1.     Mi trovi su: Homepage #4610768
    MILANO, 18 giugno 2007 - Gigi Buffon crede nelle possibilità della Juve di giocarsi lo scudetto fin dalla prossima stagione. Pavel Nedved, a quanto sembra, è più prudente. E' presto per dire chi, tra il portiere della Nazionale e il centrocampista ceco, avrà ragione. Ma di sicuro la storia del calcio lascia una porta aperta alle speranze di Buffon e di tutti i tifosi bianconeri. Una squadra neopromossa che vince subito il titolo nazionale? La missione è possibile. E' già accaduto parecchie volte. Considerando i campionati più importanti nel panorama europeo, si possono annoverare ben 19 casi. E se restringiamo il discorso a Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Portogallo e Olanda, il numero di queste imprese sportive si attesta a 9.
    INGHILTERRA - La terra più fertile per i sogni delle "matricole" è quella inglese. Quando la Premier League si chiamava Football League, l'evento si è verificato in 5 occasioni: il Liverpool neopromosso e campione nel 1906, l'Everton nel '32, il Tottenham nel 51 e l'Ipswich Town nel '62 hanno fatto il colpaccio prima del Nottingham Forest, che sotto la guida di Brian Clough ha vinto il campionato 1977-78, e addirittura le edizioni del 1979 e 1980 della coppa dei Campioni.
    GERMANIA, FRANCIA E OLANDA - Nei campionati di maggiore interesse, l'ultimo club ad aver compiuto l'impresa è il Kaiserslautern in Germania: era il 1998 e in panchina c'era Otto Rehhagel, l'uomo dei miracoli che sei anni più tardi avrebbe portato la Grecia al trionfo di Euro 2004. In Francia abbiamo altri 3 casi: Bordeaux nel '50, St. Etienne nel '64 e Monaco nel '78. Stessa cifra per l'Olanda: Ajax nel '18, Svv nel '49 e Dws nel '64.
    TORNEI MINORI - Al conto si possono aggiungere Lokomotiv Sofia ('40) e Litex Lovech ('98) nel campionato bulgaro, Obilic ('98) nella ex-Jugoslavia, Cracovia ('37) e Ruch Chorzow ('89) in Polonia, Elfsborg ('61) e Osters Vaxjo ('68) in Svezia. Ma se Gigi Buffon ha dalla sua parte questi precedenti che autorizzano gli juventini a sognare, la prudenza di Nedved trova riscontro nel fatto che in Italia (così come in Spagna) non si è mai verificato nulla di simile. Uno stimolo in più per Ranieri e la sua squadra: la storia è lì da scrivere.

:asd: :asd: :asd:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4610769
    MA STATE SCHERZANDO?

una squadra che presenta..il portiere più forte del mondo...una difesa con MILITO(e vi assicuro lo state sottovalutando perchè è un grande acquisto)CHIELLINI(tutti abbiamo visto di cosa è capace agli ultimi europei)GRYGERA,BALZARETTI,CRISCITO(per me il giovane difensore più forte in circolazione)ZEBINA(ricordatevi due anni fa)..un centrocampo con CAMORANESI(senza parole)MARCHIONNI(che se dovesse andar via camoranesi lo sostituirebbe alla grande)NEDVED(pallone d'oro e sempre fortissimo)ALMIRON(un altro grande acquisto)e forse TIAGO o LAMPARD(sarebbero due colpi sensazionali,andrebbe bene anche solo uno dei due);un attacco con DEL PIERO(per me sempre il numero 1 per efficienza e tecnica)TREZEGUET(spero rimanga perchè non ci sono goleador forti quanto lui)IAQUINTA(un ottimo ed azzeccato rinforzo per la sua duttilità e capacità di giocare a centrocampo come prima punta)ZALAYETA(spero resti)MICCOLI e i giovani come MARCHISIO,PARO,PALLADINO,NOCERINO...ecco siete cosi sicuro che questa è una squadra da mezza classifica? ecco per me questa è una squadra che già ora ha il dovere di giocarsi la vittoria finale considerando che poi arriverà anche qualche altro rinforzo..ecco nessuna scusa e soprattutto fate analisi coerenti e serie e pensare semrpe che l'empoli è in coppa uefa e il palermo era in testa al campionato nel girone di andata.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4610776
    Originally posted by digital_boy84
    Cari giuventini, ho segnato tutto x 18 anni, ora credi che 1 anno solo basterà? :cool:

Voi avete subito sfotto' per anni. Noi insulti per decenni e continueremo a subirne, da tutti. Vinciamo e ci tirano le pietre, perdiamo e ci tirano le pietre. Qualcunque cosa facciamo ci tirano le pietre. Veniamo additati come il centro dei mali del mondo perche' la gente ha sempre bisogno di un nemico da combattere. Berlusconi nella politica, gli juventini nel calcio, gli Usa nel mondo. E' il nostro destino. Quel barlume di simpatia e pieta' che avevo verso alcune tifoserie se n'e' andato. L'anno prossimo vi conviene vincere e batterci sonoramente, perche' in caso contrario non avremo pieta'. :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4610777
    Originally posted by digital_boy84
    MA STATE SCHERZANDO?

una squadra che presenta..il portiere più forte del mondo...una difesa con MILITO(e vi assicuro lo state sottovalutando perchè è un grande acquisto)CHIELLINI(tutti abbiamo visto di cosa è capace agli ultimi europei)GRYGERA,BALZARETTI,CRISCITO(per me il giovane difensore più forte in circolazione)ZEBINA(ricordatevi due anni fa)..un centrocampo con CAMORANESI(senza parole)MARCHIONNI(che se dovesse andar via camoranesi lo sostituirebbe alla grande)NEDVED(pallone d'oro e sempre fortissimo)ALMIRON(un altro grande acquisto)e forse TIAGO o LAMPARD(sarebbero due colpi sensazionali,andrebbe bene anche solo uno dei due);un attacco con DEL PIERO(per me sempre il numero 1 per efficienza e tecnica)TREZEGUET(spero rimanga perchè non ci sono goleador forti quanto lui)IAQUINTA(un ottimo ed azzeccato rinforzo per la sua duttilità e capacità di giocare a centrocampo come prima punta)ZALAYETA(spero resti)MICCOLI e i giovani come MARCHISIO,PARO,PALLADINO,NOCERINO...ecco siete cosi sicuro che questa è una squadra da mezza classifica? ecco per me questa è una squadra che già ora ha il dovere di giocarsi la vittoria finale considerando che poi arriverà anche qualche altro rinforzo..ecco nessuna scusa e soprattutto fate analisi coerenti e serie e pensare semrpe che l'empoli è in coppa uefa e il palermo era in testa al campionato nel girone di andata.

BUFFON..... niente da dire
    MILITO..... vediamolo giocare nel calcio italiano prima di dire che è fortissimo
    BALZARETTI, CRISCITO, GRYGERA..... :asd: :asd: :asd:
    ZEBINA...... ok va bene
    CAMORANESI..... al 90% parte
    MARCHIONNI..... va bene ma non è questo campione
    ALMIRON...... ok va bene
    TIEAGO E LAMPARD..... probabilmente non arrivano
    NEDVED....... ok va bene
    DEL PIERO...... farà al massimo 13/15 gol (rigori compresi)
    TRESEGUET...... va via sicuro
    IAQUINTA..... ok va bene
    ZALAYETA, MARCHISIO, PARO, PALLADINO, NOCERINO :asd: :asd: :asd:

analizza bene la squadra e vedrai che siete...opps sono... da 6° posto
    di giocatori buoni ne vedo solo 5/6

buffon
    zebina
    milito???
    nedved
    almiron
    del piero

arriverà qualcuno? si ma partiranno camoranesi e treseguet e per me pareggeranno il conto arrivi/partenze

e poi la panchina è davvero scarsina....
    se qualche titolare si becca 1 raffreddore.... povero Buffon
  5.     Mi trovi su: Homepage #4610778
    Originally posted by Franky Crown
    io stamattina sono partito con gli insulti convinto che tu fossi ancora moderatore e che mi parassi il cxlo e invece ho scoperto che calciopoli è arrivata anche in questo forum:cool:

Sono stato intercettato. Massituo rappresentava il potere economico del forum e grazie a me controllava alcuni utenti. Organizzavamo sfotto' contro Zan. :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4610779
    Originally posted by Giovanni1982
    Voi avete subito sfotto' per anni. Noi insulti per decenni e continueremo a subirne, da tutti. Vinciamo e ci tirano le pietre, perdiamo e ci tirano le pietre. Qualcunque cosa facciamo ci tirano le pietre. Veniamo additati come il centro dei mali del mondo perche' la gente ha sempre bisogno di un nemico da combattere. Berlusconi nella politica, gli juventini nel calcio, gli Usa nel mondo. E' il nostro destino. Quel barlume di simpatia e pieta' che avevo verso alcune tifoserie se n'e' andato. L'anno prossimo vi conviene vincere e batterci sonoramente, perche' in caso contrario non avremo pieta'. :cool:

io nn ho insultato :cool: ho messo un articolo della gazzetta e un commento allegato, nn ci sono robe mie :cool:

Juve: la Gazzetta ci crede !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina