1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601995
    Roma, 7 giu. (Ign) - Canzone simbolo della prova di Maturità 'Notte prima degli esami' di Antonello Venditti sarebbe anche di buon augurio per gli studenti. Ad assicurarlo è lo stesso cantautore romano, che ai 497.296 ragazzi che si preparano ad affrontare la Maturità il prossimo 20 giugno consiglia: ''La sera prima dell'esame, ascoltate la mia canzone porta fortuna''. Venditti non ha altri suggerimenti da dare agli studenti: ''Tutto il resto - sottolinea intervistato da IGN, testata on line del Gruppo Adnkronos - lo sanno da soli''.

Sconsiglia, invece, di affidarsi alla fortuna Enrico Lucci, delle Iene. "Affrontate l'esame di maturità nella maniera più semplice e scontata che ci sia, studiate, studiate, studiate - suggerisce -. Non ho mai visto nessuno aver studiato e poi essere bocciato".

Lucci, che la maturità l'ha gia fatta qualche anno fa diplomandosi in Ragioneria con 48/60 della vecchia votazione, abbandona la classica veste di giornalista tagliente e ironico e a IGN dice: "Al bando le paranoie, la scaramanzia, che è una 'fregnaccia', e soprattutto non pregate per andare bene all'esame, c'è solo lo studio. Anche perché - conclude - finire la scuola per me è stata la cosa più bella della mia vita, un senso di liberazione irripetibile".

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1003096160

:asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601998
    Bellissima canzone, uno dei cantanti che ho amato di più.
    Peccato che oggi, sia diventato uno di quelli che non ha assolutamente più niente da dire... :rolleyes:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4601999
    tutti gli anni la stessa intervista.. che due palle :asd:
  4. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4602000
    è come se Vecchioni dicesse ogni sabato o prima di una partita di champions di ascoltare Luci A San Siro...ma ddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Luci aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa san siiiiiiiiiirooooooooooooooooooooo...:cry: :cry: :cry:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4602001
    Originally posted by Torre878
    è come se Vecchioni dicesse ogni sabato o prima di una partita di champions di ascoltare Luci A Sa Siro...ma ddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii:asd:

Luci aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa san siiiiiiiiiirooooooooooooooooooooo...:cry: :cry: :cry:
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

Maturità, Venditti: ''Ascoltate 'Notte prima degli esami' porta fortuna''

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina