1.     Mi trovi su: Homepage #4601507
    Europei al via: l'Under 21 è in Olanda

    L'Italia di Casiraghi esordirà l'11 con la Serbia. Calendario fitto e acciacchi le preoccupazioni del c.t.: Criscito e Lazzari hanno problemi a un ginocchio, Aquilani ha la febbre. Ma il k.o. con gli Orange in Portogallo brucia ancora

    FIRENZE, 8 giugno 2007 - In volo verso l’Olanda con due dubbi e mezzo. L’Under 21 che si sta imbarcando con un charter Firenze-Dusseldorf per l’Europeo che la vede favorita dai bookmaker inglesi è in apprensione per la gonalgia al ginocchio sinistro di Criscito e Lazzari e per la febbre che da ieri ha colpito Alberto Aquilani.

    ACCIACCATI - I tre oggi hanno saltato l’ultimo allenamento a Coverciano, al pari di Marco Motta, chiamato in tutta fretta a sostituire Alessandro Potenza, vittima di una ricaduta di un vecchio infortunio all’adduttore e costretto a gettare la spugna. Il c.t. Casiraghi non si fascia comunque la testa. "Abbiamo il giusto entusiasmo, ma restiamo consapevoli che a parlare sarà solo il campo. Altro che bookmaker - spiega mentre una mano gli scivola sospetta nella tasca dei calzoni a mo’ di rito scaramantico -. Già l’esordio con la Serbia di lunedì presenta delle incognite perché dai nostri avversari non sai mai cosa aspettarti. Possono giocare la gara della vita, come avere una giornata storta. Noi abbiamo sicuramente giocatori di grande qualità, ma resta da vedere come reagiranno a tre gare in sei giorni (dopo l'esordio dell'11 con la Serbia, il 14 ci aspetta l’Inghilterra, il 17 la Repubblica Ceca) dopo una dura stagione in cui molti di loro sono stati protagonisti nei rispettivi club".

    ROSA - Gran parte della rosa è la stessa che, agli ordini di Claudio Gentile, l’anno scorso fallì l’appuntemento continentale in Portogallo. Molti ragazzi non vedono l’ora di vendicarsi dell’Olanda, che li eliminò con una rete nel finale per poi andare a vincere il titolo. "Ma l’Olanda è nell’altro girone ed è meglio fare un passo per volta - dice il c.t. -. Se poi in semifinale o finale incontreremo i padroni di casa sarò ben contento che i miei vogliano vendicarsi". Il consulente tecnico Gianfranco Zola, luminare delle punizioni, ha chiuso l’allenamento come di consueto facendo provare i calci piazzati a Montolivo, Rosina e Giuseppe Rossi. A volte un trionfo dipende anche dai piccoli particolari.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4601508
    Ricordo i convocati ;)


    Serbia, Inghilterra e Repubblica Ceca le avversarie

    Il ct Casiraghi ha convocato 23 giocatori per l'Europeo U.21: Serbia, Inghilterra e Repubblica Ceca avversarie nel girone di qualificazione. Esordio contro la Serbia lunedi' 11 giugno.


    Portieri: Consigli, Curci, Viviano.

    Difensori: Andreolli, Canini, Chiellini, Coda, Criscito, Mantovani, Motta, Raggi.

    Centrocampisti: Aquilani, Cigarini, Dessena, Lazzari, Montolivo, Nocerino, Padoin, Rosina.

    Attaccanti: Palladino, Pazzini, Pelle', Rossi.
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601510
    Originally posted by digital_boy84
    l'italia vince facile :yy:

    Dig sarà dura.Serbia,Inghilterra e Repubblica Ceca non sono l'Albania.:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601511
    Originally posted by Pezzotto
    Ricordo i convocati ;)


    [B]Serbia, Inghilterra e Repubblica Ceca le avversarie


    Il ct Casiraghi ha convocato 23 giocatori per l'Europeo U.21: Serbia, Inghilterra e Repubblica Ceca avversarie nel girone di qualificazione. Esordio contro la Serbia lunedi' 11 giugno.


    Portieri: Consigli, Curci, Viviano.

    Difensori: Andreolli, Canini, Chiellini, Coda, Criscito, Mantovani, Motta, Raggi.

    Centrocampisti: Aquilani, Cigarini, Dessena, Lazzari, Montolivo, Nocerino, Padoin, Rosina.

    Attaccanti: Palladino, Pazzini, Pelle', Rossi. [/B]

    Se hai tempo cerchi i convocati delle altre squadre?Grazie.:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4601515
    L’Olanda vuole la doppietta

    Foppe de Haan, tecnico della Nazionale ‘Orange’ Under 21, ha diramato la lista dei 23 convocati per i Campionati Europei UEFA di categoria. L’Olanda è la nazione che ospita questa edizione degli Europei UEFA Under 21, ed è anche la detentrice di questo trofeo, avendolo vinto in Portogallo l’estate scorsa.

    Sei conferme
    Della formazione di allora il tecnico ha confermato Kenneth Vermeer, Arnold Kruiswijk, Ron Vlaar, Ismaïl Aissati, Haris Medunjanin e Daniël de Ridder. Il volto nuovo, all’esordio con la maglia della Nazionale, è il portiere del Newcastle United FC Tim Crul. L’Olanda giocherà l’ultima amichevole prima degli Europei UEFA venerdì contro la Polonia a Deventer. Gli Orange sono inseriti nel Gruppo A e affronteranno nell’ordine Israele (10 giugno), Portogallo (13 giugno) e Belgio (16 giugno).

    I convocati olandesi
    Portieri: Tim Krul (Newcastle United FC), Kenneth Vermeer (AFC Ajax), Boy Waterman (AZ Alkmaar);

    Difensori: Ryan Donk (AZ Alkmaar), Royston Drenthe (Feyenoord), Calvin Jong-A-Pin (SC Heerenveen), Arnold Kruiswijk (FC Groningen), Erik Pieters (FC Utrecht), Frank van der Struijk (Willem II), Ron Vlaar (Feyenoord), Gianni Zuiverloon (SC Heerenveen);

    Centrocampisti: Ismaïl Aissati (FC Twente), Otman Bakkal (FC Twente), Luigi Bruins (SC Excelsior), Hedwiges Maduro (AFC Ajax), Haris Medunjanin (Sparta Rotterdam), Robbert Schilder (Heracles Almelo);

    Attaccanti: Ryan Babel (AFC Ajax), Roy Beerens (NEC Nijmegen), Tim Janssen (RKC Waalwijk), Julian Jenner (AZ Alkmaar), Daniel de Ridder (RC Celta de Vigo), Maceo Rigters (NAC Breda).
  6.     Mi trovi su: Homepage #4601516
    Quattro 'senior' per la Serbia

    Il portiere dell'FK Mladost Apatin, Aleksandar Kesić, è l'unica novità tra i convocati del Ct della Serbia, Miroslav Djukic, per gli Europei UEFA Under 21 in Olanda.

    Nazionali senior
    I difensori Nemanja Rnić e Duško Tošić e i centrocampisti Boško Janković e Miloš Krasić sono stati convocati nonostante facciano parte della rosa per la gara di qualificazione a UEFA EURO 2008 contro la Finlandia in programma sabato a Helsinki.

    I convocati
    Portieri: Damir Kahriman (FK Vojvodina), Igor Stefanović (FK Zemun), Aleksandar Kesić (FK Mladost Apatin).

    Difensori: Nemanja Rnić (FK Partizan), Branislav Ivanović (FC Lokomotiv Moskva), Duško Tošić (FC Sochaux-Montbéliard), Gojko Kačar (FK Vojvodina), Aleksandar Kolarov (OFK Beograd), Nikola Petković (FK Vojvodina), Slobodan Rajković (OFK Beograd), Antonio Rukavina (FK Partizan), Dušan Basta (FK Crvena Zvezda).

    Centrocampisti: Miloš Krasić (PFC CSKA Moskva), Nikola Drinčić (FC Amkar Perm), Boško Janković (RCD Mallorca), Zoran Tošić (FK Banat Zrenjanin), Milan Smiljanić (FK Partizan), Djordje Ivelja (OFK Beograd), Predrag Pavlović (FK Napredak Kruševac), Dejan Milovanović (FK Crvena Zvezda), Stefan Babović (OFK Beograd).

    Attaccanti: Djordje Rakić (OFK Beograd), Dragan Mrdja (K. Lierse SK).
  7.     Mi trovi su: Homepage #4601517
    Repubblica ceca senza capitan Latka

    Brutto colpo per la Repubblica ceca in vista degli Europei UEFA Under 21. Il capitano Martin Latka è infortunato ed è costretto al forfait.

    Tre assenze pesanti
    Il difensore centrale dell'SK Slavia Praha verrà sostituito in rosa da Martin Kuncl. La Repubblica ceca aveva già perso Tomáš Frejlach, capocannoniere della squadra nelle qualificazioni con tre gol, e il centrocampista Mario Holek. La squadra di Ladislav Škorpil, nello stesso girone dell'Italia, debutterà lunedì contro l'Inghilterra.

    ------------------------------------------------------

    Inghilterra senza Bentley

    L'Inghilterra perde David Bentley per le fasi finali dei Campionati Europei UEFA Under 21. Il centrocampista si è detto affaticato per poter affrontare al meglio il torneo.

    Esperienza in nazionale
    Il 22enne ha giocato 36 partite in campionato con il Blackburn Rovers FC questa stagione, oltre a otto in Coppa UEFA e sei in FA Cup. E' stato anche convocato dalla nazionale maggiore per la recente amichevole contro il Brasile e per la gara di qualificazione a UEFA EURO 2008 in Estonia. Era pronosticato come un giocatore chiave della nazionale inglese, inclusa nello stesso girone dell'Italia, in Olanda.
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601518
    Originally posted by digital_boy84
    dando un occhiata veloce, i più famosi sono Vandenborre (belgio) Reo-Coker e Richardson (inghilterra) Svec (rep.ceca) Basta (serbia) ma soprattutto Nani (portogallo) e BABEL (olanda)

    Anche David Nugent (Inghilterra),Tom De Mul(Belgio.Appena acquistato dal Siviglia,proveniente dall'Ajax),la nuova stella del calcio israeliano, l'attaccante Toto Tamuz (non l'ho mai visto giocare però).Olanda:Ron Vlaar,Hedwiges Maduro,Ismaïl Aissati
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4601520
    10/06/07 Gr A Olanda 18:15 Israele altro »
    10/06/07 Gr A Portogallo 20:45 Belgio altro »
    11/06/07 Gr B Repubblica Ceca 18:15 Inghilterra altro »
    11/06/07 Gr B Serbia 20:45 Italia altro »
    13/06/07 Gr A Israele 18:15 Belgio altro »
    13/06/07 Gr A Olanda 20:45 Portogallo altro »
    14/06/07 Gr B Repubblica Ceca 18:15 Serbia altro »
    14/06/07 Gr B Inghilterra 20:45 Italia altro »
    16/06/07 Gr A Belgio 20:45 Olanda altro »
    16/06/07 Gr A Israele 20:45 Portogallo altro »
    17/06/07 Gr B Italia 20:45 Repubblica Ceca altro »
    17/06/07 Gr B Inghilterra 20:45 Serbia altro »
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

  Europei Under 21

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina