1.     Mi trovi su: Homepage #4599250
    Genoa e Napoli criticano la formula, il presidente dell'Assocalciatori propone di ridurre i punti di distacco a 5. E c'è chi come Cosmi crede che ci sia comunque la possibilità che quest'anno non si giochino.

MILANO, 4 giugno 2007 - Per 17 minuti ieri Genoa e Napoli si sono trovate in serie A con una giornata d'anticipo. Sarebbe stata la prima volta dal 2004 di un campionato di B chiuso senza la "coda" dei playoff. Il gol del piacentino Simon ha rimesso invece tutto in discussione. Si deciderà tutto all'ultima giornata: il fatto che nella volata siano coinvolte società importanti ha riacceso il dibattito sulla possibilità di modificare il regolamento. Tenendo anche conto del fatto che mai come quest'anno il distacco tra terza e quarta classificata è stato tanto ampio.

CAMPANA - "La serie B è un campionato interessante e molto lungo - sottolinea Sergio Campana, presidente dell'Associazione italiana calciatori -. Si dovrebbe rivedere la norma per i 10 punti di distacco tra terza e quarta classificata per evitare i playoff. Una squadra che ha dimostrato di avere un distacco così non dovrebbe essere condizionata. Credo che 5 punti di distacco siano sufficienti".

DE LAURENTIIS - Il presidente del Napoli è critico nei confronti dell'intero sistema calcio. "Diciamo che sarà decisivo il risultato non tanto di Genoa-Napoli ma del Piacenza - ha ricordato - perchè se pareggia, le due società andranno dove per il loro blasone meritano di stare. Ma questi sono i casi di un'Italia che non funziona da tutti i punti di vista ed è quindi giusto che non funzioni nemmeno dal punto di vista del calcio. Però, poichè noi abbiamo accettato di vivere in Italia, di essere governati dai governanti italiani e di sottometterci alle regole del calcio italiano, siamo qui e giocheremo fino in fondo questa commedia".

PASTORELLO - Il giorno dopo la sconfitta di Mantova, il Genoa si trova a dover fare i conti con un'amara sorpresa: la strada verso la A potrebbe diventare lunghissima e tortuosa. "La normativa è questa e bisogna rispettarla". Il vice presidente del Genoa, Giambattista Pastorello, intervenuto a Radio Anch'io lo sport, è realista. "Nel prossimo futuro bisogna magari portare da 10 a 5 o 7 il distacco necessario per evitare i playoff. Napoli e Genoa meriterebbero qualcosa in più perchè hanno fatto un campionato straordinario. È stato una stagione particolare: la Juve ha portato via un posto e se non ci fossero stati i bianconeri i primi due sarebbero andati a Genoa e Napoli". Per Pastorello il discorso è più ampio e ad essere modificato deve essere proprio il format dei campionati. Il riferimento è alla proposta lanciata dal presidente del Napoli De Laurentiis, che chiede un campionato senza retrocessioni, stile Nba. "Ho sempre sostenuto che deve essere il campo a decidere promozioni e retrocessioni - continua -. Oggici ritroviamo un campionato pesantissimo, lungo e oltretutto in serie B c'è una nuova normativa che prevede la riduzione delle rose per il contenimento dei costi. Secondo me il presidente Abete avrà l'opportunità di rivisionare tutto il calcio professionistico con la B a 20 o a 18 squadre e la A a 18 oppure a 16".

COSMI - "Non credo che i play-off siano così facilmente realizzabili - ha sottolineato il tecnico del Brescia, Serse Cosmi - e questo non perchè la Triestina deve fare assolutamente risultato per salvarsi, ma perchè il Piacenza sarà molto rimaneggiato. Non avrà tre giocatori per squalifica, altri due saranno in Under 21 e c'è Cacia ancora infortunato". Che la serie B si concluda o meno la prossima domenica, comunque, Cosmi riconosce che "per quello che è stato fatto in questo campionato, Napoli e Genoa hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre squadre che stanno dietro ed era impensabile arrivare a questo punto anche se le regole sono chiare".

IACHINI - Artefice della ripaertura dei giochi promozione, l'allenatore del Piacenza si dichiara d'accordo con la formula prevista dai regolamenti. "Penso sia bello tenere vivo il campionato con tutte queste squadre - spiega -, altrimenti arriveremmo a 4-5 giornate dalla fine con molte senza obiettivi. Il campionato invece è sempre vivo in alto e in basso, è affascinante".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4599251
    Assolutamente ingiusta sta cosa, soprattutto in un campionato così lungo.....9 punti di distacco non bastano ed il tutto viene rimesso in discussione con quattro partite da giocare a fine stagione ossia dopo 42 gare!! Innazitutto da 10 io ridurrei i punti a 6, ma inoltre passerei da tre a quattro le promozioni.....perche' in un campionato a 22 squadre non ne possono salire solo tre!!

Si potrebbero inserire i play-out in Serie A tra la 4ultima e la 5ultima....così si renderebbe piu' avvincente anche la lotta salvezza nella massima serie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4599253
    Originally posted by RECO
    queste cose vanno dette prima dell'inizio della nuova stagione, non a fine campionato

Io l'avevo detto all'inizio...Troppi più di 5 punti di vantaggio per evitare i play-off in Superlega:asd: Sono solo 14 partite e m'è toccato arrivare secondo con ben 7 punti di vantaggio sulla terza:D

Anche SuperCosmi ieri ha detto che non è giusto...Ma non si possono modificare le recole in corsa...

Temo che i premi a pareggiare per la Triestina possano risolvere ogni ormai inutile diatriba...

FORZA MANTOVA:asd: :D
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4599254
    queste cose vanno dette prima dell'inizio della nuova stagione, non a fine campionato

:yy: :yy: :yy:

...o andrebbero dette anche se fosse stato terzo una "piccola" squadra come il Piacenza a 10 punti dal Napoli o dal Genoa... :rolleyes:
    Paul Gascoigne
    Dalla prima lettera di SuperPadrePio ai forumisti:
    "Se Mamoski vincesse la SuperLega sarebbe un bel ceffone alla credibilità del motore del giuoco Bassituo.
    Io abbandonerei immediatamente"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4599255
    Semplicemente loro non se l'aspettavano....ora le cose stanno così e pazienza, ma dal prossimo anno spero che il tutto vada rivisto. Nove punti di vantaggio equivalgono a tre vittorie in piu' che non sono poche. Sono d'accordo che ora e' inutile dire certe cose, ma tutti devono ammettere che e' una cosa ingiusta. Grazie al caxxo che Iachini e' d'accordo....volevo vedere se si trovava nella situazione contraria :asd:

Comunque forza Triestina ! :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4599256
    Originally posted by Pezzotto
    Assolutamente ingiusta sta cosa, soprattutto in un campionato così lungo.....9 punti di distacco non bastano ed il tutto viene rimesso in discussione con quattro partite da giocare a fine stagione ossia dopo 42 gare!! Innazitutto da 10 io ridurrei i punti a 6, ma inoltre passerei da tre a quattro le promozioni.....perche' in un campionato a 22 squadre non ne possono salire solo tre!!

Si potrebbero inserire i play-out in Serie A tra la 4ultima e la 5ultima....così si renderebbe piu' avvincente anche la lotta salvezza nella massima serie.
    4 promozioni?col caxxo, avete voluto far casini li in B ed ora ve ne tenete 3:cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4599258
    Originally posted by digital_boy84
    sono dei pagliacci a tirare l'argomento fuori adesso che hanno perso
    Veramente quest'argomento va avanti gia' da un bel po' ossia da quando Genoa e Napoli stanno dominando il campionato. La cosa buffa e' che secondo me quasi nessuno era a conoscenza di questa regola fino a quando i punti di distacco non sono aumentati giornata dopo giornata.

Ora e' inutile continuare a parlarne, ma resta il fatto che e' una regola che va rivista.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4599259
    sono dei pagliacci a tirare l'argomento fuori adesso che hanno perso

veramente se ti leggi i post sull'argomanto è da un vita che dico che è una cosa irragionevole, visto che nn solo sono troppi, ma che altre squadre stanno ancora peggio e magari per meriti del piacenza avranno pari diritti.

vi rendete conto che è probabile che a disputare i play-off potrà essere una squadra a 14 punti sotto minimo??

è una vita che dico che questa è una assurdità e lo continuerò a dire anche se la cosa andrà a scapito di un altra squadra.

infatti ho sempre detto che o nn si metteva nessun limite oppure un limite minore , oppure meglio ancora solo 2 squadre ai play-off perchè a questi potranno accedere squadre di metà classifica, una cosa che a livello tecnico è assurda.

cmq quest'anno è così e daremo battaglia:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9.     Mi trovi su: Homepage #4599261
    e xchè nn dall'inizio del campionato? :P solo ora che la regola nn va + bene :D
    Perche' questa regola, secondo me, non era nota a tutti....e chi l'ha stabilita non immaginava che poteva essere messa in discussione :)

Sbagliando si impara.....per quest'anno ormai così deve andare, ma a partire dal prossimo campionato i punti devono giustamente essere ridotti e lo dico anche se noi staremo in A.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4599262
    infatti se qualcuno si fosse lamentato prima sarebbe stato più credibile

e poi non capisco nemmeno le obiezioni .. è proprio perchè il campionato è così lungo che il distacco necessario per l'applicazione dei Playoff deve esserre maggiore

io so solo che all'ultima giornata QUASI tutte le partite saranno serie perchè ancora in tante si stanno giocando qualcosa ... e per me quello conta
  11.     Mi trovi su: Homepage #4599263
    Originally posted by Pezzotto
    Perche' questa regola, secondo me, non era nota a tutti....e chi l'ha stabilita non immaginava che poteva essere messa in discussione :)

Sbagliando si impara.....per quest'anno ormai così deve andare, ma a partire dal prossimo campionato i punti devono giustamente essere ridotti e lo dico anche se noi staremo in A.

secondo me bisogna scegliere se fare i playoff sempre, o non farli proprio, nn mi piace la questione dinamica con i punti...xchè avere 10 punti o 9 punti di vantaggio nn cambia nulla :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4599264
    secondo me bisogna scegliere se fare i playoff sempre, o non farli proprio, nn mi piace la questione dinamica con i punti...xchè avere 10 punti o 9 punti di vantaggio nn cambia nulla :cool:
    sono d'accordo...avere 10 9 o anche un punto non vuol dire nulla...o si fanno o non si fanno

Campana: "Playoff, meglio ridurre i punti"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina