1.     Mi trovi su: Homepage #4603895
    Roberto Calderoli sotto inchiesta con altre 49 persone per appropriazione indebita. Affari pubblica l'interrogatorio chiave che inchioda il politico
    Martedí 12.06.2007 11:59

    Affari pubblica l'interrogatorio chiave di Gianpiero Fiorani che incastra Calderoli e gli altri indagati. Ecco lo speciale sul caso Antonveneta con tutti i documenti
    La Procura di Lodi indaga con l'ipotesi di reato di appropriazione indebita l'esponente
    leghista Roberto Calderoli, il senatore di Forza Italia Aldo Brancher, l'ex parlamentare dell'Udc Ivo Tarolli, l'imprenditore e presidente del Palermo Calcio Maurizio Zamparini e altre 46 persone, per lo più imprenditori lombardi, nell'ambito di uno stralcio dell'inchiesta sulla scalata ad Antonveneta.
    L'ipotesi di reato per gli indagati è di essersi appropriati di somme di denaro, con la complicità di ex funzionari della vecchia Bpi, attraverso operazioni bancarie, come investimenti, disinvestimenti e fidi, attraverso modalità contrarie alla legge. Operazioni dalle quali gli indagati avrebbero tratto vantaggi, mentre le perdite ad esse collegate sarebbero state 'spalmate' su altri clienti ignari dell'istituto di credito lodigiano.

    Nell'ambito di questa indagine, gli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lodi per una settimana hanno effettuato una serie di acquisizioni, conclusesi oggi nella sede centrale della banca a Lodi. L'inchiesta è stata stralciata da quella principale il 26 gennaio scorso quando i pubblici ministeri milanesi Eugenio Fusco e Giulia Perrotti hanno ritenuto di trasferirla a Lodi per competenza territoriale.

    L'avviso a Calderoli sarebbe stato formulato sulla base di un interrogatorio a Giampiero Fiorani. A quanto si è appreso, Calderoli, che non aveva, all'epoca dei fatti contestati, un conto corrente nell'ex banca di Fiorani, avrebbe ricevuto dai funzionari Bpi denaro contante. I magistrati titolari dell'inchiesta lodigiana sono Giovanni Pescarzoli e Paolo Bargero.

    (WWW.LIBERO.IT)

    http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/antonvenetaindagatocalderoli.html

    -----------

    L'ho sempre detto, Calderoli è una gran brava persona...... :yy:
    lo si vede dalla faccia ! ..............:rolleyes:

  Roberto Calderoli sotto inchiesta con altre 49 persone per appropriazione indebita.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina