1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4609362
    Ucciso mentre visita tomba moglie
    Agrigento, la vittima è un anziano

    Un uomo di 82 anni è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Palma di Montechiaro, il paese in provincia di Agrigento dove fu ambientato il romanzo "Il Gattopardo", mentre andava sulla tomba della moglie. L'arma usata, una pistola di piccolo calibro, porta a pensare a contrasti privati e ad escludere la criminalità organizzata. L'omicida si è costituito ai carabinieri.



    Domenico Pace, questo il nome dell'anziano ucciso, secondo i primi accertamenti non sarebbe legata alla "famiglia" mafiosa dei Pace di Palma di Montechiaro, un componente della quale, che si chiama anche lui Domenico, è stato condannato all'ergastolo per l'uccisione del giudice Rosario Livatino insieme con Paolo Amico.



    L'omicidio, secondo gli investigatori, sarebbe stato originato da rancori personali. Il 67enne che si è consegnato ai carabinieri di Palma di Montechiaro è stato interrogato dal magistrato che sta coordinando l'inchiesta. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Licata.

    L'omicida doveva conoscere bene le abitudini della propria vittima: ogni mattina da diversi anni Pace si recava a fare visita alla tomba in cui è sepolta la sua prima moglie. Ed è proprio davanti al camposanto, situato lungo la strada statale 115 in direzione Agrigento, che l'anziano è stato affrontato e ucciso con tre colpi di pistola calibro 7,65, due dei quali al torace e un terzo alla testa.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

  Almeno non deve fare tanta strada

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina