1.     Mi trovi su: Homepage #4601392
    - Nel giorno delle dichiarazioni del procuratore di Camoranesi arriva una bella notizia per i dirigenti e i tifosi bianconeri: Gianluigi Buffon resterà uno dei baluardi della Juventus anche per il futuro. Con un comunicato stampa, la Juventus ha ufficializzato il prolungamento di un anno del contratto con il portiere campione del mondo. La firma sul nuovo accordo, che scadrà nel 2012, è stata apposta presso la sede del club alla presenza dell'amministratore delegato Jean Claude Blanc, del presidente Giovanni Cobolli Gigli e del direttore sportivo Alessio Secco.

    Ecco il testo integrale apparso sul sito ufficiale della Juventus.

    "Un giorno importante per me – ha commentato il numero uno bianconero -. Ho scritto una nuova pagina della mia carriera e della mia vita. Una scelta coerente con quella maturata l'anno scorso e che conferma il mio attaccamento a questa squadra, alla società e ai tifosi della Juventus che non hanno mai smesso di farmi sentire il loro affetto. Il progetto che mi è stato presentato è convincente perché la società si è data obiettivi sportivi in cui credo e perché crea i presupposti per un rapporto sempre più stimolante".

    Parole che dimostrano ancora una volta l’attaccamento di Gigi verso i colori bianconeri. Ma anche parole di elogio per il lavoro svolto fino ad oggi dalla dirigenza.

    Dopo l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina, l'acquisto di giocatori importanti nel mercato invernale e il rinnovo di tanti campioni che hanno fatto la fortuna della squadra degli ultimi anni (ultimo in ordine di tempo quello di Zebina), un altro tassello fondamentale per la nuova Juventus che guarda al futuro.

    Un concetto sottolineato da Blanc: "La permanenza di Buffon in bianconero era uno dei punti qualificanti del nostro piano per i prossimi anni. Il fatto che il portiere campione del mondo abbia dato fiducia al nostro progetto sportivo e che condivida le nostre ambizioni è motivo di particolare orgoglio. Gianluigi ha apprezzato una proposta articolata e innovativa, che oltre a metterlo al centro di un progetto sportivo importante, prevede anche la valorizzazione della sua immagine. Per la Juventus è la conferma della serietà con cui stiamo costruendo una squadra competitiva per la prossima stagione".

    Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Giovanni Cobolli Gigli: "Questo accordo consolida il rapporto di fiducia con un grande campione, un uomo che condivide le nostre scelte e i nostri valori, che in questi anni si è sempre impegnato con passione e professionalità e che ha sempre onorato con grandi prestazioni la nostra maglia. Questa firma arriva a pochi giorni dalla fine del campionato e sono certo che sarà accolta con entusiasmo da tutti gli juventini".

    Con questo rinnovo, prosegue quindi lo splendido rapporto che da sei stagioni lega Buffon e la Juventus. Un rapporto che ha regalato grandi soddisfazioni a tutti. Alla società, che si è avvalsa delle prestazioni di un fuoriclasse assoluto, ma anche di un uomo che ha incarnato i valori del club. Dello stesso Buffon, che in questi anni in bianconero ha confermato di essere il più forte portiere del mondo. Ma anche i tifosi, che a Gigi hanno voluto bene fin dal suo primo giorno a Torino, nell’estate del 2001. Un amore ricambiato. Un amore che durerà ancora a lungo. Per la gioia di tutti.

    Al termine dell’incontro con la dirigenza, Buffon ha potuto scambiare le prime parole con Claudio Ranieri e il suo vice Christian Damianò che erano presenti in sede.

    :sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4601393
    Juve, C.Gligli: "Buffon vero uomo"

    - "Questo accordo consolida il rapporto di fiducia con un grande uomo e un grande campione. Un giocatore che condivide le nostre scelte e i nostri valori, che in questi anni si è sempre impegnato con passione e professionalità e che ha sempre onorato con grandi prestazioni la nostra maglia". Questo il ritratto che traccia il primo tifoso del portierone azzurro. "Questa firma arriva a pochi giorni dalla fine del campionato e sono certo che sarà accolta con entusiasmo da tutti gli juventini". Queste le parole del presidente della Juve Cobolli Gigli in merito al rinnovo contrattuale di Buffon.

  Juventus: Buffon Ha Rinnovato Fino Al 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina