1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4609638
    NEW YORK - Cambia la colonna sonora della notte di New York: sulle auto della polizia sono state installate nuove sirene e il New York Times, che permette di ascoltarle sul suo sito Web, parla di una nuova sinfonia a cinque note diretta da un 'Maestro in Blu'. Blu perché blu è il colore delle uniformi degli agenti che notte e giorno pattugliano i canyon tra i grattacieli: nessun riferimento (o quasi) alla Rapsodia in Blu di George Gershwin, il caleidoscopio musicale simbolo della Manhattan multirazza e metropolitana.

    La partitura del Dipartimento di Polizia di New York va oltre il tradizionale 'yelp' usato per sgombrare un incrocio o all'inizio di un allarme o del 'wail' (o lamento): c'é anche l"hi-lò (alto-basso) soprannominato anche la sirena "europea" perché evoca gli inseguimenti visti e sentiti in tanti film francesi e italiani o il 'fast' (veloce), un suono che sembra uscito da un film di fantascienza o da un vecchio video-game ed è generalmente usato quando un'auto delle forze dell'ordine cerca di farsi largo in mezzo a un ingorgo. L'ultima aggiunta al menu a disposizione degli agenti al volante è il 'rumbler' (rombo) che emette una vibrazione ultrabassa in modo da non essere solo udito, ma anche sentito nelle ossa e che ha l'effetto di un terremoto. Ce n'é solo una di queste sirene in giro per la città ed è ancora un esperimento anche se a Washington e ad Alexandria in Virginia i 'rumbler' sono già entrati in servizio.

    Ma a New York il verdetto è ancora aperto: si sta cercando di capire - riporta il New York Times - se la nuova sirena è efficace, terrificante o offensiva. Sull'uso delle sirene non ci sono vere regole: i poliziotti alla consolle hanno carta bianca. La decisione è interamente soggettiva: "A me piace usarle tutte", ha detto al New York Times l'agente Spiros Komis che ha 20 anni di pattuglia sulle spalle.

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_158442898.html
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4609640
    Originally posted by digital_boy84
    sarà una suoneria polifonica :asd:

    :asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  A New York Cambiano Le Sirene Della Polizia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina