1.     Mi trovi su: Homepage #4587065
    Il quotidiano francese dedica alla bandiera rossonera prima pagina, editoriale, intervista del giorno e vignetta satirica. E una galleria di commenti, espressi da compagni presenti e passati. Domenech: "Merita il trofeo"

    PARIGI, 22 maggio 2007 – Non gliene vogliano i vari Drogba, Cristiano Ronaldo, Kakà, Eto’o o Ronaldinho, ma quest’anno il Pallone d’oro ha un pretendente di valore storico: Paolo Maldini che oggi l’Equipe candida al prestigioso trofeo, dedicandogli prima pagina, editoriale, intervista del giorno e vignetta satirica.

    ORO - “Monsieur Maldini – scrive il quotidiano sportivo – vive ancora come un ragazzino il calcio per cui prova un amore che non si spegnerà mai. (...) Come il padre, Maldini, in 23 anni di carriera, non si è mai allontanato dal senso di morale, del dovere, della fedeltà e dell’etica che lo hanno reso una delle icone del calcio italiano. Domani, se i preparatori atletici sono efficaci e gli dei ci ascolteranno, il Milan potrà offrire a Maldini une delle più belle gioie della sua carriera, ad un anno dall’addio annunciato, una quinta Champions League, la prospettiva di una nuova finale Intercontinentale e, perché no, l’occasione di sognare ancora una volta il Pallone d’oro”.

    CANNAVARO - Ancora una volta, perché lo scorso anno, nella battaglia del “tutto fuorché Cannavaro”, i giornali francesi, e l’Equipe in prima linea, avevano sostenuto con forza la candidatura di Maldini al premio di France Football. Inutilmente. Così, l’Equipe si schiera fin da subito, descrivendolo come il “gigante”, e facendo parlare chi lo incrocia tutti i giorni, da Kakà a Gourcuff al coordinatore del MilanLab, passando per gli ex compagni di squadra Desailly, Papin e Ibrahim Ba.

    DOMENECH - Il vignettista dell’Equipe scherza sull’età di Maldini e i suoi problemi articolari che si sente rassicurato quando Ancelotti lo avverte che lo Stadio di Atene non è come quello di Wembley dove bisogna salire 107 gradini per sollevare la coppa. Ma il difensore rossonero conta tra i suoi fan anche Raymond Domenech, c.t. dei bleus: “L’ho visto giocare contro il Manchester, è impressionante. Se dipendesse da me, il Pallone d’oro andrebbe a lui”.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4587068
    Maldini: "Pallone d'Oro 2007? Se non l'ho vinto finora..."

    ATENE - Paolo Maldini, difensore e capitano del Milan, ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia di quella che sara' per lui l'ottava finale di Coppa Campioni-Champions League: ''Provo solo cose positive, aspetto questa finale con orgoglio e impazienza e ho voglia di provare i brividi che si provano solo in occasioni del genere''. Nel 1994 vinse ad Atene la sua seconda Champions ma il capitano del Milan spiega che ''i ricorsi storici non mi hanno mai fatto impazzire e, a distanza di tanti anni, e' difficile trovare similitudini''. Non lo hanno mai interessato piu' di tanto neanche i premi individuali ed e' per questo che candida Kaka' per vincere il Pallone d'oro: ''Se non l'ho vinto finora, non credo di vincerlo nel 2007 ma, a questo punto, i premi individuali passano non in secondo ma in terzo e in quarto piano. Darei piuttosto un consiglio ai giurati: nessuno come Kaka' merita questo premio''.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4587070
    Originally posted by lucafiQo
    peccato se lo meritava proprio qualche anno fa


    si ma adesso potrebbe vincere solo il "Pannolone D'Oro" e se la giocherebbe con costacurta e Ballotta:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  L'Equipe rilancia Maldini Pallone d'Oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina