1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4587216
    ARRESTATI SETTE ULTRAS, TENTATA ESTORSIONE AL MILAN
    MILANO - Sette persone, tutti ultras della curva sud milanista, sono state arrestate dalla Polizia a Milano. Quattro sono stati portati in carcere mentre per tre sono stati disposti gli arresti domiciliari; altre tre persone risultano denunciate in stato di libertà.
    L'indagine, compiuta dalla Digos, ha evidenziato, a quanto si é appreso, "reiterati tentativi di estorsione" nei confronti del Milan da parte di un gruppo di "agguerriti ultras" costituitisi dopo lo scioglimento della 'Fossa dei Leoni' e che in realtà avevano messo in piedi un'attività criminosa finalizzata ad ottenere agevolazioni sui biglietti d'ingresso allo stadio.
    Gli investigatori della Questura di Milano hanno scoperto che, per ottenerli, gli ultras minacciavano la società di comportamenti violenti quali lancio di fumogeni e altro che sarebbero potuti costare sanzioni anche economiche alla società. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lancio di torce luminose durante una manifestazione sportiva.
    L'inchiesta nell'ambito della quale sono stati arrestati i sette tifosi milanisti riguarda episodi di presunte estorsioni messe a segno ai danni del Milan dei quali, inizialmente, si stava occupando la Procura di Monza. I magistrati monzesi, infatti, indagavano sul ferimento a colpi di pistola di un tifoso milanista accaduto il 17 ottobre scorso. L'indagine sul ferimento è rimasta di competenza di Monza che ha invece trasmesso alla Procura di Milano gli atti riguardanti le presunte pressioni da parte dei tifosi per avere vantaggi economici.

    GIP: DA ULTRAS PROGRAMMA CRIMINOSO BEN PRECISO
    Avevano "un programma criminoso ben preciso" gli ultras rossoneri arrestati: lo afferma il Gip di Milano Federico Centonze, che su richiesta del Pm Luca Poniz ha emesso sette ordinanze di custodia cautelare per altrettanti tifosi della Curva Sud di San Siro. "Infatti - osserva il Gip - il progetto di ottenere un riconoscimento all'interno della curva milanista, per Lombardi (Giancarlo, uno degli arrestati, ndr.) e i suoi più fidati non ha nulla a che vedere con il tifo organizzato". Secondo il Gip, "la costituzione del gruppo dei 'Guerrieri Ultras' non è infatti altro che un pretesto per stabilire una posizione di egemonia che prevede la commissione di una serie indeterminata di delitti anche gravi - quali il ferimento di Avignano (ultrà rossonero colpito da arma da fuoco nell'ottobre scorso), lo sfondamento dei cancelli, accensione di torce e l'estorsione - e che consenta la gestione degli affari, con evidenti ritorni di carattere economico, che ruotano intorno allo stadio".

    SOCIETA' NON COMMENTA
    Nessun commento da parte dei dirigenti del Milan sull'inchiesta che ha portato all'arresto di sette tifosi ultras per tentata estorsione ai danni della società rossonera. Da Atene, dove la squadra giocherà domani sera la finale di Champions League, il Milan ha reso noto di non aver alcun commento da fare dopo gli sviluppi odierni, così come nessun commento era stato fatto all'inizio dell'inchiesta.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4587217
    Gli pseudo-tifosi minacciavano la società di comportamenti violenti, per ottenere l'appalto della vendita del merchandising e di una parte dei biglietti per accedere allo stadio.

    La Digos di Milano ha arrestato, la scorsa notte, sette noti esponenti della Curva Sud di San Siro e in particolare di un neonato gruppo costituitosi al momento dello scioglimento della storica "Fossa dei Leoni". Quattro sono in carcere, mentre per tre sono stati disposti gli arresti domiciliari; altre tre persone risultano denunciate in stato di libertà.

    L'accusa è estorsione reiterata dei confronti del Milan per ottenere l'appalto della vendita del merchandising e di una parte dei biglietti per accedere allo stadio. Per raggiungere i propri scopi, gli pseudo-tifosi rossoneri minacciavano la società di comportamenti violenti, come lancio di fumogeni e altro che sarebbero potuti costare sanzioni anche economiche al Milan.

    L'indagine è nata dopo il ferimento nell'ottobre del 2006 di un ultras milanista, probabilmente frutto di una faida interna ai gruppi del tifo organizzato rossonero.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4587219
    Festa Milan: clamorosa protesta della Curva Sud

    Milano, 25 maggio - Non tutte le ciambelle riescono con il buco. E cosi`, dopo l’inizio spettacolare della festa per la Champions League conquistata mercoledi`, denominata ‘Il Milan in vetta all’Olimpo’ e condotta da Teo Teocoli e Federica Fontana, la Curva Sud, sede della tifoseria piu` ‘calda’ della squadra rossonera, ha cominciato a voltare le spalle al campo per svuotarsi lentamente. Motivo, l’arresto degli ultras milanisti accusati di tentata estorsione ai danni dello stesso Milan. Evidente lo schierarsi della curva rossonera a fianco dei sette ultra`. Nella zona della curva sono rimasti esposti solo alcuni striscioni recanti i nomi dei sette ultra`, oltre a uno striscione dedicato a Gattuso, mentre lo spicchio di stadio relativo e` rimasto totalmente vuoto.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4587221
    Originally posted by Pezzotto
    [B]Festa Milan: clamorosa protesta della Curva Sud

    Milano, 25 maggio - Non tutte le ciambelle riescono con il buco. E cosi`, dopo l’inizio spettacolare della festa per la Champions League conquistata mercoledi`, denominata ‘Il Milan in vetta all’Olimpo’ e condotta da Teo Teocoli e Federica Fontana, la Curva Sud, sede della tifoseria piu` ‘calda’ della squadra rossonera, ha cominciato a voltare le spalle al campo per svuotarsi lentamente. Motivo, l’arresto degli ultras milanisti accusati di tentata estorsione ai danni dello stesso Milan. Evidente lo schierarsi della curva rossonera a fianco dei sette ultra`. Nella zona della curva sono rimasti esposti solo alcuni striscioni recanti i nomi dei sette ultra`, oltre a uno striscione dedicato a Gattuso, mentre lo spicchio di stadio relativo e` rimasto totalmente vuoto. [/B]
    mettiamo una bomba nella sud e poi diamo la colpa all'inter:cool: :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4587225
    Originally posted by Sprawl
    la curva sud del milan è morta con la fossa :cool:


    grave perdita vero :yy: sicuramente il gruppo portante della curva sud almeno da quello che mi dicono.

    Dimmi tu fai vita di curva ? Nel senso vai allo stadio in quel settore ?
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper

  arrestati 7 ultras,tentata estorsione al milan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina