1.     Mi trovi su: Homepage #4602265
    - La voglia di fare festa, a volte non si coniuga con la scaramanzia made in Napoli. E così, da molti balconi, del Vomero e della Sanità, di Fuorigrotta e dei Quartieri spagnoli, scendono i bandieroni azzurri, in stile sudamericano. Nei quartieri della torcida partenopea, i «rotoloni» bianco e azzurri, legano i balconi l'uno con l'altro: siamo a Forcella, nella Pignasecca, in via Tribunali, a Secondigliano. Ha fatto di più il capo dell'Acan, Ciro Marchitelli, oltre undicimila militanti, che in via Poerio, zona Stazione, ha già addobbato la strada con festoni che scendono da finestre e balconi: "E in caso di promozione un bandierone azzurro scenderà fino a terra, dal quinto piano di un palazzo. Al centro, ci sarà un’immensa A bianca".

    Sono già un addobbo quelle centinaia di bancarelle, comparse nelle strade di Napoli e della provincia, prima ancora che si giocasse la partita con il Lecce (che avrebbe potuto decidere la promozione dell'undici di Reja in serie A). Tra l'ironico e il macabro, sono stati stampati migliaia di manifesti a lutto: ma, questa volta, anziché il nome della squadra che vorrebbero vedere, calcisticamente defunta, c’è una B. "Sarebbe stato bello se il presidente De Laurentiis - dice Marchitelli - avesse permesso alla squadra di fare il giro su un bus scoperto, come ha fatto l'Inter campione d'Italia". Non sta nella pelle, un altro capo storico della tifoseria azzurra, Saverio Passaretti, 150 club sparsi in tutta Italia. "Il nostro sogno è quello di festeggiare la conquista della A, con i tifosi del Genoa. Molti di loro sono stati carini e ci hanno favorito nell'acquisto di tanti biglietti". E sui festeggiamenti in caso di vittoria, dice: "Ci saranno tanti striscioni, creati all'ultimo momento: la fantasia dei napoletani, si scatenerà con il cuore gonfio di gioia". Come vent’anni fa, quando uno striscione davanti al cimitero diceva: "Non sapete che cosa vi siete persi". Già, ma all'epoca si festeggiava il primo scudetto nella storia del Napoli.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4602271
    Originally posted by Pezzotto
    Si puo' chiudere il thread? :cold: :bolt:


    speriamo di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ave: :ave:
    SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

    [URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4602274
    Originally posted by niko72
    e alllora continueremo ad grattarci..........:asd:

    Cambierò pelle se continuerò a grattarmi ancora.:cry:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Addio scaramanzia, il Napoli fa già festa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina