1.     Mi trovi su: Homepage #4610826
    1) cerco stampante laser per uso domestico a colori. Se qualcuno conosce qualcosa di buono mi dica.

2) cerco qualcuno che mi sappia spiegare un pò come è la stampante al gel. Dicono che è una stampante come quelle ad inchiostro, ma con prestazioni da laser.

3) Qualcuno sa per favore dirmi indicativamente i tempi di ricambio? mio padre ha una epson e si lamenta sempre perchè non gli durano un caxxo le cartucce.....

vi prego è urgente, stasera vorrei prenotare una stampante per mio padre visto che il 26 è il suo compleanno :P

voglio scegliere tra laser e gel, capire se il gel è conveniente prenderlo anche come consumo oltre che come prestazioni. Il gel costa decisamente meno, quasi la metà in alcuni casi, però voglio capire un pò se ne vale la pena. Altrimenti mi butto verso il laser. Magari un pò di dati anche su quelle al laser non farebbe male. I toner per quelle al laser costano un fottio, in media quanto durano?

Grazie a tutti per l'aiuto :ave:
  2. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4610827
    i toner ti possono durare anche anni :D

Le stampanti laser a colori che usiamo noi sono le Epson AcuLaser C1900 o C2600, ma vai sull'HP che non si sbaglia mai, serie 3000, 3600 o 3800:) :approved:

per quanto riguarda le stampanti a gel non so se ti convengono. Alla fine le cartucce durano come le InkJet, infatti vengono ancora poco usate;)
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4610832
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    1) cerco stampante laser per uso domestico a colori. Se qualcuno conosce qualcosa di buono mi dica.

2) cerco qualcuno che mi sappia spiegare un pò come è la stampante al gel. Dicono che è una stampante come quelle ad inchiostro, ma con prestazioni da laser.

3) Qualcuno sa per favore dirmi indicativamente i tempi di ricambio? mio padre ha una epson e si lamenta sempre perchè non gli durano un caxxo le cartucce.....

vi prego è urgente, stasera vorrei prenotare una stampante per mio padre visto che il 26 è il suo compleanno :P

voglio scegliere tra laser e gel, capire se il gel è conveniente prenderlo anche come consumo oltre che come prestazioni. Il gel costa decisamente meno, quasi la metà in alcuni casi, però voglio capire un pò se ne vale la pena. Altrimenti mi butto verso il laser. Magari un pò di dati anche su quelle al laser non farebbe male. I toner per quelle al laser costano un fottio, in media quanto durano?

Grazie a tutti per l'aiuto :ave:

qui
    http://h40110.www4.hp.com/supplies/SMB/index.asp?jumpid=in_rm_r2515_it_it_l_smb_materialiconsumo

dovresti trovare info sui materiali di consumo delle stampanti laser (prezzi durata ecc...)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4610833
    addirittura? non saprei, confido in quello che mi dici. Anche a colori? Quindi tu mi dici di andare sull'HP, anche io ero orientato su quella marca....

I toner a laser durano di più... ...

ma costan pure di più. Un toner nero di una HP 4050 costa se nn erro più di 100 euri mentre per una lexmarc c530n costan sugli 80 euri e ti danno circa 4000 stampe con coprenza inferiore al 5 %.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  5. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4610834
    addirittura? non saprei, confido in quello che mi dici. Anche a colori? Quindi tu mi dici di andare sull'HP, anche io ero orientato su quella marca....
    io ho un HP da quasi 2 anni e non ho ancora cambiato toner :D mentre prima avevo una Epson ad inchiostro che se l'avessi lanciata giù dalla finestra ero sicuro che andava meglio di quando era sulla scrivania:asd: :asd: :asd:
  6. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4610838
    Originally posted by MaestroZen
    I toner a laser durano di più... ...

ma costan pure di più. Un toner nero di una HP 4050 costa se nn erro più di 100 euri mentre per una lexmarc c530n costan sugli 80 euri e ti danno circa 4000 stampe con coprenza inferiore al 5 %.
    si, ma le cartucce possono arrivare anche a 30€ per il nero:sbam:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4610839
    innanzitutto dipende dalle tue intenzioni di spesa .. ormai ci sono Laser a colori da meno di 200 euro, ma attenzione .. sono un bel gadget ma scordati la qualità fotografica perchè la retinatura è visibile.

Sui costi: Ad esempio in questo momento ho davanti il volantino di Expert che offre in promozione una HP laserjet 1600, con 16 mb di memoria a 199 €

... ma c'è da segnalare la cosa tragicomica che le 4 cartucce di toner hanno un costo totale di 296 €
    cioè uno spende quasi 100 € in meno comprandosi ldi nuovo la stampante (che porta anche le cartucce in dotazione) che rinnovando solo le cartucce ..
    misteri del consumismo ... :eek: :eek:

sui tempi di durata non sò essere preciso (escluderei la durata pluriennale, in ogni caso) ... ho letto delle recensioni in cui ne parlavano ma non ricordo più di tanto ... si sicuro sono molto superiori a quelli delle stampanti InkJet ma inferiori a quelli delle stampanti laser monocromatiche .. per una semplice ragione di dimensioni .. i serbatoi in genere sono più piccoli rispetto alla cartuccia di toner solo nera.

stampanti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina