1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4597809
    Con i suoi 7 gol in 42 presenze è il capocannoniere dei nostri avversari. Carpentiere, 28 anni, ha giocato pure in Islanda e Danimarca prima di tornare all'HB di Torshavn, la più titolata delle formazioni dell'arcipelago. Tra i suoi idoli, Cannavaro

    TORSHAVN (Far Oer), 2 giugno 2007 - Oggi non sarà in campo Totti. E neanche il "Totti delle Far Oer", Fródi Benjaminsen, di professione carpentiere, perché squalificato, dopo essersi fatto espellere nell'ultimo match disputato in Georgia. Proprio in quella partita, il 28 marzo scorso, la nazionale delle 18 isole (politicamente danesi, ma autonome per Fifa e Uefa) ha messo a segno l’unico gol a favore; in compenso in 6 match ne ha già subiti 23…

    CAPOCANNONIERE DI SPIRITO - L'eroe di quella notte a Tbilisi (chiusa con un k.o. per 3-1) si chiama Rógvi Jacobsen, 28 anni, centrocampista offensivo dell'HB di Torshavn, squadra campione in carica nel campionato faroese e la più titolata coi suoi 19 scudetti e 26 Coppe in bacheca. Biondo, bella presenza, sul metro e novanta, anche lui carpentiere, quando non gioca (qui il calcio è a livello semipro, i migliori guadagnano al massimo 1200-1500 euro al mese), e soprattutto single (pare che le teenagers di Torshavn stravedano per lui), il Pippo Inzaghi delle Far Oer è dotato anche di humour. Se gli si ricorda l’unica rete siglata in Georgia, esordisce: "Wow! Allora sono il capocannoniere del Far Oer…".

    TIFA JUVE - Jacobsen è di Klaksvík, seconda città delle isole, 4mila abitanti, ha iniziato a giocare lì nel KI, "poi a 21 anni mi sono trasferito a Torshavn (19 mila abitanti, ndr.) nell'HB; 3 anni fa sono andato in Islanda per 2 stagioni nel KR Reykjavic, e un anno in Danimarca col Sønderjyske, poi dal 2006 sono tornato all'HB. E papà, che è il sindaco di Klaksvík, è molto arrabbiato che giochi a Tórshavn". In nazionale è arrivato nel '99, contro l'Islanda (il 18 agosto, 0-1); coi suoi 7 gol (in 42 presenze) è davvero il bomber dei 21 convocati dal c.t. Olsen con l'Italia. "Noi seguiamo molto il calcio italiano con le pay tv: io tifo per la Juve, mi piace Cannavaro, come difensore è il migliore, e poi Cristiano Ronaldo. Ma il mio preferito in assoluto era David Ginola al Tottenham, club per il quale ancora oggi tifo in Premier".
    "In nazionale l’avversario più duro incontrato finora è stata la Francia, 5-0 per loro. Prima ancora ricordo la Jugoslavia, qui vinse 6-0 nel giugno 2001, ma il peggio deve ancora arrivare, no? Infatti, aspettiamo con ansia l’Italia…".
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4597810
    Euro 2008: Far Oer-Italia, probabile formazione. Donadoni schiera il tridente

    Allenamento leggero per gli azzurri sotto un cielo minaccioso. Temperatura accettabile: 14 gradi. Si prevede però una serata orribile dal punto di vista climatico, con pioggia, vento e con un'umidità dell'89 per cento. Proprio per questo il c.t. non ha voluto forzare più di tanto l'ultima rifinitura degli azzurri, impegnati questa sera (ore 20.45 italiane) contro le Far Oer.

    Probabile formazione (4-3-3). Buffon; Oddo, Cannavaro, Materazzi, Tonetto, Gattuso, Pirlo, Perrotta, Rocchi, Inzaghi, Del Piero. Tutte indicazioni rilevate nell'allenamento di ieri sera, anche se Diana e Quagliarella potrebbero rivelarsi le sorprese dell'ultima ora.



    Diana :bolt:
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4597812
    Originally posted by digital_boy84
    come son bravi i giornalisti a creare un articolo basato su caxxate :asd:
    7 gol nel loro campionato...non scherzare che fra qualche anno la vincitrice potrebbe approdare in champions...e allora si che mi preoccuperei:cool:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4597815
    Originally posted by Torre878
    mai fidarsi di un carpentiere:cool:

    :asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Jacobsen, l'Inzaghi delle Far Oer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina