romario è senz'altro il più grande idolo del calcio brasiliano in attività, in particolare dopo essere stato campione mondiale ad Usa1994 e, per l'occasione, il Vasco de Gama gli ha già preparato una statua in bronzo, che verrà messa nei pressi dello stadio di Sao Januario. Per la cronaca, la partita è finita 3-1.


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

  Romario sfonda quota 1.000

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina