1.     Mi trovi su: Homepage #4613374
    ...dunque è arrivato il momento di dare l'annuncio ufficiale. Da settembre vado a vivere in Finlandia!
    La trattativa era già nell'aria da diversi mesi, ma è diventato ufficiale qlk giorno fa quando ho ricevuto la lettera di ammissione e ho firmato il contratto: un biennale da 150 euro al mese (l'agenzia nazionale paga pochissimo...!) x andare a studiare all'University of Technology di Helsinki Teknillinen Korkeakoulu.
    Ovviamente vado a studiare nella facoltà di ingegneria delle Telecomunicazioni :cool:
    Tuttavia nn mi faccio l'erasmus vacanziero, cioè un anno li poi si torna e ti rimane sono la bella esperienza...siccome sono masochista io vado li e mi faccio la trafila completa di due anni (e mi abbuonano un anno dell'università italiana) ma almeno alla fine di tutto cioè diciamo verso natale 2009 dovrei tornare in patria da trionfatore con DUE lauree, una italiana e una finlandese.
    La salvezza è che li fanno tutti i corsi in inglese, quindi va beh speriamo di sopravvivere ma non sarà impossibile almeno le materie non sono insegnate in finlandese...e poi essendo un paese civile andando in giro in finlandia la gente capisce se gli parli in inglese. tuttavia imparare il finlandese mi tocca comunque, xchè è un esame che fa parte del corso di laurea...per chi ha una vaga idea del latino, si dice che il finlandese sia simile, senza articoli preposizioni etc, ma con 19 declinazioni, e compongono le parole enormi e ne fanno una sola, tipo Jokamiehenoikeus (diritto di ogni uomo).
    Quindi la mia vita reale cambierà completamente, e chissà che nn diventi una persona migliore..tuttavia è nei miei progetti di mantenere una vita digitale simile a quella attuale, quindi non abbandonerò il forum, anzi cercherò di usarlo come strumento personale x coltivare almeno un pò di lingua italiana e mantenere un contatto con il mio mondo e le cose che mi piacciono (tra cui voi), visto che in tutta l'università oltre me c'è un solo studente italiano (e già lo odio) quindi proprio come nelle mie migliori intenzioni laggiù mi dedicherò completamente all'amore dei popoli, senza italiani.
    Tuttavia non giocherò più con 16 squadre a ScudettoWeb, terrò sicuramente la superlega e poi magari mi aggrego a qualche lega privata ma poche ma poi vediamo.
    Abbandonerò l'abbonamento allo stadio dopo anni....e siccome avevo inziato ad andarci nel 2004/2005 alla luce dei fatti posso dire che in tutta la mia carriera di abbonato l'inter non ha mai perso uno scudetto :cool: Ma cmq apparte quelli di cartone, son contento di aver fatto in tempo a godermi lo scudetto sul campo 2007, xchè avrei rosicato tutta la vita se avessi aspettato 18 anni x partire e l'inter nn vinceva mai...e se poi avesse vinto proprio l'anno prossimo che partivo io, sarebbe stata un dramma psicologico.
    Cercherò di seguire il campionato italiano, chissà se trasmettono qlk in tv...casomai mi date i link di coolstreaming. Se mai l'inter o magari anche qlk altra squadra italiana (magari faccio il mercenario) dovesse farsi una trasferta di coppa da quelle parti, io ci sarò sicuro, anche se il Tampere United pluricampione di Finlandia non passa mai il primo preliminare di champions...cmq qui lo dico e qui lo nego, la finale di Champions League 2008 è a Mosca :cool:
    Mi scuso in particolare con Tiago se l'ho preso in giro ultimamente con certe "scommesse" ma volevo introdurre questo argomento e nn sapevo come :P :P

X ora nn mi viene in mente altro, aggiungerò eventualmente :cool:

:cold:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4613377
    Come dice giustamente Franky, per i saluti c'è tempo... Per ora non posso far altro che farti i complimenti per una scelta coraggiosa ma che sicuramente ti darà tanto non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto da quello umano!! Grande digital!! :approved:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3.     Mi trovi su: Homepage #4613379
    complimenti ragazzo digitale ci vuole coraggio per certe scelte ma sono sicuro che visto il tuo spirito non potraà che essere un esperienza positiva e speriamo ricca di tante sco.........perte :D:approved:
    ovviamente facciamo il tifo per te :group:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4613381
    Complimenti dig.Mi raccomando:tante foto di luoghi,persone e soprattutto belle girl...
    Non potrai vedere l'Inter ma sappi che in Finlandia esiste l'Inter Turku...e poi: appena hai imparato bene il finlandese scrivi dei bei messaggi tipo "senza rubare,vinciamo senza rubare"...come primo approccio alla nuova nazione beccati Hanna Pakarinen (grazie Torre).
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4613387
    Originally posted by Torre878
    anch'io voglio venire a Helsinki:cry: :cry: :cry: :cry:

Fatti ospitare da Hanna.:asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Cambio lavoro, cambio casa, cambio vita...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina