1.     Mi trovi su: Homepage #4612018
    Da tgcom

    La Camera approva il disegno di legge

    La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla riforma dei diritti tv del calcio e degli altri sport. Il provvedimento prevede, tra le altre cose, il ritorno alla contrattazione centralizzata dei diritti in modo da riequilibrare la distribuzione delle risorse derivanti dalla loro cessione. Si prevede che la riforma diventi operativa per tutte le competizioni sportive a partire dal 1° luglio 2007.

    Una quota pari al 50%, verrà ripartita in parti uguali tra tutte le squadre, siano esse considerate piccole o grandi, il restante 50%, invece, dovrà essere distribuito in base al bacino d’utenza e ai risultati sportivi; dal totale verrà comunque estrapolata una quota residua che sarà destinata ai settori calcistici giovanili e dilettantistici, ma anche a quegli sport cosiddetti minori.

    I contratti non dovranno avere durata superiore ai tre anni e tutte le piattaforme dovranno accedere al mercato, impedendo in questo modo, l’accaparramento degli ultimi anni. Non sarà possibile comprare per togliere dal mercato: se il prodotto acquistato non si usa, sarà obbligatorio rimetterlo in vendita a prezzo equo. 292 voti a favore, 146 astenuti e 4 contrari. Questi i numeri della votazione alla Camera che in sintesi significa che i diritti televisivi del calcio saranno gestiti in maniera collettiva. Il Governo adesso ha sei mesi di tempo per l’approvazione definitiva. La palla passa adesso alla Lega Calcio che, entro sei mesi dovrà disegnare il quadro di queste distribuzioni. Se ne parlerà nel Consiglio del prossimo 28 giugno.
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  2.     Mi trovi su: Homepage #4612021
    Originally posted by Giovanni1982
    Cosi com'e' ora rischia di arricchire solamente i presidenti dei piccoli club. Spero che venga affiancata da altri provvedimenti.


    Completamente d'accordo con te... Il problema è che ora le squadre più forti saranno "penalizzate" rispetto a quelle spagnole (per fare un nome) sia per un regime fiscale più "morbido" sia perchè il real prenderà centinaia di mil di euro nei prossimi anni di soli diritti tv... L'ideale sarebbe una regolamentazione a livello europeo... Utopia però... :rolleyes:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de

  Si torna ai diritti collettivi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina