1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4602010
    Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto del Presidente della Repubblica sullo sblocco dei cosiddetti "conti dormienti" ovvero quei depositi di denaro (cassette di sicurezza, libretti di risparmio, assegni circolari mai rimborsati, titoli azionari o obbligazionari), appartenenti a persone decedute o scomparse che non risultano più movimentati da almeno dieci anni.

    I conti dormienti entreranno in un fondo, gestito da una commissione nominata dal ministro dell’Economia, che sarà utilizzato per le vittime dei crac finanziari, per funzioni di utilità sociale e per la stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione.

    La devoluzione al fondo non è però automatica: l’intermediario finanziario dovrà comunicare agli interessati o a terzi delegati (con una raccomandata con ricevuta di ritorno) l’estinzione del conto che di fatto sarà chiuso solo dopo 180 giorni dalla comunicazione.

    http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pagename=e-Italia/news3&id=1181287856166&id_que=1143810022148
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  I conti dormienti entrano in un fondo statale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina