1.     Mi trovi su: Homepage #4599023
    (AGI) - Catania, 4 mag . - Il gip per i minori di Catania, Alessandra Chierego, ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di omicidio al 17enne indagato per l'uccisione dell'ispettore capo di polizia, Filippo Raciti, morto durante i disordini del derby Catania-Palermo del 2 febbraio. Il giovane, pero', resta in carcere per il reato di rissa per il quale era stata richiesta la revoca del provvedimento, ma non era stata concessa.

-------------------------------------------------------------------------

mah .. se non è stato convalidato l'arresto sarà giusto pensare che, AL MOMENTO, non ci sono prove tanto gravi da giustificarlo ???

ma siccome sono confuso: se non è stato ancora possibile accertare l'omicidio, non ci sarebbe stato comunque il TENTATO omicidio a giustificare l'arresto ???
  2.     Mi trovi su: Homepage #4599030
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il tentativo di reato nel nostro ordinamento non è codificato.

cioè ? puoi spiegare meglio ? se non ricordo male lui ammise di aver colpito raciti con un bastone ..
    (ma potrei ricordare male, ho cercato ma è pieno di roba scritta in forum politici quindi non attendibile)
    se così fosse non è ravvisabile il tentato omicidio ??

Veramente NEl nostro ordinamento il TENTATO REATO, in questo caso Omicidio, non Esiste ???:eek: :eek:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4599031
    Originally posted by common
    cioè ? puoi spiegare meglio ? se non ricordo male lui ammise di aver colpito raciti con un bastone ..
    (ma potrei ricordare male, ho cercato ma è pieno di roba scritta in forum politici quindi non attendibile)
    se così fosse non è ravvisabile il tentato omicidio ??

Veramente NEl nostro ordinamento il TENTATO REATO, in questo caso Omicidio, non Esiste ???:eek: :eek:

Esiste il reato di omicidio. Che sia tentato diventa una "attenuante" (semplifico straordinariamente). Se non esistono prove, o non sono sufficienti comunque, ad accusarlo di omicidio, cambia poco che ci abbia solo provato. Staremo a vedere, ricorda quello che ti avevo detto... :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4599032
    ora ho sentito un giornalista IPOTIZZARE (chiaro? .. ) che la mancata imputazione del ragazzo è avvenuta perchè gli inquirenti hanno dei dubbi su quale corpo e quale impatto abbia effettivamente causato la morte di Raciti

forse .. c'è qualcuno che sente puzza di manomissione delle prove da parte della polizia ...

non mi pronuncio al proposito, perchè veramente ne sappiamo pochissimo, ma qualche PICCOLO (e ribadisco: piccolo) dubbio l'ho avuto, e lo scrissi anche qualndo il fatto avvenne.

per ora è ancora tutto in dubbio, sia chiaro, ma averlo tenuto in carcere ANCHE con quella imputazione e poi averlo discolpato fa pensare a delle prove che poi NON sono state riconosciute VALIDE

Niente Carcere per il presunto omicida di RACITI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina