1.     Mi trovi su: Homepage #4593735
    Milano, 31 maggio - La Roma e` vicina al suo primo acquisto per la prossima stagione. Il terzino della Reggina Francesco Modesto e` a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Nel recente incontro tra il ds Prade` e il presidente dei calabresi Foti le parti si sono avvicinate ad un`intesa: Modesto dovrebbe essere acquistato dalla Roma in cambio di due milioni e mezzo di euro piu` il cartellino di Alvarez. Gia` raggiunto un accordo di massima tra il giocatore e il club di Sensi: pronto un contratto quadriennale a circa 700mila euro netti a stagione.

    Intanto si e` tenuto, a Villa Pacelli, il cda della societa`. Si e` parlato soprattutto del bilancio, chiuso in positivo fotocopia di quello degli ultimi mesi. Non si e` gettata una base per quello che sara` il mercato del prossimo anno, ne` tantomeno del contratto con lo sponsor tecnico Legea. L` a.d. Rosella Sensi, uscendo da Villa Pacelli, non ha rilasciato dichiarazioni.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4593737
    Modesto, manca mezzo milione. Spunta l'ipotesi Zenden

    Foti chiede 3 milioni, Pradè ne offre 2: a metà si chiude.

    «Tra la Roma e Modesto c'è una simpatia, però bisogna far convergere gli interessi delle società e io non ho in agenda un appuntamento con Daniele Pradè». Aveva bluffato un paio di giorni fa il presidente della Reggina, Lillo Foti, parlando della trattativa in corso per il passaggio in giallorosso di Francesco Modesto, esterno che piace molto a Spalletti e che già a gennaio era stato ad un passo dalla Roma. Tra Foti e la Roma, infatti, c'è già stato più di un contatto e le parti non sono lontane dal trovare un accordo, che potrebbe essere ufficializzato addirittura nel corso della prossima settimana: la Reggina per la comproprietà del giocatore ha chiesto 3 milioni di euro ed un giovane (che non sarà Okaka) in prestito o comproprietà. La Roma ha offerto 2 milioni, ed un giovane che potrebbe essere Aleandro Rosi. Molto probabile che ci si incontri a metà strada (2.5 milioni) e che la Roma chieda di fissare fin da subito il prezzo del riscatto della seconda metà del cartellino.

    Il giocatore, che ha anche altre offerte in Serie A (Mazzarri lo vorrebbe portare alla Sampdoria), aspetta tranquillo. Ieri ha trascorso la giornata insieme al suo procuratore Giuseppe Bozzo, al quale ha ribadito la sua volontà di venire alla Roma. Martedì o mercoledì se ne saprà di più. Quello di Modesto però non è il solo nome che circola per il ruolo di esterno basso. Dall'Inghilterra rimbalzano infatti voci su un possibile interessamento dei giallorossi per Boudewijn "Bolo" Zenden, vicecampione d'Europa con il Liverpool. L'olandese, 31 anni da compiere il prossimo 15 agosto, non rinnoverà con i Reds e dal primo luglio sarà libero a parametro zero, e soprattutto risponde a quei requisiti, esperienza e personalità, che ha richiesto Spalletti per i giocatori che andranno a comporre la rosa del prossimo anno. Bisognerà stare però attenti al Psv, squadra con la quale "Bolo" è cresciuto: Ronald Koeman infatti lo rivorrebbe. Non ci sono sostanziali novità per quanto il ruolo di esterno alto. E non ce ne saranno almeno fino al 20 giugno, data in cui si decideranno le comproprietà ed anche il futuro di Fabio Quagliarella, a metà tra Samp e Udinese. Il giocatore piace tanto a Trigoria, proprio perché può ricoprire tutti i ruoli d'attacco. Il prezzo del cartellino oscilla tra i 12 e i 13 milioni di euro, ma la Roma dovrà aspettare con chi tra Samp e Udinese, dovrà trattare. Nessun problema, invece, con il giocatore che non ci penserebbe un secondo prima di accettare la Roma.

  Roma: a un passo l'acquisto di Modesto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina