1.     Mi trovi su: Homepage #4609540
    Secondo l'indagine sarebbero 17 i trasferimenti illegali
    Le società avrebbero consegnato bustarelle ai procuratori
    Scandalo tangenti in Premier League
    Coinvolte 5 squadre: c'è anche il Chelsea

    Sospetti gli acquisti di Drogba, Essien e Cech

    LONDRA - Un anno fa Calciopoli. Oggi a finire nell'occhio del ciclone è la Premier League, il campionato inglese. Cinque società, tra le quali il Chelsea, due allenatori e 15 procuratori di calciatori sono finiti nel mirino della giustizia sportiva inglese e della Fifa.

    L'ex capo della polizia Lord Stevens ha reso pubblici i risultati di un anno di indagini su alcune operazioni di mercato di Chelsea, Middlesbrough, Bolton, Portsmouth e Newcastle.

    I trasferimenti illegali sarebbero 17. E' soprattutto il Chelsea a trovarsi invischiato. Tre importanti acquisti, infatti, sarebbero assai sospetti: quello del centravanti Didier Drogba, del portiere Petr Cech e del centrocampista Michael Essien.

    L'indagine, ordinata dalla Football Association, è partita dopo un documentario della Bbc, nel quale un giornalista in incognito aveva fatto luce su un uso disinvolto nel calcio inglese di bustarelle, corruzione e fondi in nero. In un'intervista-trappola organizzata da News Of The World anche lo stesso ex ct della nazionale inglese, Sven Goran Eriksson, aveva ammesso senza mezzi termini la disonestà di diversi procuratori. A quanto pare, era tutto vero.

    Adesso la Premier League consegnerà i risultati dell'inchiesta alla Fifa e alla Football Association, che darà inizio a un procedimento sportivo.

    Il portavoce della Federcalcio Inglese è stato molto misurato nelle dichiarazioni: "A seguito delle conclusioni raggiunte dall'inchiesta la FA si riserva un'ulteriore verifica. Garantiamo la massima collaborazione agli inquirenti, dopodiché, in accordo anche con la Fifa, assumeremo le iniziative necessarie".

    Le altre operazioni illegali sarebbero: gli acquisti di Emre, Boumsong, Faye e Luque per il Newcastle; Al-Habsi, Ben Haim, Kaku e Correia per il Bolton; Mbesuma, Mwaruwari e Aliou Cisse per il Portsmouth; Ayegbeni e Rochemback per il Middlesbrough.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4609544
    Originally posted by digital_boy84
    verrà revocato lo scudetto del chelsea e assegnato all'inter a tavolino :cool:

    :lol: :lol: :lol:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Inghilterra: sotto inchiesta 5 club

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina