1.     Mi trovi su: Homepage #4605114
    Da
    http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/06/14/partito-democratico-le-primarie-abrogative/

Alla proposta di Luca Sofri per una Costituente del PD eletta per suffragio diretto e con il metodo proporzionale su base nazionale, ne affianco un’altra che ancora meno possibilità di essere accolta (diciamo pure: nessuna, meno di nessuna): le primarie abrogative, altrimenti dette “Vote to Get Rid” (o, se preferite una metafora televisiva, “Metodo Grande Fratello”).

Si tratta di un sistema uguale e contrario a quello usato il 16 ottobre del 2005: invece di scegliere un leader, questa volta, ci togliamo di torno gli impresentabili.

Diciamo che almeno una decina di esponenti dell’Unione ci hanno sonoramente rotto le scatole e che un decente rinnovamento del centrosinistra si può ottenere solo mandando a casa un bel po’ di burosauri incrostati. Giusto?

Ecco, allora si fa così: ogni elettore del centrosinistra ha diritto a esprimere due nomi di persone che non vorrebbe proprio mai più vedere.

Dopodichè i dieci vincitori - cioè quelli che hanno raccolto più voti abrogativi - si ritirano per almeno dieci anni a vita privata.

Sarebbe un meccanismo meraviglioso. I leader del centrosinistra mostrerebbero di non essere attaccati alla poltrona e di sapersi sottoporre al giudizio del loro popolo. E gli elettori, dopo avere espresso il loro “Get Rid”, si sentirebbero subito molto meglio.

Io, per esempio, voterei senza indugio per quei due bei tomi qui sotto, rammaricandomi di non avere diritto ad altre preferenze. :sbam: :sbam: :sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4605115
    Le intercettazioni tra il segretario ds e l'ex numero uno di Unipol «Piero, è stata durissima. Grazie per l'aiuto» Il manager spiega al politico i particolari dell'operazione Bnl: «Un’operazione che nessuno aveva né immaginato né pensato»
    Fassino: Ecco Consorte. Pronto? Consorte: Ciao Piero. Fassino: E allora siamo padroni di una banca? Consorte: È chiusa, sì. Fassino: Siete padroni di una banca, io non c’entro niente. Consorte: Sì, sì è fatta. Fassino: È fatta. Consorte: Abbiamo finito proprio cinque minuti fa, è stata una roba durissima. Però insomma... Fassino: Alla fine cosa viene fuori? Fammi un po’ il quadro alla fine.Consorte: Alla fine viene fuori che noi abbiamo diciamo quattro cooperative... Fassino: Sì. Che prendono? Consorte: Quattro cooperative il 4 per cento. Fassino: L’una? Consorte: No, no, no. L’uno per cento l’una. Fassino: Uno per cento per quattro. Consorte: Esatto. Fassino: Che sono Adriatica, Liguria, Piemonte e Modena. Perfetto. Consorte: Poi ci sono diciamo quattro banche italiane che l’un per l’altra hanno il 12 per cento. Fassino: Come totale? Consorte: Come totale, quindi le banche più le cooperative 16 per cento. Poi abbiamo tre banche internazionali che sono Nomura, Credit Suisse e Deutsche Bank che hanno l’un per l’altra circa il 14 e mezzo per cento.Fassino: 14 e mezzo. Consorte: Sì, poi abbiamo Hopa che ha il 4,99. Fassino: Sì. Consorte: Poi abbiamo due imprenditori privati, Marcellino Gavio e Pascotto che hanno l’1 e mezzo. Fassino: Insieme? Consorte: Insieme. Poi ad oggi c’è Unipol che ha il 15. Fassino: Chi? Consorte: Unipol. Quindi la prima cosa è che queste quote acquisite sono state acquisite non da noi ma dagli alleati, dagli immobiliaristi, che sono totalmente fuori. Fassino: Tu adesso che operazione fai dopo questo? Consorte: Ho lanciato l’Opa. Fassino: Hai già lanciato l’Opa obbligatoria? Consorte: Esatto, questa mattina ho lanciato l’Opa obbligatoria allo stesso prezzo al quale sono state fatte le cessioni delle azioni degli immobiliaristi. Fassino: 2,7? Consorte: Esatto, per eliminare ogni tipo di speculazione, che non sono trattati tutti allo stesso modo. La legge ci avrebbe permesso di lanciarla a 2,55... Fassino: E la Bbva cosa offre? Consorte: 2,52, ma in azioni, noi offriamo in instant cash. Fassino: *****. Consorte: No? Quindi una cosa totalmente diversa e in realtà noi abbiamo già in mano il 51 per cento perché tutti... Fassino: Perché in realtà noi abbiamo il 15 più 4 delle Coop fa il 19 a noi, e come arrivi al 51 tu?Consorte: Con le banche più... Fassino: Ah sì, questa somma qui, fa il 51 certo. Consorte: Quelle aziende ci hanno rilasciato a noi un diritto ad acquistare le loro azioni dietro nostra semplice richiesta se dall’Opa non dovessero arrivare azioni. Fassino: Ho capito. Consorte: Quindi noi come Unipol prendiamo comunque il 51. Fassino: Ho capito. Consorte: Se invece dall’Opa ci arrivano le azioni, quelli se le tengono. Fassino: Se tu arrivi al 51 in altro modo loro si tengono quello. Consorte: Esatto. Quindi è un’operazione che nessuno aveva né immaginato né pensato. Fassino: Bene, bene.

Giovanni1982: "bene, bene bene..." :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4605117
    Il PD e' gia' alla FRUTTA !

Prodi arriva a sparare la grande CAQXXATA che le INTERCETTAZIONI alimentano l' odio per i suoi COMPAGNI di MERENDE, ma da quando in qua l' INFORMAZIONE e' la CAUSA ?

La CAUSA e' il FATTO che la SINISTRA RUBI e che adesso lo SAPPIAMO !!!

VERGOGNATEVI SINISTROSI !!!!
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  4.     Mi trovi su: Homepage #4605125
    Fin dagli anni 60 AN ( Avanguardia Nazionale), che era la vera AN, non questa, si batteva per l' abolizione degli emolumenti ai POLITICI, a distanza di 40 anni si e' visto QUANTO avevano ragione ...

Abolendo i compensi ai POLITICI i PALANCAI della sinistra dovrebbero andare a LAVORARE DAVVERO ... Anche se dubito che troverebbo lavoro degli INETTI simili...
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti

Abrogamus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina