1.     Mi trovi su: Homepage #4601905
    Visto che sono in molti a richiederla, ecco la spiegazione che avevo già postato tempo addietro. La riporto in un thread a parte, in questo modo è più facile consultarla senza girarsi pagine e pagine di post.

La prima cosa che dovete sapere è: i nemici attiveranno la loro modalità carica (apparirà un cerchio arancio chiaro intorno alla loro testa) solo ed esclusivamente se manterrete una certa distanza, e solo quando li avrete colpiti un certo numero di volte. Infatti, qualora foste troppo vicini, continueranno ad attaccarvi normalmente. Questo si spiega dal fatto che, per riuscire a caricare ed aggredirvi, avranno bisogno di notevole spazio per correre verso di voi.
    La prima regola, quindi, è: mantenete una moderata distanza dal nemico.

Ora attenzione: questa è la parte più complessa. Quando avrete individuato quale nemico ha scelto di sfruttare la sua aggressività, lasciate perdere gli altri e concentratevi, per quanto possibile (continuate a schivare i vari assalti), sulla bestia in questione. In questo istante, tenetevi pronti a schiacciare contemporaneamente il tasto Abbassati e uno dei tasti direzionali a seconda della direzione in cui vorrete lanciarvi. Poco prima che il nemico vi raggiunga, lo schermo si offuscherà: QUESTO E' IL MOMENTO ESATTO! Premete i suddetti tasti e avrà inizio la distorsione temporale.
    La seconda regola, quindi, è: schiacciate il tasto Abbassati più il tasto direzionale desiderato quando lo schermo si offuscherà - poco prima che il nemico vi raggiunga.

Ci sono quattro direzioni in cui potete lanciarvi: la migliore, a mio avviso, è quella opposta rispetto all'attacco - in questo caso, all'indietro. Lanciandovi all'indietro, bilancerete la distanza tra voi e il nemico, dando tempo a Lara di mirare alla testa. Attenzione invece se scegliete di buttarvi a sinistra o a destra: è un buona tecnica, ma dovete prendere in considerazione anche gli altri nemici, che potranno attaccarvi facilmente se spalleggiano il nemico primario.
    Senza dubbio, il tuffo più spettacolare (e pericoloso), è quello che si effettua se vi lanciate in avanti: Lara eseguirà un salto mortale oltre il nemico, sparando esattamente a mezz'aria. Questa tecnica è gratificante, soprattutto grazie alla spettacolarità. L'aspetto negativo è che non funziona con tutti i nemici. Provatela sull'orso e sui raptors: avrà un effetto sicuro. Non provateci nemmeno ad usarla contro i lupi, perchè il loro attacco vi atterrerà in volo.
    La terza regola, quindi, è: scegliete con attenzione il luogo in cui lanciarvi a seconda del nemico che vi trovate davanti.

Questa, invece, è la parte più semplice: per effettuare un preciso headshot (un colpo alla testa, altamente fatale), mentre la distorsione temporale si starà spiegando, attendete che i due cerchi bianchi si incrocino. Quando ciò accadrà, il bersaglio diventerà rosso; sta a significare che è il momento esatto per premere il tasto di Fuoco e freddare il nemico con questo unico colpo.
    La quarta e ultima regola, quindi, è: sparate solo ed esclusivamente quando il bersaglio diventerà rosso.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4601906
    Per Play Station 2:

COMANDI DI COMBATTIMENTO AVANZATI

SCHIVARE

Durante i combattimenti alcuni
    nemici si infurieranno e
    assaliranno Lara con un attacco
    d'ira.Quando questo accade,
    l'adrenalina di Lara andrà alle
    stelle in risposta al pericolo
    imminente e lo schermo
    diventerà sfuocato,per indicare
    che Lara può ora eseguire una
    schivata.Muovi la levetta
    analogica sinistra nella direzione
    desiderata e premi
    CERCHIO ,PER
    eseguire una schivata ed eludere
    l'attacco.

Se eseguita correttamente,
    l'azione andrà al rallentatore e
    avrai la possibilità di rispondere
    alfuoco nemico con un colpo
    alla testa.Per eseguire con successo un colpo alla testa,attendi
    finchè i due mirini non si sono sovrapposti sulla testa del nemico,
    quindi premi R 1 per sparare.Scegli bene il momento,altrimenti il
    colpo alla testa fallirà.

La schivata è una mossa speciale disponibile solo in risposta
    agli attacchi d'ira del nemico.Il tempismo è tutto!Se Lara effettua
    la schivata troppo tardi,il nemico sarà ancora in grado di colpirla.
    Fai pratica e usala per aumentare le tue possibilità di sopravvivenza
    durante i combattimenti.

3.     Mi trovi su: Homepage #4601910
    Originally posted by M_oped
    Grazie ragazzi, io aggiungerei che nella versione PC non si riesce proprio a sparare quando si effettua un salto lateriale: destra o sinistra.

Mentre si butta Lara esegue una capriola e quindi non può sparare...:sbam:

A dire il vero si riesce a spare benissimo sia a destra che a sinistra, mentre all'indietro è, nella maggior parte dei casi, ancora più sicuro. L'unica è la capriola in avanti, un po' rischiosa, ma d'effetto.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4601912
    Gioco su PC con gamepad e devo dire che l'adrenaline dodge riesce benissimo anche lateralmente (almeno nel mio caso) ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  5. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4601913
    Originally posted by beautifully_undone
    Visto che sono in molti a richiederla, ecco la spiegazione che avevo già postato tempo addietro. La riporto in un thread a parte, in questo modo è più facile consultarla senza girarsi pagine e pagine di post.

Nella pagina indice c'era già il link al tuo post diretto (proprio per evitare di cercare pagina per pagina), lo sostituisco con il link a questo topic, così chi ha domande può postarle :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

TR A :Tattiche difensive- strategiche & Adrenaline dodge

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina