1.     Mi trovi su: Homepage #4591747
    La Juventus ricorda l’Heysel

Ventidue anni e sembra ieri. Per tutti gli juventini, la data del 29 maggio verrà ricordata per sempre per la tragedia dell’Heysel. Nel 1985, a Bruxelles, si giocava la finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool. Una gara funestata da gravi incidenti che provocarono il cedimento di una parte degli spalti dell’impianto belga. Il bilancio fu tragico: 39 tifosi juventini persero la vita. Trentanove angeli che nessuno può, vuole e deve dimenticare.

In queste ultime settimane, le cerimonie di commemorazione si sono susseguite in varie parte d’Italia. Due quelle alle quali ha preso parte anche la società bianconera. Sabato 19 maggio, prima della partita di Arezzo, l’intitolazione a Roberto Lorentini del piazzale dell’antistadio. Sabato 26, il ricordo di tutto lo stadio Olimpico di Torino, prima dell’inizio del match con il Mantova, durante il quale sono stati letti due testi di Otello Lorentini e della famiglia Casula, che qui vi riproponiamo qui sotto.

A distanza di 22 anni, tutta la Juventus porta dentro di sé il ricordo ed è più che mai vicina alle famiglie delle vittime.

----------

:(
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4591751
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    :eek: :eek: :eek:

e non ti ha dato fastidio abbiano giocato ugualmente?
    guarda da tutto quello che si dice e si scrive, da quel settore si e' visto ben poco:cry: a partita in corso dicevano che cerano feriti GRAVI. e comunque e' giusto che si sia giocato, altrimenti sarebbe stata una strage nella strage:cry:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4591753
    Originally posted by fralex
    guarda da tutto quello che si dice e si scrive, da quel settore si e' visto ben poco:cry: a partita in corso dicevano che cerano feriti GRAVI. e comunque e' giusto che si sia giocato, altrimenti sarebbe stata una strage nella strage:cry:

in che senso strage nella strage?

E poi, scusa, i giocatori lo sapevano, come è stato possibile che si sia voluto giocare ugualmente? E col giro di campo con la coppa poi.....:(
  4.     Mi trovi su: Homepage #4591754

E poi, scusa, i giocatori lo sapevano, come è stato possibile che si sia voluto giocare ugualmente? E col giro di campo con la coppa poi.....:(

Il giro di campo e' stato fatto da alcuni, che hanno sbagliato alcuni lo hanno ammesso alcuni no. Si e' continuato a giocare perche' la polizia lo ha chiesto per motivi di ordine pubblico. La cosa che fa piu' vomitare e' che si strumentalizzino tragedie per dare contro questa o quella squadra.
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4591755

si !! ma se avessero diramato la notizia, gli * INGLESI* in pochi sarebbero usciti vivi:rolleyes: il giro del campo e' stato VOLUTO per far uscire la tifoseria:sbam: :sbam:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4591756
    Originally posted by Giovanni1982
    Il giro di campo e' stato fatto da alcuni, che hanno sbagliato alcuni lo hanno ammesso alcuni no. Si e' continuato a giocare perche' la polizia lo ha chiesto per motivi di ordine pubblico. La cosa che fa piu' vomitare e' che si strumentalizzino tragedie per dare contro questa o quella squadra.

è asattamente ciò che penso anchio su questa triste storia.... :approved:

purtroppo si lascia spesso da parte il lato umano e si pensa solo a quello sportivo......anche difronte a 39 morti...:mad:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4591757
    Originally posted by Giovanni1982

ma come caxxo fai a giocare sapendo che ci sono più di 30 morti? Venuti apposta per te! Puoi dirmi quello che vuoi, ma io se fossi un giocatore altro che giro del campo, mi sarei cambiato e la partita non l'avrei nemmeno cominciata!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4591758
    Originally posted by Vittore
    purtroppo si lascia spesso da parte il lato umano e si pensa solo a quello sportivo......anche difronte a 39 morti...:mad:

appunto! Come caxxo fai a giocare ed esultare con 39 morti? Forse perchè "purtroppo si lascia spesso da parte il lato umano e si pensa solo a quello sportivo......anche difronte a 39 morti...:mad:" ?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4591760
    appunto! Come caxxo fai a giocare ed esultare con 39 morti? Forse perchè "purtroppo si lascia spesso da parte il lato umano e si pensa solo a quello sportivo......anche difronte a 39 morti...:mad:" ?

la vostra condanna parte dal solo punto che la Juve non doveva vincere la coppa (purtoppo), dei 39 morti non ve ne frega nulla. :yy:

Ho visto diversi documentari e filmati su quella sera (non di parte) e tutti hanno concordato che era meglio giocare, per evitare altri morti.
    L'unica cosa deplorevole da parte nostra sono stati i festeggiamenti durante e dopo la vittoria e STOP....non dobbiamo recriminarci null'altro....
    Anche perchè l'ordine di giocare fu' dato da dirigenti UEFA e non dalla Juve.

Vi invito a documentarvi meglio, prima di sparare sentenze...:rolleyes:
  10. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4591761
    motivazione valida, anche se mi chiedo se un giro del campo possa cambiare qualcosa....potevano benissimo tenerli fermi lì ancora per qualche minuto....
    guarda che dal termine della partita, alla premiazione si fa' per dire:sbam: sino passati almeno 30'

La Juventus ricorda l’Heysel

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina