1.     Mi trovi su: Homepage #4604690
    Originally posted by -Ng-
    Prima di anniversary ho sempre pronunciato scion come lo si legge ma ora ho saputo che si pronuncia come se dopo la c ci fosse un'H SCHION!
    Lo sapevate voi? Io ero rimasto scioccato ;)

Io lo sapevo da quando faccio il podcast con MacRaider. :D Ogni volta che dicevamo "SCION" Macraider, riprendendoci, ci diceva: SCHION!!!

All'inizio mi sono chiesta come mai (e non solo io, a dir la verità... :asd: )poi, quando è uscito il trailer con Natla nel quale parla dello Shion ho capito da dove Raffaele (Macraider) aveva carpito l'esatta pronuncia della parola. :azz: Ecco come lo sapeva! Evidentemente anche in TR1 qualcuno lo pronuncia così... e lui se ne ricordava. (Almeno credo che sia questo, non gliel'ho chiesto ;) ).

Fatto stà che quella è l'esatta pronuncia, è assodato. Non so se esista un'etimologia del termine, ma credo che sia del tutto inventato. E, dato che Natla è Atlantidea, ha anche un certo fascino, non trovate? :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  2.     Mi trovi su: Homepage #4604694
    Ovviamente si tende a leggerlo all'italiana: in inglese, infatti, il nostrano suono 'sc -i/-e' viene reso con 'sh' e, proprio per la scrittura diversa, la pronuncia esatta viene ad essere 'skion'. Anche io, i primi tempi, lo leggevo proprio come era scritto: non capendo ancora l'inglese, non facevo caso quando i doppiatori lo menzionavano.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4604695
    TR1 è stato il mio primo TR... ma in tutta sincerità la prima volta che ci ho giocato era in versione pirata (chi si ricorda i cd Twilight?)... e purtoppo i filmati mancavano... per cui quando arrivai a recuperare il primo pezzo di Scion mi venne naturale leggere all'italiana, con la "sc" dolce...

poi il gioco mi prese troppo, volevo saperne di più e comprai l'originale: guardai finalmente i filmati e con mia grande sorpresa sentii Larson dire "schion" :eek:

per cui la pronuncia corretta la conoscevo da allora, ma testardamente e nostalgicamente continuo a pronunciarlo scion (all'italiana)!:D
    [URL=http://paroleparoleparole.forumfree.net][/URL]

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4604697
    Continuero' a chiamarlo scion anche se non e' corretto, e' piu morbido e piacevole
    Skion nun me scompiffera :asd:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

Pronuncia SCION!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina