1.     Mi trovi su: Homepage #4605348
    Càspita, bellissimo 'sto thread!:approved: Però io il buongiorno non ve lo posso dare... mentre voi potete collegarvi anche dall'ufficio, se ci provo io... aumentano le liste dei disoccupati!:(

Bè, vi auguro una sempre e comunque, in ogni giorno della vita. ;) :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  2.     Mi trovi su: Homepage #4605349
    Originally posted by beautifully_undone
    Io una bella dose di isteria che sto preparando l'esame di maturità. :mad: Buongiorno, eh.

Buongiorno a tutti :D ohhh non sono l'unica maturanda allora! :D
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4605352
    Beh diciamo che l'ho ideata :P

So che fare e ho tutto il materiale pronto ma di organizzarlo se ne parla dopo gli scritti! Ma la tesina è proprio l'ultimo dei miei problemi... io sto incasinata con il ripasso di tutti i programmi di tutte le materie... E' TROPPA ROBA!

Ma soprattutto sono preoccupata per la 2^ prova...
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4605354
    Ma guarda che tutto il programma al max te lo trovi nella terza prova. Se la tesina è interessante ti sentono quella e stop, al massimo due domande in più, ma non c'è bisogno di uccidersi ora. E comunque ti consiglio di iniziare, la tesina non è tanto semplice da fare. Devi analizzare documenti, scegliere i punti salienti, esprimere la tua opinione e trattare tutto il possibile, sintetizzato, ma sempre in modo chiaro.

Io la paura non la sento proprio... sarà che sono incosciente, ma vabbè. :P Comunque mi "spaventa" solo la terza prova, per il resto non me ne può fregare di meno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4605355
    Onestamente a noi hanno detto che alla tesina gli dedicano giusto 10 minuti o al max 15 minuti... dopo quel tempo ci stoppano pure se ancora non abbiamo finito e iniziano con l'interrogazioni... una mezz'oretta di interrogazione e poi un altro quarto d'ora dove c'è la discussione degli scritti...

Cmq si anche la terza prova mi mette parecchia ansia... perlomeno quella si farà il 25, abbiamo un pò più di tempo!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4605356
    Dicono di tutto, ma tanto per cominciare non possono decidere un bel niente da soli perchè, ricordati, ci sono i membri esterni, e non si può fare che uno vuole sentire la tesina e l'altro va di fretta perchè vuole interrogare.
    Poi basta che leggi i pareri in giro: tutto è relativo. C'è chi dice che ha parlato solo della tesina con domande (sempre relative ad essa) e a chi (pochissimi) hanno fatto domande su altri argomenti.

Chissà l'argomento del tema di italiano...
  7.     Mi trovi su: Homepage #4605357
    Io è da quando sto nella mia scuola e cioè da 5 anni che la maturità si fa sempre nello stesso modo ^^' 15 minuti di tesina e poi interrogazione generale con un massimo di 2 domande a materia! Sarò sfigata che devo dirti :P

Cmq per Italiano... secondo me esce o Pascoli o Svevo ma qualcuno dice anche Pasolini...

L'anno scorso è uscito Ungaretti, due anni fa Dante, tre anni fa Montale e quattro anni fa Pirandello...

Io onestamente non credo che farò l'analisi del testo, mi butterò su un saggio breve ma cmq se devo sperare in qualcosa spero che esca Pascoli!

buongiorno!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina