1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4601312
    "La promozione della Juve? Avendo giocatori campioni del mondo e nazionali stranieri era favorita e lo ha dimostrato sul campo".

Il tecnico boemo Zdenek Zeman è alla finestra, in attesa di una chiamata che lo riporti sui campi di calcio; Napoli Magazine lo ha intervistato sui temi principali del finale del campionato cadetto e anche sul suo futuro...

Napoli e Genoa vogliono tornare nel calcio che conta. Nell'ultimo turno si sfideranno al Marassi. Ce la faranno entrambe a centrare la promozione diretta?
    "Penso che, purtroppo, non dipende da loro, anche se durante il campionato hanno creato un grande distacco dalla quarta in classifica".

Dal suo punto di vista sarà un Genoa-Napoli con l'orecchio teso alla radio per conoscere il risultato di Piacenza-Triestina?
    "Credo che non possano attendere 95 minuti vedendo cosa accade a Piacenza. Ognuno penserà alla propria partita. Il Genoa, in casa, ha ottenuto sinora grandi risultati, mentre il Napoli fuori casa si è sempre comportato bene".

Il Napoli può contare sul pareggio e la vittoria, mentre il Genoa deve soltanto vincere. Chi è favorito sotto questo punto di vista?
    "E' difficile fare calcoli. Il Genoa è una squadra che ha giocato sempre, a prescindere dai risultati. E' una squadra molto offensiva, che ha realizzato quasi 20 gol più del Napoli. E' anche vero però che i rossoblù hanno incassato 15 reti in più degli azzurri. Il Genoa, specialmente in casa, gioca per vincere e penso che l'ultima partita non cambierà atteggiamento".

La presenza in B della Juventus ha penalizzato, indirettamente, Napoli e Genoa. Una soluzione sbagliata che ha ostacolato due squadre costruite per vincere...
    "Non credo. La Juventus ha disputato il campionato di B e lo ha fatto a modo suo. Certo è che avendo giocatori campioni del mondo e nazionali stranieri era favorita e lo ha dimostrato sul campo".

Nonostante questo la penalizzazione ai bianconeri è stata ridotta. Qualcosa non ha funzionato sotto quest'aspetto?
    "Io penso che, negli ultimi tempi, tante cose non funzionano".

Ha la sensazione che quest'anno gli arbitri abbiano sbagliato per lacune personali e non per altri motivi?
    "E' difficile valutarlo. Penso che le squadre più importanti hanno avuto qualche vantaggio anche arbitrale, ma siamo nella norma".

Se l'avesse chiamata la Juventus cosa avrebbe risposto?
    "Alla Juventus pochi hanno detto no. Io sono un allenatore e la Juventus è la squadra più ricercata, però ci sono altri problemi che escludono questa possibilità".

Cosa si sente di dire alla piazza di Napoli che sta ritornando nel calcio che conta?
    "I tifosi sono stati vicini al Napoli anche in serie C. Il problema sarà costruire una squadra che riesca a dare soddisfazioni al pubblico napoletano. I tifosi azzurri vogliono vedere il Napoli lottare alla pari con le grandi squadre del campionato di serie A".

Come giudica l'idea di De Laurentiis di applicare il modello NBA al calcio italiano, eliminando promozioni e retrocessioni? E' un'idea futuristica, poichè il calcio è ancora ancorato a vecchie idee?
    "Anche io lo sono. Il calcio di tanti anni fa mi sembra sempre migliore dell'attuale e delle iniziative attuate per migliorarlo. Oggi è più un problema economico, di business, piuttosto che un problema sportivo. Io, in questo senso, sono antico".

Che idea si è fatto di De Laurentiis?
    "Sta facendo molto bene a Napoli. Si è affidato ad una guida sicura e non ha i problemi che avevano i dirigenti del Napoli nel periodo in cui allenai i partenopei per tre mesi".
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601314
    Ho ascoltato l'intervista su un nostro canale privato...pensavo ci fossero dei disturbi della tv invece era Zeman che parlava.:asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601316
    Originally posted by Vittore
    Neanche nei miei peggiori incubi avrei visto Zeman seduto sulla nostra panchina....

:mad:

E dai Vittore che ti avrebbe fatto piacere...il 4-3-3,il calcio champagne,vittorie e sconfitte 5-4 (minimo):D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601322
    Originally posted by Vittore
    appunto....beviamoci su...va' :asd:

e poi dopo aver tanto bevuto.....si fa tanta plin plin.... :asd:

:asd: :asd: :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4601323
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Ranieri invece..........lui sì che è un vincente :cool:

Questo sarà da appurare....
    come del resto lo era Lippi quando venne alla Juve.....un perfetto sconosciuto....e se non erro ha vinto TUTTO, meno che in una società.....indovina quale ?

:asd:

comunque mancini non è da meno in quanto ha vittorie....
    l'ultima è stata un tantino condizionata da alcuni eventi, e quella scorsa è stato un gentile dono....dovrà cercare di ripetersi.... :sbam:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4601324
    Meglio Zeman di Capello. Secondo me, se fosse un po' piu' umile in campionato avrebbe combinato qualcosa di piu', in coppa nn giudicabile in quando ha allenato poco o niente ed e' la competizione piu' adatta a lui.
    Ci sono due esempi che identificano la personalita' del boemo:
    1- Sullo 0-0 Zeman fa entrare un attaccante x vincere le partita----> vincente
    2- sul 5-3 per lui continua ad attaccare allo stesso modo. Notare che non ho detto solo "attaccare" ---------> emerito pirla :cool:

Commento tecnico solo sull'allenatore. :cool:

Zeman attende ancora una panchina. Se fosse arrivata una chiamata dalla Juve...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina