1.     Mi trovi su: Homepage #4586986
    Strage Erba,"chiediamo perdono"
    Lettera dei Romano a un sacerdote
    Per la prima volta i coniugi Romano, autori del massacro dei loro vicini ad Erba, chiedono perdono. In una lettera inviata a don Bassano Pirovano, il sacerdote che nel 1982 li sposò, Olindo scrive che nei quattro mesi in carcere ha cominciato un cammino "lungo e in salita". L'ex netturbino è convinto che lui e la moglie affronteranno "con serenità nel perdono col perdono. Innanzi a Dio pagheremo i nostri peccati".

La sera dell'11 dicembre 2006 Olindo Romano e Rosa Bazzi massacrarono Raffaella Castagna, il figlioletto Youssef di due anni, la mamma Paola Galli e Valeria Cherubini, riducendo in fin di vita Mario Frigerio. Nella lettera inviata al sacerdote, come riporta il "Corriere della Sera", Olindo ammette che "i pensieri miei e di mia moglie sono confusi" e di non essersi resi conto "di ciò che abbiamo fatto". La loro è "una fede semplice, debole, ma che può crescere".

Don Pirovano aveva scritto a Olindo Romano e alla moglie Rosa a fine gennaio, poco più di due settimane dopo il loro arresto. "In quelle due lettere identiche avevo scritto che sarebbe stato difficile ottenere il perdono degli uomini, ma non quello di Dio. E poi aggiungevo che ero disposto a incontrarli se lo avessero desiderato", spiega al "Corriere" il sacerdote.

"Un primo passo"
    Dopo la risposta di Olindo, ora don Pirovano chiederà alla direzione del carcere di Como l'autorizzazione per poter incontrare la coppia. "Secondo me - dice il sacerdote - Olindo e Rosa stanno arrivando alla comprensione del male compiuto. Questa lettera dopotutto è un primo passo". Poi bisognerà vedere "se a questo pentimento a parole seguiranno poi degli atti concreti. Soltanto nella comprensione dell'atrocità di quello che hanno fatto, sta il loro unico modo per riscattarsi".

--------------

Nessuna pietà per gente del genere....:mad:
    anzi, non capisco come possano essere ancora in vita....... :confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4586988
    So che posso sembrare in controsenso con quanto ho detto prima.....
    ma fondamentalmente sono contro la pena di morte.....

però.....per alcuni crimini tentennerei, specie se ci sono piccole vittime di mezzo e anche per l'efferatezza e la gratuitità del gesto....

Forse sarà perchè sono papà da poco, e solo l'idea di uccidere un bambino di qualche anno o anche meno, mi fa' rabbrividire....

Poi se penso a come hanno descritto la sua uccisione e la motivazione (perchè piangeva)......vorrei vedereli morti...

:(
  3.     Mi trovi su: Homepage #4586989
    Originally posted by Vittore
    So che posso sembrare in controsenso con quanto ho detto prima.....
    ma fondamentalmente sono contro la pena di morte.....

però.....per alcuni crimini tentennerei, specie se ci sono piccole vittime di mezzo e anche per l'efferatezza e la gratuitità del gesto....

Forse sarà perchè sono papà da poco, e solo l'idea di uccidere un bambino di qualche anno o anche meno, mi fa' rabbrividire....

Poi se penso a come hanno descritto la sua uccisione e la motivazione (perchè piangeva)......vorrei vedereli morti...

lo so, è un discorso un pò complicato, ma preferirei vederli ai lavori forzati 16 ore al giorno piuttosto che vederli morti....
  4.     Mi trovi su: Homepage #4586992
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    lo so, è un discorso un pò complicato, ma preferirei vederli ai lavori forzati 16 ore al giorno piuttosto che vederli morti....

decisamente complesso...
    anche perchè si può pensare che in questi casi la morte è più una liberazione......

però.....:confused:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4586993
    decisamente complesso...
    anche perchè si può pensare che in questi casi la morte è più una liberazione......

però.....:confused:

infatti era quello che stavo per scrivere, ma alla fine non sapevo bene come farlo e ho lasciato perdere.....

può servirti a te, ma come semplice "vendetta" nei loro confronti. Ragionando a mente "lucida" i due devono essere puniti per tutta la vita per il loro delitto, ma uccidere per vendetta è quasi peggio che non uccidere come hanno fatto loro. Tu lo fai a sangue freddo, a mente lucida, riflettendo, ragionando. Loro può essere che l'abbiano fatto acciecati da qualche fatto accaduto.

Non so se mi sono spiegato, non voglio giustificare, sto solo spostando un pò il ragionamento sulla psicologia....
  6.     Mi trovi su: Homepage #4586994
    infatti era quello che stavo per scrivere, ma alla fine non sapevo bene come farlo e ho lasciato perdere.....

può servirti a te, ma come semplice "vendetta" nei loro confronti. Ragionando a mente "lucida" i due devono essere puniti per tutta la vita per il loro delitto, ma uccidere per vendetta è quasi peggio che non uccidere come hanno fatto loro. Tu lo fai a sangue freddo, a mente lucida, riflettendo, ragionando. Loro può essere che l'abbiano fatto acciecati da qualche fatto accaduto.

Non so se mi sono spiegato, non voglio giustificare, sto solo spostando un pò il ragionamento sulla psicologia....

l'istinto è quello effettivamente di farsi giustizia in tal senso......
    ma poi, con razionalità, si pensa che potrebbero essere puniti con il lavoro durissimo (e intendo super-duro) per tutta la vita, forse è meglio.....

Ma al solo pensiero di quel bimbo rabbrividisco.....un po come per il piccolo Tommy (tommaso onofri) :(
  7.     Mi trovi su: Homepage #4586995
    ma poi, con razionalità, si pensa che potrebbero essere puniti con il lavoro durissimo (e intendo super-duro) per tutta la vita, forse è meglio.....

Ma al solo pensiero di quel bimbo rabbrividisco.....un po come per il piccolo Tommy (tommaso onofri) :(

sì, ma vedi, quello è solo uno che conosci. Quanti ce ne sono in Italia che non conosci e hanno magari fatto peggio? Un tipo ha messo la bimba di 6 o 7 mesi nel microonde e l'ha portata all'ospedale ustionata....lo sapevi? Che caxxo bisogna dire di questo barbaro?
    E il tipo che vendeva la propria figlia di 13 anni per una birra? Quello è proprio il peggiore di tutti, ma proprio tutti tutti messi in fila!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4586996

hai letto delle accuse alla Pfizer per gli esperimenti sui bambini in Nigeria ? (cercate .. è molto interessante, e potrebbe confermare quello che dico da tempo, che le Case Farmaceutiche sono il nemico pubblico numero 1)

o dei TRENTAMILA ordigni all'uranio impoverito che il PEntagono ha ammesso di aver usato in Iraq e Afghanistan e che hanno fatto e faranno danni impressionanti per i prossimi decenni (sulle gente comune)?

solo per dire che l'essere umano fa tranquillamente di peggio;
    se per questi due schifosi balordi vorresti la morte, a quelli che dovresti fare ??
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4586997
    Originally posted by common
    hai letto delle accuse alla Pfizer per gli esperimenti sui bambini in Nigeria ? (cercate .. è molto interessante, e potrebbe confermare quello che dico da tempo, che le Case Farmaceutiche sono il nemico pubblico numero 1)

o dei TRENTAMILA ordigni all'uranio impoverito che il PEntagono ha ammesso di aver usato in Iraq e Afghanistan e che hanno fatto e faranno danni impressionanti per i prossimi decenni (sulle gante comune)?

se per questi due schifosi balordi vorresti la morte, a quelli che dovresti fare ??

La morte è troppo peoco per certa immondizia....... la giusta pena è la sofferenza per il resto della vita..... :mad: :mad: :mad:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4586998
    sì, ma vedi, quello è solo uno che conosci. Quanti ce ne sono in Italia che non conosci e hanno magari fatto peggio? Un tipo ha messo la bimba di 6 o 7 mesi nel microonde e l'ha portata all'ospedale ustionata....lo sapevi? Che caxxo bisogna dire di questo barbaro?
    E il tipo che vendeva la propria figlia di 13 anni per una birra? Quello è proprio il peggiore di tutti, ma proprio tutti tutti messi in fila!

si, sapevo di quel tizio.....e non ho parole...
  11.     Mi trovi su: Homepage #4586999
    hai letto delle accuse alla Pfizer per gli esperimenti sui bambini in Nigeria ? (cercate .. è molto interessante, e potrebbe confermare quello che dico da tempo, che le Case Farmaceutiche sono il nemico pubblico numero 1)[/QUOTE]

concordo.....anche perchè (si dice) abbiano diversi modi per curare alcune malattie rare, ma non le mettono in commercio per il solo fatto che pochi utenti ne hanno veramente bisogno.
    Agiscono solo per leggi di mercato e in questi casi si dovrebbero far sentire i governi, che tacciono guidati anche loro da interessi personali.

[QUOTE]Originally posted by common
    o dei TRENTAMILA ordigni all'uranio impoverito che il PEntagono ha ammesso di aver usato in Iraq e Afghanistan e che hanno fatto e faranno danni impressionanti per i prossimi decenni (sulle gante comune)?

anche in Kosovo....
  12.     Mi trovi su: Homepage #4587000

o dei TRENTAMILA ordigni all'uranio impoverito che il PEntagono ha ammesso di aver usato in Iraq e Afghanistan e che hanno fatto e faranno danni impressionanti per i prossimi decenni (sulle gente comune)?

posso permettermi una considerazione? Tutto quello che hai scritto lo condivido, ma non credo che il metodo dell'equiparazione o del confronto tra reati sia la soluzione migliore per arrivare a considerare la pena di morte un'assurdità....

Strage Erba,"chiediamo perdono"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina