1.     Mi trovi su: Homepage #4589394
    Secondo France Football, le squadre milanesi, le romane e la Juventus sono già sulle piste dei giocatori più promettenti della Ligue 1. Ribery, Malouda, Elmander e Toure i pezzi pregiati, ma la lista dei buoni affari è lunga

    PARIGI, 25 maggio 2007 – A 90’ dalla fine del campionato, la Ligue 1 è in piena ebollizione. Non tanto sul piano sportivo, dove quasi tutto è deciso (salvo un posto nei preliminari di Champions e la graduatoria per l’Uefa), ma su quello del mercato. France Football fa il punto e rivela alcune piste dei club italiani e una sorpresa: il Trap come opzione alla guida Lione.

    TRAP - Nel club dei campioni di Francia, però, l'attenzione è focalizzata su Florent Malouda che spera di andarsene in tempi brevi. Servono 20 milioni di euro. La Juve è in prima linea, ma di recente si è fatto avanti anche il Liverpool. Se Juninho ha rinnovato fino al 2010, non si sa ancora nulla sul futuro di Houllier. L’allenatore potrebbe lasciare libera la panchina. Sulla lista del presidente Aulas ci sono vari nomi: Deschamps e Perrin del Sochaux. La vera novità sarebbe proprio Giovanni Trapattoni, citato come eventuale candidato alla successione.

    RIBERY - Servono 20 milioni per strappare Ribery al Marsiglia. Soldi che sarebbero necessari per confermare Cissé in attacco, ancora sotto contratto con i Reds. FF, tra gli interessati, cita i soliti club, tra cui la Juve che però non giocherà la Champions, handicap inconcepibile per il nazionale francese.

    INTER - I nerazzurri si muovono con disinvoltura e hanno messo sotto osservazione giocatori meno noti, ma di talento. In primis, Keita del Lens, centrocampista prolifico: 11 gol all’attivo su 35 partite. L’Inter segue anche Sylvain Marveaux, 21 anni, promessa del Rennes. In gol 5 volte nonostante parta quasi sempre dalla panchina (19 su 25 partite giocate). Sempre a centrocampo, occhi puntati su Yaya Toure, che ha rimesso ordine al gioco del Monaco. Ma Moratti deve vedersela anche con il Barcellona. A Montecarlo, Flavio Roma tratta per il rinnovo.

    ROMANE - Il mercato francese è frequentato anche dalle due romane. Alla Roma, che ha avuto il merito di scoprire Philippe Mexès ad Auxerre, piace la punta Elmander del Tolosa, svedese, 25 anni, 8 reti in 31 partite. E anche il francese Jeremy Mathieu, difensore, 23 anni, sempre del Tolosa. Alla Lazio invece interessa Ederson, centrocampista del Nizza, finito anche nel taccuino dell’Inter. E sempre a Nizza, la splendida stagione del giovane portiere Lloris, nazionale under 21, ha attirato lo sguardo del Milan.

  Francia, gioielli sul mercato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina